in data 02-03-2017 06:08 PM
Buonasera,
Ho acquistato il tv in oggetto 1 mese fa , e quasi da subito ho iniziato ad aver problemi con il cambio dei canali.
In poche parole quando si schiaccia un qualsiasi canale del telecomando , la tv non recepisce e non cambia il canale attuale.
In realtà il segnale arriva perché il led blinka ma non succede nulla.
Ho letto molti post simili a questo per problemi che non sono ancora stati risolti a distanza di anni.
Premetto di essere un informatico e di aver gia provato ad eseguire tutti i punti seguenti :
-reset imp di fabbrica
-disabilitazione sintonizzazione automatica canali
-tentato aggiornamento del firmware anche se in realtà era stato aggiornato automaticamente qualche giorno fa all'ultima versione
-disabilitata la funzionalità che permette di mantenere le app aperte quando si spegne il tv
-risintonizzati i canali
Ho notato che il problema , oltre ad essere evidentemente legato al software, si presenta quando si utilizza l'applicazione di Mediaset on demand.
Dopo tale utilizzo , una volta usciti, non si possono più cambiare i canali, e anche la stessa applicazione risulta non disponibile sui canali mediaset.
Questa televisione mi è costata parecchio sudore e risparmi, vi sarei grato se riusciste a trovare una soluzione è/o darmi consigli su come risolvere.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
07-03-2017 09:37 PM - modificato 07-03-2017 09:48 PM
Ciao a tutti, sembra che il problema fossero proprio gli mhp che non si arrestano in maniera ottimale e inibiscono la ricezione dei canali.
Consiglio a chiunque avesse questo problema di provare a disabilitarli
Grazie ad Alberto e buona serata
Jack92 ha scritto:Ciao Alberto, innanzitutto grazie per la risposta.
Ora ho provato a disabilitare gli mph e il problema sembra essere risolto.
Questa coincidenza l'ho notata nell'ultimo periodo,non so dire con precisione se sia veramente quello .
Vi terrò aggiornati.
Grazie
02-03-2017 08:32 PM - modificato 02-03-2017 08:44 PM
Up!
La mia fidanzata ha chiamato l'assistenza tecnica mentre io ero fuori casa e le è stato addirittura riferito che noi abbiamo il telecomando sbagliato.
In quella serie lo smart control non era incluso, perciò noi possediamo il telecomando classico, non riesco a capire come si possa pensare che il problema sia il telecomando.
Vi chiedo per favore di darmi qualche indicazione.
Non posso fare un reset al giorno e poi riconfigurare tutto..
Vi ringrazio anticipatamente
in data 03-03-2017 05:04 PM
03-03-2017 09:29 PM - modificato 07-03-2017 09:46 PM
Ciao Alberto, innanzitutto grazie per la risposta.
Ora ho provato a disabilitare gli mhp e il problema sembra essere risolto.
Questa coincidenza l'ho notata nell'ultimo periodo,non so dire con precisione se sia veramente quello .
Vi terrò aggiornati.
Grazie
07-03-2017 09:37 PM - modificato 07-03-2017 09:48 PM
Ciao a tutti, sembra che il problema fossero proprio gli mhp che non si arrestano in maniera ottimale e inibiscono la ricezione dei canali.
Consiglio a chiunque avesse questo problema di provare a disabilitarli
Grazie ad Alberto e buona serata
Jack92 ha scritto:Ciao Alberto, innanzitutto grazie per la risposta.
Ora ho provato a disabilitare gli mph e il problema sembra essere risolto.
Vi terrò aggiornati.
Grazie
in data 31-08-2017 10:54 PM
Ciao ho acquistato un 49mu6200 da una settimana, e purtroppo da oggi ho anch'io il problema del mancato cambio dei canali. Come si disattiva il servizio MHP?
in data 01-09-2017 06:53 AM
in data 04-09-2017 01:50 PM
Scusa ho un ue49ku6200 non ha mhp?
in data 04-09-2017 02:01 PM
in data 25-03-2018 01:25 PM
Ho comprato il mio apparecchio televisivo su internet 10 giorni fa. Mi ha dato problemi l'impostazione dei canali perchè non c'era la possibilità di scegliere l'Italia come Stato in cui l'apparecchio è in uso (evidentemente era destinato al mercato estero).... ma sono riuscita a bypassare il problema scegliendo la Grecia che mi ha impostato i canali in HD a partire dal Canale 1.
Stamattina il telecomando mi consente di accendere ma non posso fare nient'altro.......ho provato a leggere su Google... e si parla di disattivare MHP..... non so proprio come fare....o se è la diagnosi giusta.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto