Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart tv ue49ku6100 non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 02-03-2017 06:08 PM)
51196 Visualizzazioni
Jack92
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

Ho acquistato il tv in oggetto 1 mese fa , e quasi da subito ho iniziato ad aver problemi con il cambio dei canali.

In poche parole quando si schiaccia un qualsiasi canale del telecomando , la tv non recepisce e non cambia il canale attuale.

In realtà il segnale arriva perché il led blinka ma non succede nulla.

Ho letto molti post simili a questo per problemi che non sono ancora stati risolti a distanza di anni.

Premetto di essere un informatico e di aver gia provato ad eseguire tutti i punti seguenti :

-reset imp di fabbrica

-disabilitazione sintonizzazione automatica canali

-tentato aggiornamento del firmware anche se in realtà era stato aggiornato automaticamente qualche giorno fa all'ultima versione 

-disabilitata la funzionalità che permette di mantenere le app aperte quando si spegne il tv 

-risintonizzati i canali

Ho notato che il problema , oltre ad essere evidentemente legato al software, si presenta quando si utilizza l'applicazione di Mediaset on demand.

Dopo tale utilizzo , una volta usciti, non si possono più cambiare i canali, e anche la stessa applicazione risulta non disponibile sui canali mediaset.

Questa televisione mi è costata parecchio sudore e risparmi, vi sarei grato se riusciste a trovare una soluzione è/o darmi consigli su come risolvere.

Grazie 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Jack92
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sembra che il problema fossero proprio gli mhp che non si arrestano in maniera ottimale e inibiscono la ricezione dei canali.

Consiglio a chiunque avesse questo problema di provare a disabilitarli

Grazie ad Alberto e buona serata 

Jack92 ha scritto:

Ciao Alberto, innanzitutto grazie per la risposta.

Ora ho provato a disabilitare gli mph e il problema sembra essere risolto.

Questa coincidenza l'ho notata nell'ultimo periodo,non so dire con precisione se sia veramente quello .

Vi terrò aggiornati.

Grazie 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

37 Risposte
Jack92
Apprentice
Opzioni

Up!
La mia fidanzata ha chiamato l'assistenza tecnica mentre io ero fuori casa e le è stato addirittura riferito che noi abbiamo il telecomando sbagliato.
In quella serie lo smart control non era incluso, perciò noi possediamo il telecomando classico, non riesco a capire come si possa pensare che il problema sia il telecomando.
Vi chiedo per favore di darmi qualche indicazione.
Non posso fare un reset al giorno e poi riconfigurare tutto..
Vi ringrazio anticipatamente

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Jack92, Benvenuto nella nostra Community!

da quello che dici sembra dipendere dall'app Mediaset on demand. Probabilmente non si chiude in maniera corretta.

Se non la utilizzi il problema non si presenta in nessun caso?
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Jack92
Apprentice
Opzioni

Ora ho provato a disabilitare gli mhp e il problema sembra essere risolto.

Questa coincidenza l'ho notata nell'ultimo periodo,non so dire con precisione se sia veramente quello .

Vi terrò aggiornati.

Grazie 

Soluzione
Jack92
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, sembra che il problema fossero proprio gli mhp che non si arrestano in maniera ottimale e inibiscono la ricezione dei canali.

Consiglio a chiunque avesse questo problema di provare a disabilitarli

Grazie ad Alberto e buona serata 

Jack92 ha scritto:

Ora ho provato a disabilitare gli mph e il problema sembra essere risolto.

Vi terrò aggiornati.

Grazie 

SKA81
First Poster
Opzioni

Ciao ho acquistato un 49mu6200 da una settimana, e purtroppo da oggi ho anch'io il problema del mancato cambio dei canali. Come si disattiva il servizio MHP?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Nel tuo caso il problema è diverso. Il tuo tv non ha gli mhp.
Saverio Casadidio
0 Likes
SKA81
First Poster
Opzioni

Scusa ho un ue49ku6200 non ha mhp?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il Ku si, l'MU no
Saverio Casadidio
0 Likes
ladyanto64
First Poster
Opzioni

Ho comprato il mio apparecchio televisivo su internet 10 giorni fa. Mi ha dato problemi l'impostazione dei canali perchè non c'era la possibilità di scegliere l'Italia come Stato in cui l'apparecchio è in uso (evidentemente era destinato al mercato estero).... ma sono riuscita a bypassare il problema scegliendo la Grecia che mi ha impostato i canali in HD a partire dal Canale 1.

Stamattina il telecomando mi consente di accendere ma non posso fare nient'altro.......ho provato a leggere su Google... e si parla di disattivare MHP..... non so proprio come fare....o se è la diagnosi giusta.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

0 Likes