Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV UE46ES8000 NON FUNZIONANO PIU HDMI

(Argomento creato il giorno: 26-04-2014 03:08 AM)
34661 Visualizzazioni
freecarious1
Navigator
Opzioni

AIUTO!!!!

Posseggo il TV in oggetto con ultimo software 2011.1 e ultimo firmware

Da diversi mesi ha sempre funzionato correttamente con le HDMI collegate:

1) lettore blueray Samnsung BD HT-f6500

2) Mediacenter Xtremer NAS

3) spesso collegavo anche il mio Notebook sempre tramite HDMI

Nelle ultime settimane avevo già diversi problemi con il lettore BD in quanto ogni tanto "saltava" l'immagine per qualche secondo come se facesse un falso contatto il cavo.

Ultimamente il disturbo peggiorava con qualsiasi sorgente HDMI.

Ho provato anche a cambiare diversi cavi HDMI e collegarli ai vari ingressi, ma nulla.

Oggi invece non funziona più alcun ingresso HDMI! Ho acceso tutti e 3 i dispositivi collegati all' HDMI utilizzando cavi nuovi, schermati e placcati. Qualsiasi "source" imposto (HDMI 1,2,3) rimane schermo nero con il pop-up :

"NESSUN SEGNALE"

1)Verificare i collegamenti dei cavi....

2)Premere sorgente sul telecomando....

E' tutto il pomeriggio che provo ma nulla! La TV funziona perfettamente, tutte le app funzionano, il modulo CI (sempre Samnsung con Mediaset HD) funziona, la penna USB la legge, ma nulla dalle HDMI!!!

Ho provato a cambiare le impostazioni, a invertire le porte HDMI, a disattivare l' AINET ad un reset ma non cambia.... Non sò più che fare...

La SmartTV è ancora in garanzia. Devo contattare l'assistenza e chiedere l'intervento di un tecnico?

Come funziona? Di certo non posso portarla io ad un centro assistenza. Ho diversi prodotti Samnsung in casa e per il frigo ad esempio è venuto il tecnico a casa. Anche per le smartTV è previsto l'intervento "on-site"?

Vi prego aiutatemi....

0 Likes
10 Risposte
Elcalor
First Poster
Opzioni

Ciao io ho il tuo stesso identico problema e anche i tempi sono più o meno uguali mi viene da pensare a qualche aggiornamento fasullo tu hai già provato ad installare un aggiornamento vecchio?

0 Likes
freecarious1
Navigator
Opzioni

No. Non ho provato.

In genere aggiorno il firmware in automatico da IN LINEA avendo la smartTV collegata in rete.

Ma è possibile fare un dowgrade del firmware?

Se si, dove trovo le versioni precedenti da poter salvare su chiavetta USB e aggiornare da porta USB?

Non è possibile che in pieno periodo di ferie non ho potuto vedermi neanche un film ne in blueray ne dal mio NAS!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao freecarious, ciao Elcalor e benvenuti!

Il downgrade del firmware non è possibile effettuarlo, controlla che versione c'è attualmente sul TV da menù - supporto - contattare Samsung.
Se è già la versione T-ECPDEUC-2011.1, devi contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
Se il prodotto ha garanzia Italia, allora l'intervento a domicilio del centro assistenza è gratuito Smiley Felice
0 Likes
freecarious1
Navigator
Opzioni

Risolto.

Ho contattato l'assistenza e dopo i controlli di rito hanno aperto il ticket per il servizio tecnico.

A tempi record mi hanno contattato e sono venuti dopo appena 24 ore Smiley Sorpreso

Hanno effettuato i miei stessi test e hanno deciso di cambiare la scheda madre (tutto onsite da me!!!).

Molto professionali e gentili! Scheda madre nuova e risolto problema hdmi.

Ora però continuo ad avere i continui crash che avevo anche prima con alcune app (CAMERA, TGNEWS24, PREMIUM, INFINITY)...

A quando un nuovo aggiornamento firmware più stabile?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, contento che hai risolto il problema! Smiley Felice

Per quanto riguarda lo smart hub, hai già effettuato un reset dello smart hub tramite "tools" - "impostazioni" - "reset"?
0 Likes
freecarious1
Navigator
Opzioni
Sì resettato 2 volte e riaggiornato tutte la app e lo smarthub...
La connessione è perfetta in casa e sono collegato in Lan via cavo (sono un IT e la rete è OK)
0 Likes
nicoepiero
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Alla fine ho chiamato l'assistenza e con estrema precisione in 5 minuto mi hanno sostituito la scheda. Servizio impeccabile (ero in garanzia).

0 Likes
nicoepiero
First Poster
Opzioni
Si, è previsto l'intervento a casa....
0 Likes
Miki_s6
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema la garanzia è scaduta e mi attacco....al tram
A sto punto credo sia un problema di porte HDMI fasulle che la Samsung mette

0 Likes