Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE40J6200AK

(Argomento creato il giorno: 22-07-2015 02:59 PM)
2203 Visualizzazioni
Gaetanaa
First Poster
Opzioni

Salve ho  comprato  la smart tv UE40J6200AK  da una 10a di giorni.  Dall'inizio ho avuto problemi di connessione a internet... 

Ho un modem huawei fiwi portatile (di nessun operatore) con una scheda dati della "3"

Premetto che questo modem è abbastanza potente,posso scegliere due bande 2.4/5 e va fino a 150mbs..

Da subito ho riscontrato che vede le reti wifi, si collega al modem ma NON A INTERNET. 

Ho chiamato in negozio e non credevano a questo problema.. Di solito la samsung nn da grossi problemi e se c'è trova sempre il modo x sistemare tutto. Ho chiamato le varie assistenze anke di rete e mi hanno detto che serve un ip statico.. Cosa che una qualsiasi connessione con sim non è possibile.Il negozio ha escluso questa cosa, così abbiamo passato 2ore in negozio a provare il modem su tv di varie marche.  Ho constatato che il modem si collegava a tutte tranne samsung....  Addirittura  la tv non si collega neanke trammite S4. C'è un blokko? Che si deve fare? 

Ho anke aggiornato il software della tv ma niente... 

0 Likes
6 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Gaetanaa e benvenuta.

Quindi anche utilizzando lo smartphone come hotspot non funziona? Non si connette?
0 Likes
Gaetanaa
First Poster
Opzioni
Salve Paolo grazie del benvenuto!
Abbiamo provato a collegare un S4 come hotspot ma non si connette neanche ad esso.
In negozio abbiamo provato anke con un S3Neo alla quale si è collegato facilmente.
Ma la cosa strana è che sia l'S4 che il modem wifi si collegavano a smart tv di altre marche...
Ho messo in difficoltà parecchia gente nel reparto tv e nessuno si sa spiegare la cosa.
Ho anke pensato che fosse il mio operatore a dare problemi avendo la tre in entrambi i dispositi,mentre l'S3neo a cui si è collegato è una tim... Ma ho qualke dubbio in proposito perché se c fosse stato un blokko o qualkosa del genere del mio operatore non si sarebbero dovuti connettere ad altre smart tv. Non so proprio a chi rivolgermi
0 Likes
Sergio462
First Poster
Opzioni

Salve ho anch'io un problema simile. Comprato TV UE40J6200AKXZT il 22 luglio 2015. Registrato qui nel sito.

All'accensione iniziale la connessione Wi-Fi al modem Alice Telecom sembra avvenire ma al download del software per i servizi Smart, dopo 1-2 minuti da errore di connessione debole (999). Al modem, collego regolarmente PC Toshiba, Tablet Samsung, Smartphone Sony e Samsung Galaxy; naturalmente la prova col TV è stata fatta senza le altre connessioni attive e il modem a 1 metro di distanza.

Curiosamente lo stesso errore lo ottengo anche provando la connessione Wi-Fi allo smartphone Sony Xperia Z2 usato come Hot-Spot (si collega ad internet -dice il messaggio sul TV- ma non scarica e da il messaggio di errore).

Ho letto su altri messaggi per altre TV di aggiornamenti del firmware ma anche di numerosi problemi legati agli stessi quindi gradirei ricevere suggerimenti appropriati. Grazie

0 Likes
Sergio462
First Poster
Opzioni

Aggiornamento alle ore 12. Dopo aver spento e riacceso televisore e modem, la connessione improvvisamente è partita.

Sembra funzionare tutto correttamente. Resto con il rammarico del tempo speso per fare qualcosa che su altri dispositivi (anche Samsung) avviene molto facilmente e con immediatezza. Comunque non ho capito da cosa dipendesse, peccato.

0 Likes
Gaetanaa
First Poster
Opzioni
Io non ho ancora risolto.. Provo tutti i giorni ma internet non va...
Se continua così cambierò tv
Ps. C'è la possibilità di inviarvi una foto o un video e farvi vedere tutti i passaggi ed i non risultati?
0 Likes
Sergio462
First Poster
Opzioni

Caro/a Gaetanaa, dopo aver risolto il problema del collegamento ad internet (senza capire bene la causa), come detto nel mio post precedente, ho parlato telefonicamente col tecnico samsung che si prenota gratuitamente al numero verde 800.72.67.864.

Dopo aver fatto il numero e premuto qualche tasto per arrivare all'operatore che segue Audio e Video, spieghi il problema e chiedi di parlare con un tecnico. All'ora fissata il tecnico ti chiama e dopo averti fatto precise domande su modem, impostazioni, ecc., prova lui da remoto a dialogare col TV ed aggiustare le cose. Prova, non costa niente e può servire. Saluti Sergio.