Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE40ES8000 non si connette più a SKY

(Argomento creato il giorno: 01-12-2021 07:43 PM)
1714 Visualizzazioni
Alexpc1
First Poster
Opzioni

Buonasera,

possiedo uno smart TV Samsung modello UE40ES8000 che ho collegato al decoder SKY Q Black da circa 3 anni attraverso un cavo HDMI. Ha sempre funzionato bene.

Improvvisamente sabato ho perso il collegamento con il decoder: selezionando "sorgente" non vede più il decoder (l'uscita HDMI risulta essere in grigietto). Al televisore ho collegato (sempre via cavo HDMI) un lettore DVD e questo continua a funzionare. Ho provato ad invertire le porte HDMI ed a cambiare i cavi, ma niente da fare: non vede più il decoder.

Ho anche portato il decoder ad un centro assistenza SKY ma mi hanno dimostrato che funziona (hanno fatto le loro verifiche ed infine l'hanno collegato ad un televisore e funzionava). Anche il tecnico SKY mi dice che è un problema del mio televisore.

Potete aiutarmi? Non sò più cosa fare...

Grazie!

Alessandro

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alexpc1,

bentornato nella nostra Community!

Dalla descrizione che hai fatto mi pare di capire che l'unico dispositivo esterno non riconosciuto sia il decoder di Sky, corretto? 

Hai avuto modo di resettare e ripristinare il software del tv? Talvolta piccoli bug software potrebbero essere facilmente risolti svolgendo queste semplici procedure

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • smart hub > impostazioni > tools > ripristina smart hub

Se l'anomalia dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico per approfondimenti legati al tuo tv.

Qui il link a cui accedere per verificare i canali di assistenza disponibili e scegliere quello a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexpc1
First Poster
Opzioni

grazie mille per il suggerimento, proverò subito. Una conferma: la smart tv non deve essere collegata ad internet vero (normalmente la mia non lo è)?

Grazie ancora

0 Likes
Alexpc1
First Poster
Opzioni

aggiungo una richiesta:  potresti esplicitare meglio il passaggio

• smart hub > impostazioni > tools > ripristina smart hub
  •  
  • Da Smart Hub io non vedo la voce impostazioni , ma ho direttamente -sul telecomando- il tasto Tools, oppure da video vedo la voce Strumenti (che poi corrisponde sempre al tasto tools del telecomando). Selezionato uno dei 2 non vedo comunque la voce Ripristina smart Hub. Specifico che non ho ancora effettuato il primo passaggio
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset

di nuovo grazie per le info che mi potrai fornire

0 Likes
Antonello28
First Poster
Opzioni

sta succedendo la stessa cosa a me. Come hai risolto il problema? 
il teste a me non ha funzionato. Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Antonello28,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato avremmo bisogno di ulteriori informazioni. 

Prima di tutto il modello completo del TV, potresti indicarcelo?

Lo trovi seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Inoltre: hai eseguito i due reset proposti anche tu, ma gli stessi non hanno portato a un esito positivo? 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonello28
First Poster
Opzioni

buongiorno Riccardo. 
il modello della TV è il seguente 

• UE50RU7400UXZT

ieri sono stato a telefono con il supporto sumsung che ha fatto nuovo reset della tv e delle porte hdmi ma non si è risolto.

mi ha consigliato di sentire Sky ma il problema è che se collego il decoder ad un’altra tv Samsung funziona tutto….

chiaramente ho fatto più volte anche il reset del decoder.

le porte hdmi della tv  funzionano  perché se collego un decoder timvision funziona tutto.

ultimo tentativo che vorrei fare è cambiare per l’ennesima volta il cavo hdmi.

grazie

0 Likes