Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv ue40es6100

(Argomento creato il giorno: 29-05-2019 11:41 AM)
1026 Visualizzazioni
tony1962
First Poster
Opzioni

Salve, al mio tv capita spesso che non si connette ad internet con il solito messaggio "connesso alla rete locale ma non a internet....bla...bla" , ho provato diverse volte a fare il reset dell'hub ma niente, cambio geolocalizzazione...però ho notato che questa situazione capita dopo qualche aggiornamento all'hub. ho controllato nelle opzioni della tv ma non trovo come fare per disabilitare, secondo me potrebbe essere questo il problema, a voi capita? 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tony1962, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi innanzitutto la versione software installata sul tuo tv?

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

L'ultima versione rilasciata per questo tv è la 2008.0. Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se, invece, il tv dovesse essere aggiornato, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
tony1962
First Poster
Opzioni

il software è aggiornato, la tv è connessa via cavo, la rete wifi viene vista ma non si accede , idem con smartphone utilizzato come hotspot.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao tony1962,

ti ringrazio per i dettagli.

In questo caso ti suggerisco di approfondire il caso con il supporto tecnico, al fine di valutare la possibilità di una verifica hardware da parte di un centro.

Ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes