Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comandi vocali non funzionanti - UE50NU7400

(Argomento creato il giorno: 29-05-2019 01:59 PM)
975 Visualizzazioni
Lucas28
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho un UE50NU7400 6 mesi di vita e da un paio di giorni non funzionano più i comandi vocali. Sullo schermo appare la barra ma resta vuota, non percepisce nulla.

Ho fatto tutte le prove del wifi, dello smathub, ho provato ad eseguire le operazioni consigliate (distacco dalla rete elettrica, reset, etc.) ma nulla, non funziona e la cosa è abbastanza seccante.

Ci sono altre opzioni o devo ricorrere all'assistenza in garanzia?

Grazie in anticipo

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucas28, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1251.0? Puoi verificarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Hai indicato, inoltre, di aver eseguito il reset: puoi indicarci se hai eseguito un reset delle impostazioni o un reset dello Smart Hub?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucas28
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Veronica,

la versione è 1251 ed ho fatto prima il reset dello Smart Hub (senza risultato) e poi il reset con impostazioni di fabbrica ma purtroppo nulla è cambiato.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucas28,

in ultima istanza posso suggerirti di provare a eseguire un reset elettrico del tv:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete internet.

Qualora anche a seguito di tale procedura non dovessi riscontrare miglioramenti, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di eseguire verifiche più approfondite.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucas28
Apprentice
Opzioni

Avevo già eseguita questa procedura, letta nel forum ma nulla.

Ma questa sera, UDITE UDITE, ha ripreso a funzionare correttamente senza aver fatto nulla. Misteri della fede e .....dell'elettronica :winking-face:

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucas28,

siamo lieti che tutto si sia risolto nel migliore dei modi! :smiling-face:

Rimaniamo comunque a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucas28
Apprentice
Opzioni

Da ieri sera nuovamente blackout dei comandi vocali 😞

Non riesco a capire il perchè? 

Domanda: ma non è che i comandi vocali interagiscono con un remote server esterno (e non direttamente con la smart TV) e causa indisponibilità/irrangiungibilità i comandi non funzionano?

0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni
I comandi vocali interagiscono con il server Bixby di Samsung e quindi la TV deve essere connessa perfettamente su internet, altrimenti compare il messaggio rosso.
0 Likes
Alex318
First Poster
Opzioni

buonasera, ho la stessa tv ue50nu7400 e lo stesso problema. le soluzioni proposte non hanno avuto successo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alex318,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-comando-vocale-telecomando/td-p/1930392/page/3

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes