Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv UE 37ES6710 non si collega a internet

(Argomento creato il giorno: 06-07-2018 07:10 PM)
601 Visualizzazioni
vale278
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Io ho uno SMART TV Modello UE37ES6710 e da alcuni giorni non riesco piu a collegarlo a internet. 

All'inizio non si collegava a raiplay e ogni volta che spegnevo la Tv si scollegava dalla rete. Ma ora non riesco piu a collegarlo a internet. Ho un modem di Wind e fino a poco tempo fa funzionava sempre benissimo e potrevo guardare i film su raiplay etc. 

Ora, ogni volta che cerco di collegare il tv mi dice che è collagato alla rete locale ma non a internet e mi dice di controllare le impostazione del server DNS. Ho inserito il server DNS 192.168.178.1 manualmente e ho anche provato a scollegare piu volte il modem ma il tv non si collega.  Cosa posso fare? Come posso procedere? Qualcuno mi può aiutare? 

Grazie e buona serata! 

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vale278,

mi spiace per la mancata connessione della tua Tv :smileysad:

Mi occorre innanzitutto il modello completo della Tv, che trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv e sulla confezione di vendita.

Capirai che il modello è quello completo se è trascritto in questo modo: UE55MU6400UXZT.

Per verificare la versione del firmware infatti è fondamentale avere un modello comprensivo delle ultime lettere presenti.

In attesa del modello completo, procedi direttamente con una doppia verifica:

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Tienimi aggiornato, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vale278
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo_F 

Grazie, per la tua risposta. Il modello della mia TV è: UE37ES6710QXZT. 

Nel frattempo ho contatto anche il servizio Clienti Samsung e mi hanno detto di fare un aggiornamento del software alla versione 2008.0 tramite una chiavetta USB. Mi hanno mandato un link da dove scaricare questo software. 

Comunque magari prima provo anche le due opzioni che mi hai indicato. 

Grazie ancora e buona serata! 

Vale278

0 Likes
emanuela1967
First Poster
Opzioni
Salve....ho lo stesso problema con lo stesso modello di tv. Volevo sapere se ed eventualmente come ha risolto il problema
0 Likes
vale278
First Poster
Opzioni

Buona sera, 

Ho contattato il servizio clienti Samsung e mi hanno mandatoun link per scaricare un software per riasettare il mio tv. 

Ora si ricollega ad internet ma non a raiplay. Per quanto riguarda raiplay appunto, mi hanno detto che per il  mio modello tv hanno tolto il servizio raiplay per degli aggiornamenti generali. Cioè con il mio modello tv non funziona più raiplay.  Quindi quando sarà il momento, dovrò comprare un nuovo tv.  Non so se Le sono potuta essere d'aiuto inqualche modo. 

Buona serata

0 Likes
emanuela1967
First Poster
Opzioni

Grazie mille, appena torno a casa provo a ciamare l'assitenza samsung

0 Likes