in data 06-07-2018 07:10 PM
Buonasera,
Io ho uno SMART TV Modello UE37ES6710 e da alcuni giorni non riesco piu a collegarlo a internet.
All'inizio non si collegava a raiplay e ogni volta che spegnevo la Tv si scollegava dalla rete. Ma ora non riesco piu a collegarlo a internet. Ho un modem di Wind e fino a poco tempo fa funzionava sempre benissimo e potrevo guardare i film su raiplay etc.
Ora, ogni volta che cerco di collegare il tv mi dice che è collagato alla rete locale ma non a internet e mi dice di controllare le impostazione del server DNS. Ho inserito il server DNS 192.168.178.1 manualmente e ho anche provato a scollegare piu volte il modem ma il tv non si collega. Cosa posso fare? Come posso procedere? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e buona serata!
09-07-2018 12:46 PM - modificato 09-07-2018 12:47 PM
Ciao vale278,
mi spiace per la mancata connessione della tua Tv :smileysad:
Mi occorre innanzitutto il modello completo della Tv, che trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv e sulla confezione di vendita.
Capirai che il modello è quello completo se è trascritto in questo modo: UE55MU6400UXZT.
Per verificare la versione del firmware infatti è fondamentale avere un modello comprensivo delle ultime lettere presenti.
In attesa del modello completo, procedi direttamente con una doppia verifica:
Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.
Tienimi aggiornato, a presto! :smileyhappy:
in data 09-07-2018 05:27 PM
Ciao Riccardo_F
Grazie, per la tua risposta. Il modello della mia TV è: UE37ES6710QXZT.
Nel frattempo ho contatto anche il servizio Clienti Samsung e mi hanno detto di fare un aggiornamento del software alla versione 2008.0 tramite una chiavetta USB. Mi hanno mandato un link da dove scaricare questo software.
Comunque magari prima provo anche le due opzioni che mi hai indicato.
Grazie ancora e buona serata!
Vale278
in data 02-11-2018 10:13 AM
in data 02-11-2018 10:12 PM
Buona sera,
Ho contattato il servizio clienti Samsung e mi hanno mandatoun link per scaricare un software per riasettare il mio tv.
Ora si ricollega ad internet ma non a raiplay. Per quanto riguarda raiplay appunto, mi hanno detto che per il mio modello tv hanno tolto il servizio raiplay per degli aggiornamenti generali. Cioè con il mio modello tv non funziona più raiplay. Quindi quando sarà il momento, dovrò comprare un nuovo tv. Non so se Le sono potuta essere d'aiuto inqualche modo.
Buona serata
in data 03-11-2018 02:08 PM
Grazie mille, appena torno a casa provo a ciamare l'assitenza samsung