in data 07-06-2023 09:14 PM
Salve a tutti della community, ho un problema con la mia Smart TV Model UE50TU8002K, si spegne di continuo dopo un paio di secondi, e non riesco ad accedere al menu per poter eseguire qualsiasi operazione tipo reset o altro.
in data 07-06-2023 10:01 PM
@johnni modulo alimentazione guasto.
in data 08-06-2023 12:19 PM
Ciao johnni, bentornato sulla Community Samsung!
Quanto ipotizzato da Cibafese è effettivamente probabile, in quanto alcuni inconvenienti hardware comportano la mancata accensione del tv.
Prima di valutare l'eventuale necessità di una perizia tecnica, tuttavia, vorrei proporti alcune prove volte ad escludere possibili cause "esterne" di questo comportamento, oppure una sua origine software.
In prima istanza, qualora non avessi già provveduto, ti suggerisco di provare a collegare il tv ad una presa elettrica differente dalla solita e, se attualmente è collegato a un multipresa (la cosidetta "ciabatta"), prediligi una presa a muro: ciò è fondamentale al fine di escludere la possibilità di un'anomalia sulla presa utilizzata che non riesce ad alimentare correttamente il tv.
Una volta esclusa questa possibilità, al fine di capire se si possa trattare di un "tilt" momentaneo, prova a eseguire un reset elettrico in questo modo:
In seguito, collega il tv alla corrente (momentaneamente senza collegare altri dispositivi esterni) e verifica se si avvia e se funziona in modo stabile, senza mai spegnersi.
Se il tv riprende a funzionare in modo corretto dopo il reset elettrico, è possibile si sia trattato di un inconveniente momentaneo; in caso contrario, invece, è possibile che il tv sia interessato da difficoltà hardware che devono essere verificate dai nostri tecnici.
Qualora così fosse, potrai prendere un appuntamento con un nostro tecnico contattando il nostro servizio clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Tienici aggiornati sulla situazione, restiamo a disposizione!
Ciao