in data 24-02-2019 03:27 PM
Da una settimana non c'è più modo chela mia smart tv si colleghi ad internet. .. ho anche fatto intervenire fastweb ma per loro tutto ok ed ineffetti tutti gli altri dispositivi si collgano normalmente... ho resrttato le impostazioni ... provato a forzare un dns manualmente che ho trovato sul forum ma erano messaggi vecchio e non ha dato alcun esit il modello è UE55MU6172UXXH
in data 26-02-2019 08:31 AM
Ciao, mi viene un dubbio... in tanti lamentano connessioni wifi ballerine con la smart tv.
Potresti provare o verificare le seguenti situazioni:
1) prova a fare in modo che la tv sia l'unico dispositivo collegato in wifi (disattiva quindi telefoni, pc, o altro) e verifica se la situazione migliora.
2) in alternativa, se il tuo modem/router lo supporta, potresti attivare la rete guest, e far collegare la tv, e solo quella, alla rete guest. Non sarebbe una soluzione definitiva, ma giusto per verificare.
3) Se il router è dual band (2.4GHz e 5GHz), potresti provare ad attivare la seconda banda, se non lo è già, assegnandogli un SSID diverso e facendo collegare la tv (sempre soltanto lei) alla seconda rete wireless.
Il mio dubbio è che la smart tv "non sia contenta" di condividere il link wireless con altri dispositvi (magari perchè il sw potrebbe avere un baco o delle limitazioni). Alcuni hanno provato le soluzioni 2 o 3 e pare abbiano risolto.
Fammi sapere
Simone
in data 26-02-2019 09:04 AM
in data 26-02-2019 12:31 PM
ciao, scusa ma non so cosa voglia dire.. cosa ho sbagliato?
in data 26-02-2019 12:37 PM
in data 26-02-2019 12:37 PM
ciao scusa l'ignoranza.....
per rete guest cosa intendi? sulla gestione del modem fastweb mi lascia mettere i dispositivi "in famiglia" ma non sono ancora riuscita a capire cosa comporti... è questo che intendi?
la prova con la banda a 5 GHz l'ha fatta addirittura l'omino della fastweb ma la televisione non l'aggancia
in data 26-02-2019 12:40 PM
Io ho fatto questo? se si chiedo scusa... ma non ho idea di come posso aver fatto è la prima volta che accedo a questo forum.. all'inizio credevo di dover rispondere dalla mail che mi arrivava ma mi tornava indietro la risposta con un errore.. puo essere questo l'errore ce ho fatto?
in data 26-02-2019 12:43 PM
in data 26-02-2019 01:24 PM
No, non credo, ma non ho esperienza con i modem fastweb.
In generale però, la rete guest (o rete ospiti) è una connessione wireless distinta che alcuni (molti) modem/router permttono di attivare in modo che gli ospiti a casa tua possano collegarsi ad internet sfruttando la tua connessione, ma senza accedere alla rete locale privata (non possono accedere, per intenderci, a documenti privati e dischi condivisi che fanno parte della tua rete, ma possono solo andare in internet).