Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart tv senza bluetooth e senza jack audio - come fare x usare auticolari bt?

(Argomento creato il giorno: 01-11-2020 12:36 PM)
21946 Visualizzazioni
Massizero
Apprentice
Opzioni

Ho uno Smart Tv Samsung 2018 e non ha nè bluetooth attivo, nè ingresso jack audio.

ho acquistato un trasmettitore BT con usb. 
questo trasmettitore funziona perfettamente attaccato all’usb del computer, manda in automatico il segnale audio, mentre attaccato all’usb della TV non fa nulla.

ho provato a cercare  nelle impostazioni di uscita audio della Tv ma non c’è nulla.

un aiuto? Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Aldo   che io sappia non funziona quello che desidera fare.

0 Likes
Aldo
Student
Opzioni

Si, hai ragione! Come ha detto anche massizero il suo funziona collegandolo al computer, ma non funziona altrettanto nella Smart TV.

Anch'io tempo fa ho comprato un adattatore BT a  USB, ma ad adesso non sono riuscito a farlo funzionare.

Ho provato ad usare lo stesso telecomando BT (Marca TZ credo, non ho il numero di modello. E non ho un manuale), funziona perfettamente col televisore di mio fratello che ha il Bluetooth integrato.  Desidero installare il telecomando con touch pad, perche' per dindirindina e' difficile usare la Smart TV senza un "touch pad" che incorpora anche una tastiera. Quando ti si richiede la password ad esempio; io perdo la pazienza, butto tutto in aria e lascio stare! 

Se non trovo un'adattatore adatto dovro' comprare un'altro telecomando di tipo WIFI. Se avete un suggerimento di quale sia compatibile, ve ne sarei grato. Grazie

Aldo

0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Aldo   sulle Smart TV e' possibile collegarci qualsiasi tastiera e mouse WIRELESS, quelle che hanno il DONGLE USB che sono diverse dalle tastiere e mouse di tipo BT. Puo' benissimo acquistare quelle mini tastiere WIRELESS (non BT) con il touchpad.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aldo, bentornato in Community! :handshake:

Ciò che indica Criccio è corretto. Sulle Smart TV che non possiedono nativamente la connettività Bluetooth non è previsto poter connettere degli accessori utilizzando questo tipo di collegamento.

Esistono degli adattatori USB che potrebbero consentirti di connettere dispositivi sfruttando la connettività BT, però non te ne possiamo garantire il funzionamento, non essendo prodotti da Samsung. Considera, inoltre, che in genere si tratta di dispositivi destinati al collegamento di cuffie o auricolari e potrebbero non essere adeguati per l'utilizzo con altre periferiche.

Una buona alternativa per facilitare l'inserimento dei caratteri senza usare il telecomando, è connettere una tastiera wireless a radiofrequenza, come consigliato.

Se vuoi comunicarmi il codice modello esteso del televisore potrò dartene la certezza e illustrarti il percorso da seguire. 🙂

Puoi trovare il codice sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1678454571387.png

Resto in attesa di un tuo riscontro! 

Ciao! 👋

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aldo
Student
Opzioni

Cornelia, grazie per la tua risposta e disponibilita'. Ho preso questo numero nella targhetta del retro, sono certo che sia il modello; lo indica solo come codice, Il numero  e': UE55TU7090UXZT.

Io, il telecomando Bluetooth ce l'ho gia' e come scritto in precedenti messaggi, l'ho provato nella Samsung di mio fratello che pero'; dispone del BT integrato (e vorrei usarlo se riesco a trovare l'adattatore compatibile perche' dispone di touch pad, che rende l'uso molto piu semplice). La tastiera WIFI ce l'ho gia' ma e' molto ingombrante perche' ideata per un PC.
La migliore soluzione per me sarebbe di trovare un adattatore BT compatibile, non voglio garenzie; se non dovesse fuzionare usero' la tastiera WIFI. Thanks

ps               -               vorrei esprimere la mia delusione nello scoprire                                            che un prodotto altamente   tecnologico come la                                            Samsung abbia optato di non munire questo                                                    modello di una connessione cosi comune che e'                                              inclusa nella maggioranza delle Smart TV in                                                    commercio. Lo avessi saputo prima dell'acquisto,                                          avrei optato per l'acquisto di un'altra marca!
0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Aldo   

quelle non sono tastiere WIFI (non esistono) ma sono semplicemente tastiere WIRELESS con il suo dongle USB.

Che io sappia non esistono adattatori BT/USB compatibili con le Smart TV.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aldo,

ti ringrazio per averci fornito il codice modello come richiesto.

Ti confermo che il prodotto non è dotato di modulo bluetooth, come riportato nelle specifiche:

image.png

Esse sono riportate qui:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/tu7090-55-inch-crystal-uhd-tv-ue55tu7090uxzt/

Detto questo, ti confermo quanto anticipato da Criccio. Non abbiamo possibilità di garantire la compatibilità con eventuali adattatori.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
viga6666
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho un televisore Samsung molto vecchio e non ho bluetooth e il'enteata cavol audio per cuffie non funziona più come posso sentire l'audio con le cuffie? Ho comprato un cavo hdmi con da un lato x televisore e dall'altro entrara cuffie ma non funziona come posso fare?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @viga6666,

benvenuto in Community!

Se il TV è molto vecchio, potrebbero non essere disponibili componenti di ricambio nemmeno presso un nostro centro di assistenza. 

L'audio non si sente nemmeno provando cuffie differenti? 

L'adattatore cuffie che hai acquistato potrebbe ugualmente non essere una soluzione efficace: non sempre gli adattatori vengono rilevati correttamente dai TV.

Le cuffie cui fai riferimento, inoltre, sfruttano un jack 3.5?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
viga6666
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta e adesso mi spiego meglio . Il mio televisore modello UE55H6200AY funziona ancora perfettamente ma non funziona solo attacco cuffie dentro il televisore quindi non avendo bluetooth come posso fare per attaccare le mie cuffie con attacco Jack 3.5 per sentire audio dalle cuffie? Esiste un adattatore? Quello che ho comprato purtroppo non funziona ed è da una parte hdmi e dall'altra entrata jack 3.5. Grazie mille per la risposta!
0 Likes