in data 01-11-2020 12:36 PM
Ho uno Smart Tv Samsung 2018 e non ha nè bluetooth attivo, nè ingresso jack audio.
ho acquistato un trasmettitore BT con usb.
questo trasmettitore funziona perfettamente attaccato all’usb del computer, manda in automatico il segnale audio, mentre attaccato all’usb della TV non fa nulla.
ho provato a cercare nelle impostazioni di uscita audio della Tv ma non c’è nulla.
un aiuto? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
09-03-2023 10:27 AM - modificato 09-03-2023 10:28 AM
@Aldo che io sappia non funziona quello che desidera fare.
09-03-2023 12:18 PM - modificato 09-03-2023 12:23 PM
Si, hai ragione! Come ha detto anche massizero il suo funziona collegandolo al computer, ma non funziona altrettanto nella Smart TV.
Anch'io tempo fa ho comprato un adattatore BT a USB, ma ad adesso non sono riuscito a farlo funzionare.
Ho provato ad usare lo stesso telecomando BT (Marca TZ credo, non ho il numero di modello. E non ho un manuale), funziona perfettamente col televisore di mio fratello che ha il Bluetooth integrato. Desidero installare il telecomando con touch pad, perche' per dindirindina e' difficile usare la Smart TV senza un "touch pad" che incorpora anche una tastiera. Quando ti si richiede la password ad esempio; io perdo la pazienza, butto tutto in aria e lascio stare!
Se non trovo un'adattatore adatto dovro' comprare un'altro telecomando di tipo WIFI. Se avete un suggerimento di quale sia compatibile, ve ne sarei grato. Grazie
Aldo
in data 09-03-2023 02:29 PM
@Aldo sulle Smart TV e' possibile collegarci qualsiasi tastiera e mouse WIRELESS, quelle che hanno il DONGLE USB che sono diverse dalle tastiere e mouse di tipo BT. Puo' benissimo acquistare quelle mini tastiere WIRELESS (non BT) con il touchpad.
in data 10-03-2023 02:29 PM
Ciao Aldo, bentornato in Community!
Ciò che indica Criccio è corretto. Sulle Smart TV che non possiedono nativamente la connettività Bluetooth non è previsto poter connettere degli accessori utilizzando questo tipo di collegamento.
Esistono degli adattatori USB che potrebbero consentirti di connettere dispositivi sfruttando la connettività BT, però non te ne possiamo garantire il funzionamento, non essendo prodotti da Samsung. Considera, inoltre, che in genere si tratta di dispositivi destinati al collegamento di cuffie o auricolari e potrebbero non essere adeguati per l'utilizzo con altre periferiche.
Una buona alternativa per facilitare l'inserimento dei caratteri senza usare il telecomando, è connettere una tastiera wireless a radiofrequenza, come consigliato.
Se vuoi comunicarmi il codice modello esteso del televisore potrò dartene la certezza e illustrarti il percorso da seguire. 🙂
Puoi trovare il codice sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Resto in attesa di un tuo riscontro!
Ciao! 👋
in data 10-03-2023 06:58 PM
Cornelia, grazie per la tua risposta e disponibilita'. Ho preso questo numero nella targhetta del retro, sono certo che sia il modello; lo indica solo come codice, Il numero e': UE55TU7090UXZT.
13-03-2023 11:09 AM - modificato 13-03-2023 11:10 AM
quelle non sono tastiere WIFI (non esistono) ma sono semplicemente tastiere WIRELESS con il suo dongle USB.
Che io sappia non esistono adattatori BT/USB compatibili con le Smart TV.
in data 13-03-2023 02:15 PM
Ciao Aldo,
ti ringrazio per averci fornito il codice modello come richiesto.
Ti confermo che il prodotto non è dotato di modulo bluetooth, come riportato nelle specifiche:
Esse sono riportate qui:
https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/tu7090-55-inch-crystal-uhd-tv-ue55tu7090uxzt/
Detto questo, ti confermo quanto anticipato da Criccio. Non abbiamo possibilità di garantire la compatibilità con eventuali adattatori.
Ciao!
in data 23-02-2025 11:36 AM
in data 24-02-2025 02:34 PM
Ciao @viga6666,
benvenuto in Community!
Se il TV è molto vecchio, potrebbero non essere disponibili componenti di ricambio nemmeno presso un nostro centro di assistenza.
L'audio non si sente nemmeno provando cuffie differenti?
L'adattatore cuffie che hai acquistato potrebbe ugualmente non essere una soluzione efficace: non sempre gli adattatori vengono rilevati correttamente dai TV.
Le cuffie cui fai riferimento, inoltre, sfruttano un jack 3.5?
Facci sapere, ciao!
in data 24-02-2025 06:11 PM