Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV Samsung UE55RU7170U + Alexa

(Argomento creato il giorno: 09-10-2019 09:56 AM)
1522 Visualizzazioni
AndKingA
Explorer
Opzioni

Buongiorno, sono un neo possessore di questo smartTV, ieri sera ho pasato la mia oretta per configurare le varie applicazioni, ed infine ho provato a collegarci Alexa tramite Smart Thigs..quasi tutto ok..

Al momento sono riuscito a fare le seguenti operazioni:

- Spegnere la TV

- Alzare/abbassare il Volume

- Mettere in Pausa/Play un contenuto su Netflix ( penso che funzioni su qualsiasi piattaforma)

 

Quello che mi piacerebbe sapere è se esiste un elenco delle funzioni per poter sfruttare Alexa al meglio, perchè nel manuale utente non c'è scritto nulla a riguardo.

 

Mi piacerebbe poter:

- Accendere la TV (al momento una volta spenta non riesco a riaccenderla non so il motivo)

- Cambiare canale 

- Sapere se esistono altre opzioni che non mi sono venute ancora in mente, magari sfruttando altre applicazioni.. come il Meteo o che ne so..

 

Edit: Aggiungo, ho contattato Amazon per avere delucidazioni sui vari comandi disponibili ma non mi hanno saputo rispondere rimandandomi all'assistenza Samsung... speriamo bene...

 

grazie a tutti!

6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndKingA,

 

benvenuto nella nostra Community!

 

non abbiamo un elenco specifico dei comandi utilizzabili con Alexa, tuttavia in futuro saranno implementate ulteriori funzionalità (così come per Google Home) in modo da ampliare il ventaglio di comandi e le interazioni.

 

Al momento è normale che il TV non possa essere acceso.

 

L'elenco delle funzioni (disponibili a prescindere dal TV) è legato ad Alexa, per cui solo un eventuale manuale del prodotto potrebbe elencarle. Ciò che cambia è l'effettiva eseguibilità dei comandi da TV a TV: alcuni potrebbero non essere stati ancora implementati, come hai potuto constatare.

 

Ciao!

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

@AndKingA  ha scritto:

Mi piacerebbe poter:

- Accendere la TV (al momento una volta spenta non riesco a riaccenderla non so il motivo)

- Cambiare canale 

- Sapere se esistono altre opzioni che non mi sono venute ancora in mente, magari sfruttando altre applicazioni.. come il Meteo o che ne so..

 


Prova con comandi in inglese.

0 Likes
AndKingA
Explorer
Opzioni

Grazie a tutti, ma non sarebbe più semplice mettere a disposizione una lista delle cose che si possono chiedere piuttosto che lasciare agli utenti la "Fantasia" andando a tentativi?

Posso comprendere il fatto che su determinati modelli certi comandi non funzionino ma si risolverebbe mettendo una nota in cui si dichiara che tali comandi non saranno disponibili per tutti i modelli di TV... almeno uno sa cosa può o non può "provare" a fare.

 

Davvero volete farmi credere che ne Amazon ne Samsung sa quali funzioni si possono chiedere per interagire  col proprio prodotto?

 

Vedi Amazon.. regolarmente manda degli spunti via mail dicendoti .. Hai provato a chiedere questo o quest'altro... determinate cose magari ad uno non vengono neanche in mente ma si possono fare e non essendo scritte da nessuna parte potrebbero restare inutilizzate.. è un peccato..

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

@AndKingA  ha scritto:

Davvero volete farmi credere che ne Amazon ne Samsung sa quali funzioni si possono chiedere per interagire  col proprio prodotto?

 


Alexa e Bixby sono come cani e gatti, ti pare che Samsung stili un elenco dei comandi Alexa per le sue TV ?

Se volete impartire comandi vocali su una TV con Alexa e Google, non dovete acquistare TV Samsung dal momento che Samsung ha un suo assistente vocale che si chiama Bixby.

0 Likes
AndKingA
Explorer
Opzioni

Bah.. allora non ha senso renderli compatibili.

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

[RIMOSSA INFORMAZIONE ERRATA E FUORVIANTE]

0 Likes