Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

smart tv Samsung UE55RU7090UXZT problema con RAIPLAY

(Argomento creato il giorno: 22-02-2024 06:24 PM)
582 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

cg59
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

entro senza problemi in raiplay, seleziono il programma ed inizio la visualizzazione.

Dopo qualche minuto, però, si visualizzava il messaggio "impossibile riprodurre il video" e non c'era più niente da fare.

I primi giorni non avevamo alcun problema, raiplay funzionava perfettamente (ho omprato la TV circa un mese fa).

Se invece faccio  le stesse operazioni da smartphone (collegato alla televisione) funziona tutto perfettamente, riesco a vedere lo stesso programma  senza problemi.

Sapreste indicarmi una soluzione?

Grazie.

Carlo.

0 Likes
19 Risposte
mtguido
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

scrivo perchè era un anno che soffrivo il problema con l'app rai "Errore durante la riproduzione del contenuto".

Finalmente ho capito dov'era il problema. In pratica in casa ho un software installato su un Nas che si chiama AdGuard e filtra le connessioni. Ho scoperto che questo software bloccava una connessione pubblicitaria che si genera ad ogni avvio di un programma rai. Non mi aveva mai dato problemi simili con le altre app tipo Netflix, Prime, etc. Evidentemente il sistema della rai era diverso. Ad ogni modo una volta autorizzata questa connessione il problema è scomparso e finalmente posso utilizzare l'app rai anche sulla tv (sui cellullari connessi alla stessa rete il problema non si verificava).

Spero possa utile ad altri.

Buona giornata

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mtguido, ti do il bentornato in Community!

Sono contenta che abbia risolto in autonomia l'inconveniente.

Ti ringrazio per aver condivisono con noi la soluzione 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao 😉

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Macillo
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema riscontrato dagli altri utenti. Con la mia Smart tv Samsung non vedo più i contenuti di RAIPLAY  ma nemmeno i canali di Samsung TV plus. Il messaggio di errore è sempre quello di impossibilità di caricare i contenuti. Nel caso di Samsung tv plus compare “So è verificato un problema durante il tentativo di riproduzione del Canale Samsung TV plus. Controllare le impostazioni di rete o riprovare più tardi” Ho provato a seguire le indicazioni per il reset

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub

Ma non riesco a modificare alcuna impostazione d nella pagina di supporto 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Macillo, benvenuto in Community! :handshake:

Il fatto che stia avendo difficoltà con entrambi i servizi, può indicare la presenza di un'anomalia legata alla rete. Sia i servizi on demand di Rai che TV Plus, infatti, funzionano in streaming, quindi utilizzano internet. 

Riesci ad utilizzare altre applicazioni che sfruttano la rete, come ad esempio Netflix, Prime Video o simili? Puoi anche provare ad avviare il browser internet per navigare sui siti web. 🙂

Ti chiedo inoltre di verificare lo stato della rete internet per capire se è stabile o se ci sono degli errori. Solitamente, il percorso è Impostazioni > Generali > Rete > Stato rete, ma a seconda del modello di TV in uso può essere diverso. Colgo l'occasione per chiederti di indicarmi quale modello di TV possiedi: conoscendo il prodotto in uso, saprò indicarti se siamo a conoscenza di eventuali irregolarità nel funzionamento dei servizi on demand e TV Plus.

Inoltre, mi puoi spiegare meglio cosa intendi quando dici che non riesci a modificare alcuna impostazione nella pagina di supporto? Che tipo di impostazioni stai provando a modificare e quale errore riscontri, nello specifico?

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorena1953
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso modello tv e stesso identico problema da qualche giorno (prima funzionava), solo alcuni contenuti di raiplay danno errore di riproduzione (chi l'ha visto, report, presa diretta non si vedono da tv ma da altri dispositivi tipo smartphone sì), altri contenuti o applicazioni di streaming funzionano correttamente. Abbiamo provato sia il reset di smarthub che quello di tutta la tv, il problema permane.

0 Likes
Members_nMPfimh
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un Samsung QE50QN90AAT e da venerdì 23.2 ho lo stesso identico problema con l'app Raiplay. Su determinati film  e contenuti (anche cartoni per bambini) dà "errore durante la riproduzione del contenuto", mentre prima funzionata correttamente. Ho provato a utilizzare Raiplay su altri dispositivi (cellulare) e gli stessi contenuti sono visibili e fruibili. Ho provato le soluzioni precedentemente indicate (soft reset e reset di smarthub) ma il problema si ripresenta. Le altre applicazioni di streaming funzionano correttamente.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lorena1953, Members_nMPfimh: vi do il benvenuto nella nostra Community.

Tenete presente che l'App RaiPlay (ma vale per qualsiasi programma che non sia nativo) viene sviluppato dal suo apposito team software, e diversificato per la visualizzazione su TV o su dispositivo mobile.

La fonte, pertanto, resta la stessa. Il fatto che su telefonino un contenuto sia visualizzabile correttamente denota che vi sia una maggiore ottimizzazione per questo supporto, rispetto invece al televisore.

Questo ovviamente ci spiace, e confidiamo che tale reparto software possa provvedere con un aggiornamento mirato sui propri servizi.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
jayjoker93
First Poster
Opzioni

Il problema purtroppo persiste, non riesco a vedere nè i canali Rai in diretta nè tutti i contenuti recenti, esce sempre solo il solito messaggio “errore durante la riproduzione del contenuto”, evidentemente c’è un problema di compatibilità tra RaiPlay e la Samsung Tv, come è possibile risolverlo?

0 Likes
Salvatore891
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Ho un UE55AU7170UXZT

Non riesco a riprodurre video dall App RAIPLAY. 

Ovviamente ho già provato a:

Svuotare chance, disinstallare l'app, ripristinare smart hub. Ovviamente con scarsi risultati. 

Compare sempre la scritta "errore durante la riproduzione del contenuto" 

Ci sono altre soluzioni? Grazie 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Salvatore891,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

L'anomalia si presenta esclusivamente quando provi a utilizzare l'app in questione? 

L'errore persiste provando a riprodurre qualsiasi contenuti presente? 

Riesci a utilizzare correttamente piattaforme differenti (es. PrimeVideo, Netflix ecc.)?

Laddove ciò dovesse essere circoscritto esclusivamente all'utilizzo dell'applicazione RAIPLAY, potrebbe essere opportuno svolgere delle maggiori verifiche con il supporto del servizio.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes