Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV Samsung UE50TU8072UXXH

(Argomento creato il giorno: 24-08-2023 06:03 PM)
215 Visualizzazioni
Jeaneth
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti i membri Samsung ed ai possibili futuri membri/acquirenti sono qui per raccontare la mia esperienza con un prodotto Samsung,con le relative spiacevoli scoperte post acquisto e per l'assistenza ricevuta durante la mia segnalazione di guasto, questo con il SOLO intento di mettere in guardia futuri compratori di prodotti e apparecchiature samsung con l'idea di comprare un marchio "premium" e superiore agli altri.
Qualche giorno fa la mia cristal TV modello UE50TU8072UXXH che usavo mediamente per un'ora al giorno, come per magia si è oscurata e a parte l'audio che si sentiva perfettamente non ne ha voluto sapere. Dopo aver fatto tutte le prove reset presenti on line contatto l'assistenza e la signorina molto competente mi ha saputo indicare perfettamente il guasto della mia TV,quindi si deduce un guasto molto noto a loro visto la profonda conoscenza di come si comportava la mia TV. Alche' loro mi dicono che essendo la mia garanzia scaduta l’avevo comprata nel 2021 cioè dopo 2 anni e 4 mesi tv guasta poi ho saputo da loro che la mia è una tv d'importazione, MAI SENTITA UNA COSA DEL GENERE e cosa che all'acquisto in un centro Euronics di Milano non mi è stato minimamente accennato, quindi c'era una componentistica ed una garanzia differente......assurdo!! Ho fatto presente di com'era possibile che un prodotto top, pagato 550 euro di colpo smettesse di funzionare dopo poco più di 2 anni e la sola cosa che hanno saputo dire è stata " mi dispiace". Dopo vari loro "consulti", facendo le loro verifiche con mia garanzia e tutti i dati della TV,visto la scarsa qualità rivelata da un prodotto TOP di gamma e pagato x tale, loro offrono un ritiro gratuito a casa da parte dell'assistenza di Melegnano,centro più vicino a me ma una volta che questo mi contatta,il ritiro a domicilio è tutto a carico mio (80 euro). Ci sarebbe ancora da raccontare molto ma questo è per dirvi che si compra un prodotto che costa molto più degli altri marchi per ricevere un'assistenza ed una garanzia molto meno degli altri marchi....

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Le TV di Samsung ITALIA finiscono per XZT (ZT=ITALIA) quindi solo queste hanno una garanzia di 24+2 mesi. Sulla confezione e' scritto chiaramente se sono importate da Samsung ITALIA o meno. . Usare una sola ora al giorno non significa nulla in quanto la TV e' sempre sotto tensione anche quando e' in standby, per allungare la vita e' sempre consigliabile STACCARE la spina con un interruttore normale o Smart. 

550 euro e' una normalissima spesa per una semplice TV da 50 pollici di medio gamma.

NorthQueen
Voyager
Opzioni
A parte il fatto che mi dispiace della tua disavventura, ma preciso che Una TV a 550 euro è un medio gamma e non top gamma.
La sigla delle TV italiane è ZT. La tua XH è per l'est Europa.
Ti dico solo che le TV di ogni brand possono guastarsi dopo poco più di 26 mesi. Non solo Samsung. Poi ognuno è libero di acquistare ciò che vuole
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Jeaneth,

ti do il benvenuto in Community!

Sono rammaricato per questa vicenda, tuttavia devo confermarti quanto è stato indicato dal nostro supporto. Come spiegato da @Cibafese, riconoscere un TV appartenente al mercato italiano è molto semplice: tutto dipende dalla parte finale del codice modello.

Detto questo, quando un prodotto non è più coperto dalla garanzia viene sempre emesso un preventivo di riparazione. Le spese di trasporto poi non sono coperte per prodotti di importazione.

Trovi tutte le informazioni in merito alla garanzia su questa pagina:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

0 Likes
franc2974
Student
Opzioni

Ciao Jeaneth! Anche a me è capitato,quindi non ti meravigliare..... il classico trucchetto dei mega centri di vendita e della Samsung che non lo specifica a caratteri cubitali, . Credo che 550 euro ed il modello sia una cristal TV, che a parte le oled erano vendute come il fiore all'occhiello della Samsung. Tranquilla,come per me una volta che ti capita il guasto nessuno ti conosce e pure io dopo 26 mesi(scadenza a orologeria,ma x loro "puo' capitare") ho optato x un'altra marca.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @franc2974,

mi spiace per questa situazione. Per avere un quadro completo del tuo caso, sarebbe utile conoscere il codice modello completo del TV. Potresti indicarcelo? 

Per quel che riguarda il malfunzionamento in sé, invece, una situazione del genere potrebbe capitare a distanza di anni dalla scadenza della garanzia, così come a pochi mesi dall'acquisto. 

Per questo motivo i nostri centri di assistenza sono dislocati su tutto il territorio nazionale e sono pronti ad intervenire in caso di necessità.

Se un'anomalia si presenta allo scadere della garanzia, tuttavia, viene emesso un preventivo di riparazione.

Non ho individuato altri thread in cui si parli del problema che hai riscontrato, hai fatto direttamente riferimento al nostro supporto?

Questa situazione è recente, oppure è già passato del tempo?

Conoscere questi elementi ci permetterà di capire meglio come poterti eventualmente fornire supporto.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes