Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv samsung UE40MU6100 mac andress

(Argomento creato il giorno: 07-10-2017 02:54 PM)
8733 Visualizzazioni
gianluca14
Student
Opzioni

salve a tutti volevo sapere se e possibile cambiare il mio mac andress smart tv samsung UE40MU6100

15 Risposte
fran99cesco
Student
Opzioni
Salve, la TV non si connette più ad internet, mi dice indirizzo mac non valido. Come posso fare
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fran99cesco,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato avrei bisogno prima di tutto del codice modello completo del TV, hai modo di indicarmelo non appena possibile?

Puoi vederlo facilmente seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Nel mentre, potresti dirci se il TV si colleghi correttamente ad altre reti, ad esempio al tethering dello smartphone?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pukcino
First Poster
Opzioni
La mia tv samsung non si connette, codicec errore 102
Modello Ue40mu8120k
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pukcino, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

L'errore 102 sulle Smart TV indica un inconveniente generico relativo alla connessione Internet. I motivi per i quali si verifica l'errore possono essere diversi, per cui occorre procedere per gradi. 

Hai indicato che il televisore "non si connette": stai dunque provando a collegarlo alla tua rete Wi-Fi domestica? Cosa accade, esattamente, la rete non viene rilevata oppure compare ma, provando a stabilire la connessione, questa non avviene?

Compare un avviso di errore?

È la prima volta che provi a collegare il televisore alla tua rete oppure l'hai sempre utilizzata e riscontri improvvisamente questa anomalia? 

Una delle operazioni più semplici e, allo stesso tempo, risolutive in caso di anomalie con il Wi-Fi, è il riavvio del modem/router Wi-Fi. Contemporaneamente, esegui un soft reset nel TV: basterà tenere premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando la TV si spegnerà e si riaccenderà da sola (non perderai nessun dato personale).

Se il TV continua a non collegarsi, prova a effettuare un ripristino delle impostazioni di rete e riprova a tentare il collegamento:

• Impostazioni
  • Generali
  • Rete
  • Ripristina rete

Se il fenomeno persiste, è utilissimo fare un test generando una rete Wi-Fi tramite uno smartphone o un tablet che funge da hotspot e provare a collegare il televisore a questa rete. Hai la possibilità di fare questo test? Se ti può essere d'aiuto, trovi qui una guida per attivare la funzione da uno smartphone Samsung Galaxy:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

L'operazione potrebbe essere molto simile anche su altri modelli.

Se il televisore si collega subito alla rete condivisa dallo smartphone, ma non alla rete Wi-Fi domestica, sappiamo con certezza che l'anomalia è legata proprio alla rete. Sarà quindi utile segnalare l'inconveniente al tuo fornitore di servizi per una verifica. 🙂

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stefyno
Apprentice
Opzioni

Ciao, il mio tv monsi connette più a internet

20240529_212518_1000011845_1717010735.jpg

[RIMOSSA IMMAGINE: S/N VISIBILE]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao stefyno, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Quando si manifestano irregolarità simili, per prima cosa, è importante capire se il tutto sia dovuto ad un'anomalia del tv o se sia causata dall'infrastruttura di rete. Per questo motivo, ti suggerisco di collegare il tv ad un'altra rete wi-fi e verificare se, in questo modo, la connessione avviene correttamente o meno.

A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone, tramite la funzione di tethering o hotspot, e collegare poi la tv a questa nuova rete.

Se il collegamento non dovesse avvenire nemmeno in questo caso, ti invito a ripristinare il software del televisore e ripetere il test proposto.

Per eseguire il ripristino del sistema operativo della smart tv segui questi percorsi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Fammi conoscere l'esito dei test proposti.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes