Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv problemi connessione sound bar

(Argomento creato il giorno: 10-10-2023 06:12 PM)
178 Visualizzazioni
AndreaI
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Ho appena comprato una Smart TV s95b 65’’ oled. Ho tentato di accoppiarla con la sound bar che avevo già (hw-h450) ma purtroppo la tv non la “vede” anche se la sound bar è in modalità ricerca blue tooth (infatti il telefono la vede).

Potete aiutarmi?

grazie mille

Andrea

0 Likes
6 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, la TV è Aggiornata? La sound bar ha una sua Applicazione, hai controllato che la stessa sia Aggiornata? Se si, fai la prima installazione tramite Cavo HDMI, poi passi al Bluetooth.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, ad AndreaI 🤝!

AndreaI, tieni presente che i 2 prodotti a cui fai riferimento appartengono a serie, tecnologicamente parlando, molto lontane tra loro. Per questo motivo, il fenomeno per cui ci scrivi potrebbe esser causato dall'incompatibilità tra i 2 moduli bluetooth.

Ma vediamo di analizzare insieme il tutto.

Hai provato a collegare al televisore un'altro supporto audio mediante bluetooth? Se si, il tv ha riconosciuto questo supporto? Il collegamento è avvenuto o è stato restituito un messaggio d'errore?

La soundbar invece? Associandola ad un altro tv viene riconosciuta? Se si, il collegamento avviene correttamente o viene generato qualche errore?

Segui questo percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Questo percorso sarà utile per verificare che non siano presenti degli aggiornamenti da installare sul tv. Non sarebbe inusuale, infatti, che anomalie simili si presentino a seguito di un mancato aggiornamento.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaI
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta!
Riguardo ai suggerimenti / domande:

Non ci sono aggiornamenti da fare sul tv
Ho collegato la tv regolarmente ad un vecchio Bose sound link e funziona perfettamente 
Ho collegato la sound bar al mio iPhone e funziona perfettamente.

Ancora però la tv non vede la sound bar.
Se collego la sound bar attraverso cavo ottico funziona (però per l’impianto che ho è molto scomodo e non vorrei usare il cavo)

Qualche altro suggerimento?
Grazie mille
Andrea
0 Likes
AndreaI
First Poster
Opzioni

Grazie del suggerimento. LA sound Bar è visibile su un normale telefono ma non sulla tv (che è aggiornata). Purtroppo l'APP Samsung Smart Things non venede neanche lei la sounbd bar. 

0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Allora prova a ripristinare le Impostazioni Di Rete Del Cellulare, dopo di che provi ad asociarli nuovamente.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreaI, 

considerando che entrambi i prodotti funzionano regolarmente connettendoli via bluetooth ad altri dispositivi, è altamente probabile che il tutto derivi realmente da una parziale incompatibilità tra i 2 moduli bluetooth, così come anticipato in precedenza.

Infatti, i moduli bluetooth del TV e della soundbar hanno mostrato un funzionamento regolare e, lato impostazioni, non vi sono ulteriori settaggi da modificare.

Ti consiglio, eventualmente, di provare ad eseguire un reset della Soundbar per poi riprovare a collegarla con il TV:

• spegni la Soundbar
  • punta il telecomando verso di essa, quindi tieni premuto il tasto Play/Pausa per più di 5
    secondi
  • sul display verrà visualizzato "INIT", poi l'unità si spegnerà nuovamente
  • riaccendila e riprova a stabilire la connessione BT

Se la procedura non va a buon fine, ti suggerisco di connettere i prodotti mediante un collegamento HDMI, se possibile, il quale garantisce stabilità e assicura il miglior audio in assoluto, oltre a permettere l'uso di funzioni aggiuntive quali Anynet+ (l'uso di un solo telecomando per entrambi i prodotti).

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes