in data 23-10-2018 10:26 AM
Buon giorno, da qualche giorno il mio smart TV (model code UE50JU6800KXZT) non si collega più alla rete cablata internet, non si tratta sicuramente del cavo che ho già verificato, non si tratta (credo) della presa del televisore in quanto se inserisco un cavo diverso, lo riconosce, tenta di connettersi con la solita procedura, ma poi non riesce e compare il messaggio di verificare il DHCP e contattare il provider.... Il mio collegamento internet è con Eolo, non credo possa essere quello il problema perchè ho già sentito anche loro e mi confermano che è la TV che non si collega al router. Anche con collegamento in Wifi, al termine dalla procedura il messaggio è sempre quello... (allego immagine messaggio errore)
Ringrazio per l'attenzione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-08-2019 12:39 PM
Risolto. Da non credersi: il modem che utilizzo in modalità repeater del principale a causa della distanza e dello spessore dei muri, aveva nei settaggi un " firewall " che di default è sempre stato attivo ma che evidentemente, improvvisamente, ha creato il problema. Questo lo dico a beneficio di chi possa incontrare un problema simile.
Un caro saluto a tutti, Vincenzo
@vziccard ha scritto:Stesso problema su UE40F6320, versione software 2126, da fine luglio non c'è modo di farla connettere. Normalmente utilizzato il cavo, ma non connette nemmeno in wireless. Se si moficino manualmente le impostazioni ip, sia col cavo, sia col wireless, riporta connessione stabilita ma senza internet. Che fare? I miei figli senza netflix mi metteranno casa a ferro e fuoco.
in data 07-09-2019 05:16 PM
in data 07-09-2019 10:30 PM
La mia TV Samsung modello UE49MU6120KXZT da una settimana non si connette più ad internet, non credo sia un problema di connessione visto che gli smartphone e il PC si connettono normalmente
in data 08-09-2019 02:19 PM
@Antonio26192 ha scritto:La mia TV Samsung modello UE49MU6120KXZT da una settimana non si connette più ad internet, non credo sia un problema di connessione visto che gli smartphone e il PC si connettono normalmente
Perche' metti in relazione gli smartphone con la TV ?
in data 09-09-2019 10:26 PM
in data 10-09-2019 09:34 AM
Ciao Antonio26192, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti verificare se la versione software installata sul tv risulta essere la 1270.3?
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel tv e avviare l'aggiornamento da:
Se, invece, il tv dovesse essere aggiornato, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):
Facci sapere!
Ciao
in data 10-09-2019 04:49 PM
L'aggiornamento è giusto.... ho provato tramite tethering, trova il segnale ma non si connette
in data 10-09-2019 07:24 PM
@Antonio26192 ha scritto:L'aggiornamento è giusto.... ho provato tramite tethering, trova il segnale ma non si connette
Collegalo con un cavo LAN al modem, lascia stare il tethering.
in data 10-09-2019 07:54 PM
Con il cavo LAN va, una volta tolto però la connessione Wireless non va
in data 10-09-2019 09:15 PM