Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv non si connette alla rete

(Argomento creato il giorno: 23-10-2018 10:26 AM)
78135 Visualizzazioni
Lorenzov
Student
Opzioni

Buon giorno, da qualche giorno il mio smart TV (model code UE50JU6800KXZT) non si collega più alla rete cablata  internet, non si tratta sicuramente del cavo che ho già verificato, non si tratta (credo) della presa del televisore in quanto se inserisco un cavo diverso, lo riconosce, tenta di connettersi con la solita procedura, ma poi non riesce e compare il messaggio di verificare il DHCP e contattare il provider.... Il mio collegamento internet è con Eolo,  non credo possa essere quello il problema perchè ho già sentito anche loro e mi confermano che è la TV che non si collega al router. Anche con collegamento in Wifi, al termine dalla procedura il messaggio è sempre quello... (allego immagine messaggio errore)

Ringrazio per l'attenzione

20181017_111940659_iOS1.jpg

Salta alla soluzione
vziccard
Student
Opzioni

Risolto. Da non credersi: il modem che utilizzo in modalità repeater del principale a causa della distanza e dello spessore dei muri, aveva nei settaggi un " firewall " che di default è sempre stato attivo ma che evidentemente, improvvisamente, ha creato il problema. Questo lo dico a beneficio di chi possa incontrare un problema simile.

Un caro saluto a tutti, Vincenzo

@vziccard  ha scritto:

Stesso problema su UE40F6320, versione software 2126, da fine luglio non c'è modo di farla connettere. Normalmente utilizzato il cavo, ma non connette nemmeno in wireless. Se si moficino manualmente le impostazioni ip, sia col cavo, sia col wireless, riporta connessione stabilita ma senza internet. Che fare? I miei figli senza netflix mi metteranno casa a ferro e fuoco.

Emiliano70
Journeyman
Opzioni
Ciao,se non ho capito male la causa era il firewall del router che ti creava il problema?
0 Likes
Antonio26192
First Poster
Opzioni

La mia TV Samsung modello UE49MU6120KXZT da una settimana non si connette più ad internet, non credo sia un problema di connessione visto che gli smartphone e il PC si connettono normalmente

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Antonio26192  ha scritto:

La mia TV Samsung modello UE49MU6120KXZT da una settimana non si connette più ad internet, non credo sia un problema di connessione visto che gli smartphone e il PC si connettono normalmente

Perche' metti in relazione gli smartphone con la TV ? 

0 Likes
Antonio26192
First Poster
Opzioni
Era un modo come un'altro per dire che non dipende dalla connessione internet il problema.... soluzioni?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antonio26192, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti verificare se la versione software installata sul tv risulta essere la 1270.3?

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se, invece, il tv dovesse essere aggiornato, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere il Tv tramite cavo LAN.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio26192
First Poster
Opzioni

L'aggiornamento è giusto.... ho provato tramite tethering, trova il segnale ma non si connette

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni

@Antonio26192  ha scritto:

L'aggiornamento è giusto.... ho provato tramite tethering, trova il segnale ma non si connette

Collegalo con un cavo LAN al modem, lascia stare il tethering.

0 Likes
Antonio26192
First Poster
Opzioni

Con il cavo LAN va, una volta tolto però la connessione Wireless non va

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni
Modulo WIFI guasto, lascialo con il cavo LAN se e' fuori garanzia, mentre se e' ancora in garanzia chiama subito l'assistenza.
0 Likes