Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv non si connette alla rete WIFI

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 03:24 PM)
93575 Visualizzazioni
Sabrinagreve1
First Poster
Opzioni

Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni  la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a  spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free  ma non si è connesso ugualmente.  Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕

138 Risposte
DonPippo
Apprentice
Opzioni

anch'io ho fatto la stessa procedura ma non ho risolto, tanto meno escludendo il wifi e collegando il televisore via cavo con il router tim fibra; il risultato non cambia.

Chiamo l'assistenza sperando di non pagare a vuoto il fastidio tanto so già che non risolveranno perchè lo ritengo un problema firmware della samsung e se non esce uno nuovo che risolva sbattiamo la testa contro il muro.

Teniamoci in contatto e aggiorniamo il forum

0 Likes
Pat4
First Poster
Opzioni

Il mio TV Samsung 6400 serie 6 dopo un paio di settimane dall'acquisto non vuole più saperne di connettersi ad internet... lho tentate di tutte, cosa bisogna fare????

0 Likes
Pat4
First Poster
Opzioni

Ho seguito il consiglio di un utente del forum, ho staccato la spina del tv per 5 min, ha funzionato....... speriamo che duri..... COMUNQUE È UN PROBLEMA DEI TV SAMSUNG...o si risolvono o meglio divulgare la notizia sui social in modo che altri possibili clienti SAMSUNG siano consapevoli di cosa acquistano!!

0 Likes
DonPippo
Apprentice
Opzioni

il firewall sul router voi lo avete abilitato o disabilitato?

0 Likes
kyashan72
Apprentice
Opzioni

Io l'ho disabilitato

0 Likes
Lucs
Journeyman
Opzioni
Non c'entra il firewall, io sono sempre più convinto che sia un problema di firmware. Ho tanti dispositivi che si connettono al primo colpo con il router anche con il firewall attivato, tra cui una smart tv Samsung serie 5. La smart tv Samsung serie 6 invece spesso non ne vuole sapere e l'unica soluzione è quella di togliere l'alimentazione per 10 minuti. SAMSUNG CI SEI???
0 Likes
DonPippo
Apprentice
Opzioni

anche secondo me non c'entra niente il firewall, ho solo seguito il consiglio ricevuto telefonicamente da chi mi ha assistito dal numero verde samsung, oltre tutto mi aveva suggerito di aprire le porte 443 445 e 80 ma seguendo le sue istruzioni il risultato non cambia. Ho anche telefonato al centro assistenza della mia zona e non saprebbero come risolvere. A questo punto credo anch'io che sia un problema di firmware da aggiornare con una nuova versione fatta ad hoc

Il mio lo puoi tenere senza alimentazione anche per una giornata ma non va lo stesso.

Speriamo che qualcuno competente della samsung ci aiuti a risolvere.

0 Likes
Tolkien68
Apprentice
Opzioni

Il mio problema è leggermente diverso. 

Ho un UE48ES8000 da qualche anno e non ha mai avuto problemi. 

Da un mesetto ha iniziato ad avere problemi quando guardavo degli episodi su Premium Play.

La trasmissione si bloccava in buffering pur avendo la fibra con Vodafone è un segnale fortissimo (tutti gli altri apparecchi collegati alla station funzionano perfettamente). Poi qualche giorno fa neanche mi faceva entrare su Premium Play.

Sono riuscito a risolvere staccando la spina per qualche minuto e con questo espediente sono andato avanti qualche altro giorno.  

Oggi però non ne vuole sapere di collegarsi anche dopo:

- aver staccato la spina per più di un'ora

- aver resettato lo Smarthub

- aver resettato il TV alle impostazioni di fabbrica

- aver aggiornato il TV all'ultimo firmware disponibile

tra l'altro se vado su Menù>Rete>impostazioni di Rete e do avvio non mi trova nessuna rete Wi-Fi (con Plc, smartphone e tablet ne vedo circa una ventina). Dopo qualche minuto che fa la ricerca torna alla schermata iniziale. 

È come se la scheda di rete Wi-Fi del TV non funzionasse più.

Ovviamente se lo collego con un cavo di rete tutto funziona alla perfezione. 

Qualche suggerimento?

0 Likes
DonPippo
Apprentice
Opzioni

sicuramente è la scheda di rete o impostazioni errate per l'accoppiamento.

A noi non funziona neanche con il cavo su programmi interattivi compreso raiReplay

0 Likes
Tolkien68
Apprentice
Opzioni

Le impostazioni errate mi sentirei di escluderlo perché ha sempre funzionato da anni e nulla è cambiato recentemente. 

Ho anche io il sospetto che sia la scheda di rete. In quel caso non c'è altro da fare che portarlo in assistenza, giusto?

O potrebbe farlo anche un tecnico a casa?

Tra l'altro, per infittire il mistero, da ieri non si vedono più i canali a pagamento di Mediaset Premium. Sono stato tutta la sera al telefono con l'assistenza, mi hanno fatto fare una montagna di test e di tentativi ed alla fine hanno concluso che potrebbe essere un problema del modulo CAM o del TV perché a loro risulta tutto ok.....!

Ma hanno qualcosa in comune il modulo CAM con la scheda di rete? È possibile che abbiano smesso di funzionare quasi contemporaneamente?????

0 Likes