Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv non si connette alla rete WIFI

(Argomento creato il giorno: 29-08-2017 08:25 PM)
2647 Visualizzazioni
Sabrinagreve1
First Poster
Opzioni

Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni  la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a  spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free  ma non si è connesso ugualmente.  Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕

VicennialCrib7
First Poster
Opzioni
ok grazie per i consigli
0 Likes
Tolkien68
Apprentice
Opzioni

max2017 ha scritto:

.....su suggerimento di un iscritto ho smontato il pannello del tv circa una trentina di viti me lo sono procurato attraverso un semplice riparatore di tv.(costo 40 euri) contro 200 del centro samsung.....

L'iscritto in questione sono io e mi fa molto piacere che altri abbiano seguito il mio suggerimento.

Come ho avuto occasione di dire, la soddisfazione di riparare il TV da se è di risparmiare un paio di centinaia di euro è enorme; ma nel tuo caso essendo in garanzia ti sconsiglio vivamente di metterci le mani direttamente perché potresti rischiare di invalidare la garanzia. 

Capisco che è palloso doverlo riportare al centro di assistenza ma guarda il lato positivo: è gratis. 

L'unica alternativa, se è confermato che si tratta della scheda wi-fi, potrebbe essere quella di chiedere se un tecnico può venire direttamente a casa tua ad effettuare la riparazione. È un gioco da ragazzi e se ci siamo riusciti noi che non siamo esperti, un tecnico lo potrebbe fare ad occhi chiusi. 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Smanettare nel menù service invalida la garanzia. Rivolgetevi ad un centro di assistenza.

Saverio Casadidio
0 Likes
max2017
Apprentice
Opzioni

D'accordo con Saverio.

Il mio TV Samsung è attivo da 4 anni e mezzo. Quindi fuori garanzia. 

Ho sistemato il tutto da solo con soli 40 euro.

Se dovevo portarlo dallorefice (Samsung) ne avrei spesi 200 quando il mio modello nuovo costava 350.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Max... chiaro che se il tv è fuori garanzia ci si può provare.
Saverio Casadidio
0 Likes
walter91
Journeyman
Opzioni

stesso problema anchio, con il UE40MU6470U tv con 2 giorni di vita

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/wifi-UE40MU6470U-instabile-non-funzionant...

0 Likes
carloclock
Apprentice
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema, ma se hai la pazienza di leggere tutto il thread ( come ho fatto io)  forse puoi risolvere il problema seguendo le istruzioni che vi sono indicate.

Non ricordo come, ma ho scaricato l'aggiornamento del software su una chiavetta , l'ho collegata alla presa della TV e poi i passaggi sono stati intuitivi. 

Credo quindi che il sotware del tuo Tv sia vecchio ( capisco che sembri strano con un televisore con 2 giorni di vita) ma il problema dovrebbe essere solo quello.

Ciao.

Carlo

0 Likes
walter91
Journeyman
Opzioni

ho letto tutta la discussione qui, ho anche aggiornato la tv all ultimo firmware disponibile, ma niente.

0 Likes
Gianluca4
Student
Opzioni

Ho sostituito il modem di casa e il problema si è risolto. Suppungo si tratti di un problema di incompatibilità tra la TV e i modem a 2.4 GHz, in quanto ho sostituito con uno a 5 GHz della TP-Link e ora non ci sono più mancanze di connessione. 

walter91
Journeyman
Opzioni

grazie per il suggerimento sono riuscito a collegarla in wifi a 5 ghz e adesso non ho piu nessuna disconnesione.