Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv - Medaia Player - AVI

(Argomento creato il giorno: 20-09-2021 11:01 AM)
1044 Visualizzazioni
gips71
Apprentice
Opzioni

Voglio riprendere un argomento già discusso e mai risolto, visto che le soluzioni che propongo non sono state presentate(almeno per quello che ho letto). Ho scoperto, come tanti, che dopo aver acquistato uno smart tv serie 8500 non legge i vecchi avi. Il problema si risolverebbe subito se ci fossero delle app scaricabili su samsung smart tv che leggono gli avi (tipo VLC).

Ho trovato 2 app installabili che possono fare questo. Plex e funmedia. La prima l'ho provata e funziona, ma a differenza dei player tipo vlc, legge da un server  che va installato su nas(compatibile con plex) o pc. Però per vedere i video va lasciato il pc acceso.

La seconda l'ho installata, ma per configurarla chiede un pagamento di 5 euro, e non ho proseguito, ma penso funzioni in modo simile alla prima.

Ora vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce altre app. Possibilmente che riescano a leggere da un server DLNA

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gips71,

ci tengo a ringraziarti per i suggerimenti forniti. Sono certo potranno essere d'aiuto ai vari utenti che necessitano di questo tipo di servizio.

Lo scopo ultimo della nostra Community è proprio quello di condividere le informazioni e fornire supporto agli utenti che ne necessitano.

Per quanto riguarda invece l'eventuale presenza di altre applicazioni utili alla lettura dei file non compatibili con il tv, non abbiamo modo di consigliarti un servizio piuttosto che un altro. Ti consiglio per questo motivo di verificare quelle che sono le app presenti all'interno dello store e ricercare quella più idonea alle tue necessità.

Raccomandiamo naturalmente di sincerarsi del corretto funzionamento e dell'affidabilità delle applicazioni prima dell'installazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes