Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv lento con connessione 5Ghz e modem Technicolor TG789VAC v2 (Tiscali)

(Argomento creato il giorno: 08-09-2017 09:42 AM)
2687 Visualizzazioni
stexcec1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, da quando Tiscali mi ha portato un nuovo router per la fibra (il Technicolor TG789VAC v2), la connessione wifi sulla rete 5Ghz con il mio smart TV UE32H6410 è diventata lentissima e inutilizzabile. La soluzione che ho trovato è stata quella di connettere il TV alla rete a 2.4Ghz.

Ho già provato a cambiare il canale, la larghezza di banda, disabilitare il firewall ma senza successo.

Gli altri dispositivi aggangiati alla rete a 5Ghz, invece, funzionano con la velocità corretta.

In precedenza, avevo una linea ADSL a 20mega con router TP-LINK e la connettività era perfetta. Immagino quindi che la colpa sia imputabile a qualche caratteristica del nuovo router.

C'è qualcuno con lo stesso router che ha sperimentato il mio problema?

0 Likes
2 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao stexcec1,

molto probabilmente la tua ipotesi è quella corretta, potrebbe dipendere proprio da router.

Hai modo di confermare l'ipotesi provando, anche temporaneamente, un altro router?

Eventualmente potresti anche sentire il tuo provider ADLS per capire se ci sono impostazioni particolari da modificare o eventuali aggiornamenti firmware del router.

Tienici aggiornati per favore :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
stexcec1
Apprentice
Opzioni

Ciao Ivan. Ho attaccato il vecchio router in cascata al nuovo technicolor, e il televisore si è agganciato alla banda a 5Ghz alla massima velocità. Insomma, sembra una questione di incompatibilità di qualche natura. Ora come ora, ho lasciato il nuovo router attaccato sulla banda 2.4Ghz, in attesa magari di un nuovo firmware.

Ho trovato anche un nuovo firmware Samsung che non viene trovato facendo la ricerca OTA, il 2880, ma non trovò il changelog. Posso avere informazioni a riguardo?

0 Likes