Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv importato - differenze rispetto a Italia

(Argomento creato il giorno: 03-11-2013 01:08 PM)
78748 Visualizzazioni
tongo791
First Poster
Opzioni
Ciao
Volevo sapere quali sono le principali differenze tra uno smart tv prodotto x il mercato italiano, rispetto ad un prodotto importato dall'europa e utilizzato in italia.
Ad esempio, i canali vengono ordinati in modo corretti? L'epg è presente? Tutte le app x il mercato italiano sono disponibile (mi riferisco in particolar modo a premium play)? La garanzia è garantita? Ci sono funzionalità mancanti?

Da ultimo: un modello con sigla finale xzt (ad esempio UE40F6400AYXZT) identifica in modo univoco un prodotto per il mercato italiano?
Grazie mille, Luca
0 Likes
polly76
First Poster
Opzioni

grazie x la risposta,anch'io sono interessata all'acquisto di un samsung tv (sto dando un occhiata ai 40 pollici serie 6),ma vorrei essere sicura di prenderne una x il mercato italiano. solo quelle con il codice XZT sono italiane?

non ho capito una cosa,ma la nazione italia x la memorizzazione dei canali non è presente in nessuna TV?

grazie!!!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao cesare116, ciao polly76 e benvenuti!

@cesare116: Di norma quando viene segnalato garanzia Italia è affidabile, ti consiglio però, se ne hai la possibilità, di chiedere conferma al rivenditore del model code completo del TV, in modo tale da toglierci qualsiasi dubbio! Smiley Strizza l'occhio

@polly76: Sì, solo i TV con finale XZT nel model code godono di garanzia Italia. La nazione Italia è presente solo sui TV destinati al mercato italiano!
0 Likes
cesare1162
First Poster
Opzioni

Paolo_P ha scritto:
@cesare116: Di norma quando viene segnalato garanzia Italia è affidabile, ti consiglio però, se ne hai la possibilità, di chiedere conferma al rivenditore del model code completo del TV, in modo tale da toglierci qualsiasi dubbio! Smiley Strizza l'occhio

Paolo_P grazie per la risposta.

Li ho contattati telefonicamente ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che a loro non risultano queste ultime tre lettere finali ma di non preoccuparmi, affermando che il prodotto è "italiano".

Io il tv l'ho preso, nel caso in cui mi arrivasse un modello d'importazione non apro nemmeno la confezione e la rimando indietro così com'è avvalendomi del diritto di recesso entro i primi 14 giorni.

La sigla del modello completo la trovo sulla confezione vero?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Sì, la trovi anche sull'imballo Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Giuseppe_VSP1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io mi trovo in una situazione analoga: mi è stato regalato uno SmartTV della "Serie F" (UE40H6200AW) e dopo averlo configurato e fatto la configurazione, mi sono accorto che è un modello di importazione.

Infatti, nella scelta del paese compaiono tante nazioni (soprattutto dell'Est Europa) e non l'Italia, per cui ho dovuto scegliere "Altre". Purtroppo, anche cercando notizie su Internet, ho scoperto che questo causa il mancato funzionamento dell'LCN e quindi i canali non possono essere ordinati in base all'ordinamento condiviso (RAI1=1, RAI2=2, ..., ITALIA1=6, LA7=7, MTV=8, etc.) ma sono tutti ordinati alfabeticamente.

Chiaramente questo rende l'utilizzo improponibile, così come la soluzione di ordinare il tutto manualmente...

Esiste una soluzione per questo inconveniente? Si può impostare l'Italia come Nazione di appartenenza?

In alternativa, esiste qualche programma/App che effettui automaticamente questo ordinamento?

Grazie mille,

GV

0 Likes
cesare1162
First Poster
Opzioni

cesare116 ha scritto:

Paolo_P ha scritto:
...le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazione è comunque riconosciuta in Italia ed è sempre di 24 mesi, ma al contrario della garanzia Italia, l'intervento a domicilio del centro assistenza è a pagamento.

Per quanto riguarda invece in funzionamento, non è presente la nazione Italia tra i Paesi per la memorizzazione dei canali, quindi la funzione LCN (riordinamento auto dei canali) e MHP (interattività del digitale) non funzionano. Attenzione anche a un'altra cosa, i prodotti con garanzia Italia, hanno il tuner digitale DVB-T2, mentre alcuni modelli di importazione hanno solo il DVB-T.

Per quanto riguarda invece le funzioni smart non ci sono problemi di funzionamento, ne per lo smart hub, ne per quanto riguarda il controllo vocale e gestuale.

Buongiorno.

Ho anch'io una domanda relativa a questo argomento.

Sono in procinto di acquistare il modello UE40H6400AY dal sito online di una nota catena di elettronica.

Il sito indica che la garanzia associata alla tv è la garanzia italiana valida per 2 anni.

Anche se non sono indicate le ultime 3 lettere finali XZT, posso stare sicuro che, essendo la garanzia italiana, il tv che mi arriverà a casa sarà l' UE40H6400AYXZT?

Grazie in anticipo per l'aiuto

cesare116 ha scritto:

Paolo_P ha scritto:

Paolo_P grazie per la risposta.

Li ho contattati telefonicamente ma l'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che a loro non risultano queste ultime tre lettere finali ma di non preoccuparmi, affermando che il prodotto è "italiano".

Io il tv l'ho preso, nel caso in cui mi arrivasse un modello d'importazione non apro nemmeno la confezione e la rimando indietro così com'è avvalendomi del diritto di recesso entro i primi 14 giorni.

La sigla del modello completo la trovo sulla confezione vero?

Paolo_P ha scritto:
Sì, la trovi anche sull'imballo Smiley Strizza l'occhio

Buonasera Paolo_P.

La smart tv è arrivata, la garanzia è italiana ed il modello in questione è proprio l'UE40H6400AYXZT.

Grazie per l'aiuto, buona serata e buon lavoro.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Giuseppe_VSP ha scritto:

Buongiorno,

anche io mi trovo in una situazione analoga: mi è stato regalato uno SmartTV della "Serie F" (UE40H6200AW) e dopo averlo configurato e fatto la configurazione, mi sono accorto che è un modello di importazione.

Infatti, nella scelta del paese compaiono tante nazioni (soprattutto dell'Est Europa) e non l'Italia, per cui ho dovuto scegliere "Altre". Purtroppo, anche cercando notizie su Internet, ho scoperto che questo causa il mancato funzionamento dell'LCN e quindi i canali non possono essere ordinati in base all'ordinamento condiviso (RAI1=1, RAI2=2, ..., ITALIA1=6, LA7=7, MTV=8, etc.) ma sono tutti ordinati alfabeticamente.

Chiaramente questo rende l'utilizzo improponibile, così come la soluzione di ordinare il tutto manualmente...

Esiste una soluzione per questo inconveniente? Si può impostare l'Italia come Nazione di appartenenza?

In alternativa, esiste qualche programma/App che effettui automaticamente questo ordinamento?

Grazie mille,

GV

Ciao Giuseppe_VSP e benvenuto!

No, non è possibile andare a implementare la nazione Italia per la sintonia. Quello che ti posso consigliare è di impostare Grecia o Slovacchia come nazione, in questo modo dovrebbe ordinarti i canali secondo l'LCN italiano.

0 Likes
dam_cast1
First Poster
Opzioni

Non è vero, imposta su Polonia o Grecia e i canali saranno identici alla numerazione italiana e non avrai problemi.

0 Likes
lucafritz
First Poster
Opzioni

Buongiorno...

Ho comprato da poco un hu7500 di importazione , quindi dedicato a paesi dell'est....

Facciamo chiarezza:  Tutti i contenuti sono identici

Tutte le sorgenti "esterne" come decoder Sky / Mediaset ecc. non hanno nessun problema

Per la codifica e la numerazione dei canali digitali terrestri impostare (a secondo delle regioni)

o Polonia o Grecia (funziona tutto benissimo!!!)

Per quanto riguarda le differenze di codifica segnale dei canali digitali terrestri, e varie e svariate differenze a cui fanno riferimenti sedicenti tecnici, sfido chiunque a darmene spiegazione "pratica"...Ovvero....cosa mi cambia in visione??? probabilmente per Telemiocugino potrei avere dei problemi...ma sicuramente sui grandi network assolutamente no.

Risparmiare su un acquisto (anche diverse centinaia di euro) non e una cosa sbagliata....dare informazioni giuste e essenziale.

Buona visione a tutti.

0 Likes
antocc_78
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

avrei solo una domanda, dopo aver letto gli utilissimi post di questo forum:

se praticamente devo acquistare una TV per cui non mi interessano le ricezioni SAT/DIG, ma che devo utilizzare esclusivamente come sistema multimediale/gaming, la provenienza è del tutto ininfluente?

Ossia non ho problemi di interfacciamento nè wireless nè cabling con altri dispositivi tipo HD o smartphone o console, giusto??

Grazie mille anticipatamente,

Antonio

0 Likes