in data 03-11-2013 01:08 PM
in data 19-09-2014 02:48 PM
Salve,
anche io ho lo stesso problema della Tv di importazione per i paesi dell Est.
Da quello che leggo, neanche un tecnico Samsung può risolvere il problema lcn sintonizzazione italiana giusto ?
I modelli importati possono vedere tutti i canali italiani del pacchetto digitale terrestre, oppure alcuni tipo gli Hd non possono essere visualizzati magari per effetto del dvb t presente in quelli di import anzichè dvb t2
Ringrazio anticipatamente...devo sapere questo altrimenti eserciterò il diritto di recesso.
in data 19-09-2014 05:12 PM
Non so se si possa fare sulla tua TV ma qualcuno dice che impostando come paese la Polonia o la Grecia si ha la stessa numerazione italiana
in data 19-09-2014 07:14 PM
Grazie mille FabioPesaro, su Polonia funziona l'ordinamento italiano, su Grecia no, io erroneamente non vedendo l'Italia nella lista avevo messo Altro come paese.
Una cosa è risolta, lo dico ad appannaggio degli altri utenti il mio modello è un Smart Tv 48h6200
in data 22-09-2014 11:13 AM
Non avrai nessun tipo di problema con nessun canale del digitale terrestre (e neanche con quelli criptati tipo mediaset premium)... io anche ho un UE40H6500 di importazione e si vede divinamente
in data 22-09-2014 11:17 AM
in data 03-10-2014 08:34 PM
BUONASERA A TUTTI!!!
io ho appena acquistato online un samsung Televisore UE32H4000AK , vedendo però le nazioni da poter selezionare, penso proprio sia un prodotto destinato ai paesi dell'est.
come si può capire con certezza?
Grazie
in data 03-10-2014 11:44 PM
izzu ha scritto:BUONASERA A TUTTI!!!
io ho appena acquistato online un samsung Televisore UE32H4000AK , vedendo però le nazioni da poter selezionare, penso proprio sia un prodotto destinato ai paesi dell'est.
come si può capire con certezza?
Grazie
Sull'etichetta dietro il televisore dovresti trovare riportato in fondo alla sigla del modello una sigla che indica il paese (come nella foto qui sotto).
Se è XZT è Italia, altrimenti sono altri paesi.
in data 24-10-2014 03:31 PM
Salve, vorrei delle delucidazioni riguardante televisori importati. Tra qualche mese dovrei avere in regalo da mio cognato un televisore samsung UN655F9000.Ho letto che potrei avere dei problemi con i canali e la lingua. volevo appunto sapere quali fossero questi problemi e se mi conviene accettare o meno questo regalo di mio cognato. Inoltre vorrei sapere anche se con Sky ci sono problemi .
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
Cordiali Saluti.
in data 27-10-2014 10:52 AM
in data 08-11-2014 10:17 AM
Paolo_P ha scritto:
...le lettere XZT alla fine del modello identificano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia, quindi con garanzia italiana. La garanzia dei prodotti di importazione è comunque riconosciuta in Italia ed è sempre di 24 mesi, ma al contrario della garanzia Italia, l'intervento a domicilio del centro assistenza è a pagamento.
Per quanto riguarda invece in funzionamento, non è presente la nazione Italia tra i Paesi per la memorizzazione dei canali, quindi la funzione LCN (riordinamento auto dei canali) e MHP (interattività del digitale) non funzionano. Attenzione anche a un'altra cosa, i prodotti con garanzia Italia, hanno il tuner digitale DVB-T2, mentre alcuni modelli di importazione hanno solo il DVB-T.
Per quanto riguarda invece le funzioni smart non ci sono problemi di funzionamento, ne per lo smart hub, ne per quanto riguarda il controllo vocale e gestuale.
Buongiorno.
Ho anch'io una domanda relativa a questo argomento.
Sono in procinto di acquistare il modello UE40H6400AY dal sito online di una nota catena di elettronica.
Il sito indica che la garanzia associata alla tv è la garanzia italiana valida per 2 anni.
Anche se non sono indicate le ultime 3 lettere finali XZT, posso stare sicuro che, essendo la garanzia italiana, il tv che mi arriverà a casa sarà l' UE40H6400AYXZT?
Grazie in anticipo per l'aiuto