Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv e Hard disk in rete

(Argomento creato il giorno: 11-05-2014 01:32 AM)
31088 Visualizzazioni
enricoaccordino
First Poster
Opzioni

Salve a tutti e grazie in anticipo Smiley Felice Possiedo uno smart tv e volevo fare una cosa utile ma non ci sono ancora riuscito. Ho collegato un hard disk esterno alla porta usb del modem telecom di casa, e da tutti i pc in rete riesco ad accedere a i file sul disco (film, musica ecc..) però non riesco ad accedervi dalla smart tv (collegata al modem via ethernet)! la tv andando su "sorgente" trova immediatamente tutti i dispositivi multimediali in rete (che sarebbero i pc con windows media player) ma non si ha traccia dell'hard disk collegato al modem! Ho provato anche entrando da samsun link ma niente. Sapete per caso se devo settare qualche impostazione? Esiste qualche app che permette di farlo oppure non si può fare? Grazie mille Smiley Molto-felice

0 Likes
hxtdgr1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti e grazie in anticipo. Ho un TV Samsung  TV-40C5100 a cui se collego il mio hard disk con i films alla porta usb funzionano tutti, se invece collego l'hard disk al porta del router dove è in funzione il server multimediale  vede lo SmarServer e tutti i films ma, mi dice che il formato non è supportato!!! Il firmware del Tv è aggiornato. Qualcuno ha una risposta?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao hxtdgr e benvenuto.

Il funzionamento è garantito utilizzando il software All Share sul PC. Non è possibile garantire un funzionamento corretto con gli hdd di rete.
0 Likes
carcop1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Enrico,

cosa intendi  quando dici che il TV, dal menu sorgente, trova i PC con windows media player? Nello stesso menu del mio 48JU7000 vedo il Modem Telecom (ho il ModemFibra) ma non il mio PC: che manovra hai fatto per rendere visibili i tuoi dal TV?

Paolo,

suggerisci ad AndreaG di tenere l'hard disk collegato al PC e condividerne i contenuti tramite Samsung Link. Di cosa si tratta? Non ne ho trovato traccia sul manuale.

E ancora, rispondendo a hxtdgr, cos'é il software All Share da utilizzare sul PC? Per caso si tratta dell'equivalente di Samsung Smart View per modelli meno recenti di TV?

Grazie a tutti

Saluti

carcop

0 Likes
enricoaccordino
First Poster
Opzioni
Non ho fatto alcuna manovra; semplicemente quando sul pc apro un contenuto riproducibile dalla tv, quest'ultima mi trova il pc nei "dispositivi di rete". O almeno ricordo sia così, visto che è tanto tempo che non lo faccio. Se non sbaglio avevo provato con Windows media player.
0 Likes
AndreaG
First Poster
Opzioni

Ciao Carcop

questo il samsung link

http://link.samsung.com/account/init.do

0 Likes
carcop1
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea e grazie della risposta.

Mi sono iscritto a questo servizio e ci sto dando un'occhiata.

Enrico, sono riuscito a far vedere al mio TV il disco di rete collegato al mio ModemFibra Telecom. Si tratta di attivare e configurare il Media Server del modem in modo da rendere condivisibili tutte le cartelle dell'unità di rete che si vogliono vedere sul TV (eventualmente anche tutta l'unità di rete), facendo attenzione a selezionare tutti i contenuti di cui si vuole fruire sul TV (Foto, Video, Musica). Se non si procede così, sul TV non si vede niente, almeno con il ModemFibra. In ogni caso, consulta il manuale del tuo modem. 

Saluti

carcop

0 Likes
lurch
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti!.

Anch'io sto cercando di vedere le foto salvate su un hard disk di rete collegato al router (il D-Link fornito da Infostrada a chi ha la fibra) dal mio smart tv ma non mi riesce. Qualcuno sa dirmi se è effettivamente possibile farlo?

Preciso che il modello del mio televisore è il UE40F6320AY e che sulla schermata per visualizzare le foto sono disponibili 4 opzioni di collegamento:

• le prime due per vedere le foto da dispositivo collegato alla porta usb;
  • la terza per vederle da "un dispositivo nelle vicinanze (DLNA) tramite la rete domestica";
  • la quarta per "connettersi a un servizio di archiviazione web;

e cliccando sulla terza opzione, che è l'unica che mi pare fattibile, viene richiesto se ci si vuole collegare ad un pc o ad uno smartphone e viene poi spiegato come installare e utilizzare Samsung Link o All Share.

Preciso inoltre che ho attivato la condivisione dell'hard disk sul router, infatti lo vedo correttamente sia da smartphone che da pc.

Grazie in anticipo

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni
La serie F ha una versione primordiale di TIZEN, probabilmente e' quella la causa. Io ho la serie J del 2015 che monta il vero TIZEN (v1.5) e fa perfettamente tutto quello che desideri, tra le sorgenti mi fa vedere il disco collegato al router Fritz 4040 e tutti i NAS che ho collegato in rete.
0 Likes
lurch
Journeyman
Opzioni

Grazie Vufy.

Suppongo che non sia nemmeno aggiornabile vero?

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni
NO purtroppo, specialmente per la serie ante 2015 che hanno usato un SDK immaturo.
Ormai le TV Samsung fino al 2014 (vecchio TIZEN) si sono trasformate in semplici TV, in alcuni casi in fermacarte.
Per le prossime scegli una TV con Android.
0 Likes