Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in

(Argomento creato il giorno: 26-01-2017 11:03 PM)
40650 Visualizzazioni
Francesco77
First Poster
Opzioni

Ho una smart tv Samsung UE49KU6400U, si disconnette continuamente da internet.
Quando entro nel menu, sezione "rete", seleziono "stato rete", esce questo messaggio: " Connesso alla rete wireless, ma non a Internet. Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in Impostazioni IP o contattare l'ISP".
Tutti gli altri dispositivi (smartphone e tablet) funzionano regolarmente, solo la tv mi da questo problema.

La tv l'ho acquistata sabato 21 gennaio...

Grazie

0 Likes
12 Risposte
target701
Apprentice
Opzioni

anche io stesso problema all'improvviso dopo nemmeno un anno TV impazzita 😞 speriamo che ci rispondono presto !!

0 Likes
brat
First Poster
Opzioni

Stesso problema anche per me. 

Il mio modello è il UE49KS7500 e mi connetto wia wireless.

Devo sempre modificare qualche impostazione per farlo partire, e non sempre è possibile.

Inoltre le APP come Youtube o Mediaset Premium Play da un paio di giorni non si avviano più.

La particolarità è che fino a qualche settimana fà mi connettevo utilzzando uno Smartphone come router ed ha sempre funzionato tutto: ora utilizzando un router wifi (a cui ho anche già aggiornato il firmware) collegato alla linea ADSL ho un sacco di problemi.

Non sò più come venirne fuori 

0 Likes
Claudio-poggi
First Poster
Opzioni

Io ho cambiato modem e da quel preciso momento ho lo stesso vostro problema. Le ho provate veramente tutte. Collegando il cavo funziona regolarmente, senza non c'è nulla da fare, televisore Serie 6 40 pollici comperato a gennaio. 

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao a tutti e benvenuti nella nostra Community!

Con target701 abbiamo risolto, nel thread che aveva aperto segnalando l'anomalia, scollegando il TV dalla presa di corrente per qualche ora; vi consiglio di provare per prima cosa questo.

Se l'anomalia dovesse persistere, vi suggerisco di provare a cambiare il canale della rete wireless dalle impostazioni del vostro router.

Fateci sapere se riscontrate ancora difficoltà nella navigazione dopo queste operazioni, restiamo a disposizione :winking-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
manu4991
First Poster
Opzioni

anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia tolto la presa di corrente per un po'. come posso fare? Attendo risposte

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao manu4991, Benvenuto nella nostra Community!

Ti invito a contattarci al nostro numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in questo modo potremmo eseguire maggiori verifiche sul tuo caso e valutare una perizia tecnica :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
LuckyLuke1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

il solito problema è capitato qualche giorno fa sulla televisione serie 5000 dei miei genitori che funzionava senza problemi dal 2013!!!

Ho scoperto che dipendeva da un aggiornamento del firmware del modem ADSL Telecom rilasciato il 28 febbraio 2019.
Il TV Samsung riusciva a recuperare l'IP via DHCP ma non il DNS che rimaneva impostato 0.0.0.0

Provando con qualsiasi DNS noto come 1.1.1.1, 8.8.8.8, 8.8.4.4 non funzionava.

Sono riuscito a farlo andare recuperando quale DNS aveva impostato il model ADSL (era uno di quelli Telecom appunto) e mettendo quello il TV Samsung ha ripreso a collegarsi a Internet, andava Smart Hub, Youtube, ecc.

Sicuramente hanno attivato un firewall selettivo sul modem ADSL.

Per chi ancora avesse un problema anlogo, merita recuperare le impostazioni del DNS dal modem del vostro provider (accedete alla pagina web di configurazione e lo recuperate da qualche parte) e poi riportare esattamente quello nelle impostazioni del TV Samsung.

mandrake931
Apprentice
Opzioni
buongiorno a tutti ,
in casa ho n° 3 televisori samsung il primo 75 pollici qled collegato via cavo ok, il secondo 55 pollici serie 8000 collegato via cavo ok il 3°UE40ES5500PXZT collegato via cavo è perfettamente funzionante da 6 mesi non si connette piu ad internet all'interno della rete lo vedo dal pc posso mandare video da vedere alla tv ma non riesco a vedere netflix e bla bla .
non è un problema di dns perchè ho impostato manualmente i dns ed indirizzo ip ma non cambia nulla.
aggiungo che io in casa ho vodafone , due miei amici che hanno samsung con rete tim e rete wind da due settimane hanno lo stesso medesimo problema , prima perfettamente funzionanti ora dns contattare isp.
a questo punto credo che non si tratti di problemi legati al gestore internet e cavolate varie ma di un problema samsung
un aggiornamento ? che blocca? ATTENDO CON PAZIENZA RISPOSTA BUONA GIORNATA
Simona1968
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso identico problema,il mio modello tv UE55F6400,non riesco più ad accedere,si immette alla rete ma non a internet,grazie 

0 Likes