in data 26-01-2017 11:03 PM
Ho una smart tv Samsung UE49KU6400U, si disconnette continuamente da internet.
Quando entro nel menu, sezione "rete", seleziono "stato rete", esce questo messaggio: " Connesso alla rete wireless, ma non a Internet. Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in Impostazioni IP o contattare l'ISP".
Tutti gli altri dispositivi (smartphone e tablet) funzionano regolarmente, solo la tv mi da questo problema.
La tv l'ho acquistata sabato 21 gennaio...
Grazie
in data 27-01-2017 08:51 AM
anche io stesso problema all'improvviso dopo nemmeno un anno TV impazzita 😞 speriamo che ci rispondono presto !!
in data 08-02-2017 11:49 AM
Stesso problema anche per me.
Il mio modello è il UE49KS7500 e mi connetto wia wireless.
Devo sempre modificare qualche impostazione per farlo partire, e non sempre è possibile.
Inoltre le APP come Youtube o Mediaset Premium Play da un paio di giorni non si avviano più.
La particolarità è che fino a qualche settimana fà mi connettevo utilzzando uno Smartphone come router ed ha sempre funzionato tutto: ora utilizzando un router wifi (a cui ho anche già aggiornato il firmware) collegato alla linea ADSL ho un sacco di problemi.
Non sò più come venirne fuori
in data 09-02-2017 02:09 PM
Io ho cambiato modem e da quel preciso momento ho lo stesso vostro problema. Le ho provate veramente tutte. Collegando il cavo funziona regolarmente, senza non c'è nulla da fare, televisore Serie 6 40 pollici comperato a gennaio.
in data 09-02-2017 03:24 PM
in data 07-02-2018 07:51 AM
anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia tolto la presa di corrente per un po'. come posso fare? Attendo risposte
in data 08-02-2018 11:22 AM
Ciao manu4991, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito a contattarci al nostro numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in questo modo potremmo eseguire maggiori verifiche sul tuo caso e valutare una perizia tecnica
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 16-03-2019 09:57 PM
Buongiorno a tutti,
il solito problema è capitato qualche giorno fa sulla televisione serie 5000 dei miei genitori che funzionava senza problemi dal 2013!!!
Ho scoperto che dipendeva da un aggiornamento del firmware del modem ADSL Telecom rilasciato il 28 febbraio 2019.
Il TV Samsung riusciva a recuperare l'IP via DHCP ma non il DNS che rimaneva impostato 0.0.0.0
Provando con qualsiasi DNS noto come 1.1.1.1, 8.8.8.8, 8.8.4.4 non funzionava.
Sono riuscito a farlo andare recuperando quale DNS aveva impostato il model ADSL (era uno di quelli Telecom appunto) e mettendo quello il TV Samsung ha ripreso a collegarsi a Internet, andava Smart Hub, Youtube, ecc.
Sicuramente hanno attivato un firewall selettivo sul modem ADSL.
Per chi ancora avesse un problema anlogo, merita recuperare le impostazioni del DNS dal modem del vostro provider (accedete alla pagina web di configurazione e lo recuperate da qualche parte) e poi riportare esattamente quello nelle impostazioni del TV Samsung.
in data 15-03-2020 01:12 PM
in data 19-06-2021 03:36 PM
Buongiorno ho lo stesso identico problema,il mio modello tv UE55F6400,non riesco più ad accedere,si immette alla rete ma non a internet,grazie