26-01-2017 11:41 PM - modificato 26-01-2017 11:46 PM
Ha sempre funzionato benissimo sia con il Cavo Lan sia con il servizio WI Fii, all'improvviso non si collega più, nel test di rete mi esce scritto " connessione alla rete locale stabilita ma non a internet per accedere a internet verificare le impostazioni del DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP " ho riportato la Tv alle impostazioni di fabrica ma nulla stesso errore sia con il cavo lan sia con il Wi-Fii, sono molto pratico di reti in quanto questo è mio campo, sono un amministratore di rete,.. le ho provate tutte sia impostando un IP statico e un DNS statico come per esempio quello di di Google 8.8.8.8 , ho provato anche con configurazione DHCP, e ho notato che quando la scheda di rete della TV interrroga il router, esso gli assegna i parametri giusti ovvero il primo IP disponibile il gataway esatto e come DNS quello del gatawey . La cosa strana è che simulando il telefonino come Router attraverso l'Hotspot la TV si collega, a quel punto ho controllato se ci fossero aggiornamenti di firmware , ma nulla la TV è aggiornata all'ultimo Firmware samsung. cosi ho provato l'ultimo tentativo che mi era rimasto ovvero sostituire il router.. scettico nel fare questa prova in quanto altri apparati collegati allo stesso route funzionavano regolarmente come : PC desktop (connessione Lan) , Smartphone (connessione wi-fi), Notebook ( connessione wi-fi e Lan) ho provato comunque a sotituire il router, ma il problema non è cambiato 😞 ..cmq leggendo il forum vedo che questo errrore è molto comune, sono Fiducioso in una vostra soluzione.
Allego immagine del problema
in data 27-01-2017 05:48 PM
27-01-2017 07:13 PM - modificato 27-01-2017 07:16 PM
Ciao Alberto ho fatto un ping dal pc verso l'indirizzo ip della TV ed il risultato ha dato esito positivo, come ti dicevo precedentemente usando l'hotspot del Telefonino gestore " TRE" la TV si era connessa e avevo controllato se ci fossero nuovi aggiornamenti firmware e il risultato che mi usciva fuori che non vi erano aggiornamenti ossia il fimware 1110 installato era l'ultimo fornito da samsung , ma ne sono rimasto sorpreso in quanto navigando per internet ho trovato la disponibilità del firmware 1120 di 1,9 Gb cosi attraverso una Pen drive ho aggiornato la TV alla versione 1120 , ritornanando alle ipostazioni di rete ho ritentato la connessione ed ha dato esito positivo, ...ma ho cantato vittoria troppo presto è bastato spegnere e riaccendere la Tv e il problema si è ripresentato 😞 ho impostato anche come DNS quelli di Telecom 85.37.17.51 ma nulla .
in data 30-01-2017 03:47 PM
01-02-2017 01:12 AM - modificato 01-02-2017 01:13 AM
Ciao Alberto avevo già fatto il reset 4 volte ma non aveva dato esiti positivi, ma non avevo staccato la presa della tv dalla rete elettrica come mi hai indicato tu', ho lasciato la Tv staccata per circa 7 ore al ritorno ha funzionato tutto . non capisco cosa sia successo, e come se non alimentando la tv per un po' di tempo sia avvenuto una specie di reset bios come nei PC ma nei Pc ci sono le batterie tampone che mantengono i settaggi, credo pienamente che ci sia cmq qualche BUG . Alberto ti ringrazio per la tua disponibilità mi ero ormai rassegnato dopo aver provato sullo stesso router una smart tv LG e avevo visto che funzionava, spero che questo sia solo un problema di un bug con il vecchio firmware e che pur installando il nuovo firmware il bug non si era resettato . Devo acquistare una nuova TV piu grande mi piace samsung sia come designer e sia come colori e mi piacerebbe dargli ancora fiducia, ma questo problema mi ha un po' intimidito nel poter procedere spensieratamente nella scelta. quindi aspetto un altro poco per vedere se il problema si ripresenta.
GRAZIE ANCORA Giovanni
in data 03-02-2017 10:04 AM