Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in

(Argomento creato il giorno: 14-12-2016 10:07 PM)
118218 Visualizzazioni
umb84
Explorer
Opzioni

Da un paio di ore la televisone non si connette più ad internet,ripeto tutto all'improvviso. Mi dice Smart Tv Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS . Televisione comprata 2 mesi fa a 700 euro. Ho letto che i server samsung sono la causa . Aiutatemi

Gekol
Voyager
Opzioni

@edac il problema e' il modem che non riesce ad aprire in automatico le porte, io ho un modem + router + switch gigabit configurati tutti da me e le Smart TV funzionano tutte, sia LAN che WIFI.

0 Likes
edac
First Poster
Opzioni
È quello che avevo pensato anche io e quindi ho riservato indirizzo TV e messo in DMZ... nisba. Mi rassegno, cambierò la TV
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao edac,

mi spiace per questa situazione.

Sarebbe utile verificare prima di tutto che il TV sia aggiornato all'ultima versione software disponibile, ovvero la 1286.

Puoi scaricarla da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49MU8000TXZT/

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Fatto questo, o nel caso in cui il TV fosse già aggiornato, procedi con un ripristino dello Smart Hub.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Una volta fatto questo, verifica il comportamento della rete. Se dovessi riscontrare ancora problemi, sarebbe utile provare a collegare il TV tramite tethering dallo smartphone. 

Nel caso in cui ci fossero ancora difficoltà, l'anomalia sarebbe imputabile alla rete, per cui sarebbe meglio procedere con una verifica direttamente col proprio provider.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@edac non e' un problema delle TV Samsung ma di alcuni modem male configurati.

0 Likes
edac
First Poster
Opzioni
Grazie mille della risposta. Sul sito samsung non ho trovato la 1286 bensì la 1310.1... uso questa?
0 Likes
edac
First Poster
Opzioni
Inoltre temo di dover escludere la rete in quanto un altro tv samsung più recente e due box sky ed un internet box connessi alla stessa rete funzionano perfettamente
0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@edac ma cosa centrano se gli altri device si connettono senza problemi ???? usano le stesse identiche porte ? gli stessi servizi ? le stesse identiche schede hardware LAN e WIFI ? ovviamente no e allora non fate paragoni con gli altri device perche' non hanno alcun senso logico. 

Chi ha la Vodafone Station sappiate che questa ha sempre avuto problemi con il WIFI e LAN, con le TV Samsung dovete attivare la WIFI Guest e connettere la TV a quella rete oppure se e' connessa con cavo LAN, vanno aperte manualmente le porte se non vengono aperte in automatico. Vi consiglio di buttare quella monnezza di modem e acquistare cose serie come i modem FRITZ della AVM.

0 Likes
edac
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo, ho verificato e la TV ha già la versione 1310.1 e ho già aggiornato lo smart hub. Questa TV deve avere necessità di una qualche configurazione specifica sul router... se non sai quale dovrò rassegnarmi ad usare le app attraverso la sky box connessa alla TV.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao edac,

possiamo assicurarti che i nostri tv non richiedono alcuna particolare configurazione per connettersi alla rete internet casalinga: ciò è dimostrato anche dal fatto che la situazione che hai descritto si è presentata solo di recente.

Comprendo che il fatto che la rete funzioni con tutti gli altri dispositivi possa portarti ad avere dei dubbi ma, come ha spiegato l'utente Gekol, questo non è per forza segnale di un inconveniente sul tv.

Hai avuto modo di testare il televisore collegato ad un'altra rete, come suggerito dal collega Riccardo_F? Puoi provare, per esempio, a collegarlo ad una rete hotspot generata da uno smartphone.

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

I passaggi indicati nella guida possono essere utili anche per altri dispositivi Android, in quanto i menu risultano essere molto simili.

Una volta attivato l'hotspot sul tuo smartphone, il tv rivelerà la rete come una qualsiasi altra rete Wi-Fi: esegui il collegamento e verifica se, in questo caso, il funzionamento risulta essere corretto.

In tal caso, infatti, risulterebbe evidente che le difficoltà non dipendono dal televisore, bensì da un'impostazione del router che deve essere verificata con il provider di rete.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
edac
First Poster
Opzioni
Ciao. Vi ringrazio per la pazienza e professionalità.
Con hotspot funziona molto meglio. Tuttavia dare semplicemente la colpa alla vodafone station non risolve il mio problema. Tutti i test di connessione effettuati da vodafone e da me stesso anche in termini di stabilità hanno dato risultati eccellenti. Visto che questa TV è l unico dispositivo ad avere problemi su un totale di una trentina che ho connessi in casa, comprenderete che non è giustificata la sostituzione del provider di internet. Quindi vi chiedo un ultima cortesia. Sapete dirmi che porte utilizza lo smart hub del mio TV samsung? Avendo questa info potrò fare una domanda specifica a vodafone.
Grazie
0 Likes