in data 07-01-2021 09:41 PM
Salve, posseggo la tv indicata in oggetto e adesso che si avvicina il momento del passaggio al DVB t2 vorrei capire se è compatibile con il nuovo sistema. Per quanto riguarda il t2 dovrebbe essere compatibile perchè indicato nelle caratteristiche, salvo errori, e perchè riesco a vedere i programmi in HD, il dubbio rimane sulla compatibilià con il codec HEVC/H. 265.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni certe in merito?
Grazie, saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2021 10:02 PM
550? E chi è il matto che la compra?
in data 07-01-2021 10:04 PM
Una Smart TV serie H non ha piu' alcun valore oggi.
in data 07-01-2021 10:04 PM
in data 07-01-2021 10:10 PM
Ciao Xura, grazie per la risposta. Si so che posso collegare il decoder ma ho anche sky, che collegamenti devo fare perchè tutto funzioni? Cioè, adesso ho il cavo d'antenna e quello della parabola collegati al decoder sky e questo collegato alla tv, se metto l'altro decoder come vanno collegati? E quanti telecomandi devo usare? E poi per la SMART non dovrebbe funzionare a prescindere dalla compatibilità con il nuovo sistema? (L'emicrania incombe).
Scusate per le domande ma sono completamente inesperto in questo campo.
07-01-2021 10:38 PM - modificato 07-01-2021 10:40 PM
Una SMART TV e' composta da due sezioni ben distinte, una parte e' il DTT ovvero le trasmissioni via etere che a brevissimo si passera' al DVB-T2 HEVC MAIN10, questo decoder sulla serie H non e' presente quindi e' necessario un decoder ESTERNO alla TV che si collega ad una porta HDMI della TV e il cavo antenna del digitale terrestre verra' collegato a questo decoder esterno. La sezione SMART della serie H e' ormai obsoleta, praticamente e' MORTA e quindi e' necessario usare un device SMART come per esempio una FIRE STICK HD oppure un Android TV BOX, un piccolo computer su base Android dove sono presenti TUTTE le app attuali, TUTTE funzionanti e TUTTE aggiornabili, tale device simile ad un pendrive verra' inserito in una seconda porta HDMI della TV. Questi due device, il decoder esterno e la Fire Stick usando il protocollo CEC (Anynet per Samsung) puo' usare un solo telecomando per tutto, quello della TV. Con una spesa totale di circa 110 euro, avra' una perfetta e ATTUALE Smart TV HD.
in data 07-01-2021 10:42 PM
Grazie mille.