05-11-2018 08:50 PM - modificato 06-11-2018 12:15 AM
Buonasera, due giorni fa ho acquistato una smart tv samsung 43 pollici UE43NU7190UXZT.
Il primo giorno l'ho accesa per pochi minuti per configurarla e non ho notato nulla di strano.
Ieri e oggi è stata accesa un po' di più e ho fatto caso ad una cosa: appena spenta inizia a fare uno strano rumore (come uno sfrigolio o un ronzio elettrico) e ha un lieve odore di bruciato.
Ho provato a cambiare dalla prolunga dove era attaccata ad una spina a tre, per poi attaccarla direttamente alla presa di corrente (ho provato perfino con un'altra presa) ma il problema persiste.
Ovviamente appena ha iniziato a fare i rumori l'ho staccata dalla presa per paura che potesse prendere fuoco, poi una volta riattaccata (dopo diversi minuti o ore) e riaccesa ricomincia a funzionare normalmente fino al momento dello spegnimento.
Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che possono cambiarmela.
È capitato ad altri lo stesso problema? Da cosa può dipendere? Mi conviene vedere se riesco a farmela cambiare con un altro tipo di tv in quanto magari potrebbe essere un problema specifico di questo modello?
Grazie in anticipo
in data 06-11-2018 09:24 AM
Ciao tvrotto32,
non abbiamo ricevuto segnalazioni simili per questo modello di Tv.
Il fenomeno potrebbe dipendere da tanti fattori: presa sporca e/o nuova, parte dell'impianto interessata, attacco e similari.
Se il rivenditore ha la possibilità di effettuare la sostituzione diretta, ti suggerisco di sfruttare questa possibilità.
Tienimi pure aggiornato riguardo questo caso, ciao!