Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Things

(Argomento creato il giorno: 31-01-2021 06:28 PM)
251 Visualizzazioni
misu1
Apprentice
Opzioni
La mia TV, UE 43 RU 7400 UXZT, trovato nella lista però non viene riconosciuto dall'applicazione Smart Things. Soluzioni.....????? Grazie. Tutte le impostazioni regolari.
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao misu1, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando indichi che il tv non viene riconosciuto, cosa intendi nello specifico? Il tv non viene proprio rilevato quando effettui la ricerca dei dispositivi? Oppure viene rilevato, tenti di fare l'associazione ma questa non va a buon fine?

Potresti indicarci se il tv e lo smartphone sono collegati alla medesima rete Wi-Fi? Si tratta di una rete a 2,4 ghz?

Ti chiedo, inoltre, di verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1374.0. Puoi verificarlo da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
misu1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Grazie per la risposta. Confermo. Il tv e aggiornato alla versione 1374.0, la rete 2,4 GHz, però il tv non viene rilevato. Addirittura viene rilevato un tv da un'altra stanza ma si tratta di un'altra serie, sempre Samsung smart tv ed addirittura un monitor LG. Ho provato tantissimi volte, ma.....niente....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao misu1,

ti ringraziamo per i dettagli forniti. A questo punto sarebbe certamente utile capire se la situazione migliori usando la connessione dati sullo smartphone, collegando poi il TV al tethering dello smartphone stesso (se hai questa possibilità).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
misu1
Apprentice
Opzioni
Grazie Riccardo_F. Ho provato seguire i tuoi consigli ma non mi da nessun risultato. Mi dice di attivare il Wifi. Ho provato anche con il QR del tv e mi dice che non e supportato. Cosa strana, però. Il lettore di codice QR del telefono può leggerlo.
0 Likes
misu1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, Veronica_F. Grazie per il suo interesse. Allora..il mio tv esiste nella lista dei dispositivi abilitati e pigiando sopra comincia la ricerca. Ad un certo punto viene rilevato un altro tv di un'altra mia stanza ma non il mio. Ho provato anche con il QR code e mi dice che non è valido. Confermo che la rete WiFi è la stessa e la versione software è 1374.0. Ho provato anche con WiFi Direct ma per cominciare la ricerca mi chiede di aprire il normale Wifi . Ci tengo molto avere l'opportunità di vedere lo schermo della tv sul mio smartphone. Grazie.
0 Likes
misu1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Veronica _F. Sto ancora aspettando altri suggerimenti. Grazie
0 Likes