in data 14-12-2014 12:22 PM
Buongiorno
è da maggio circa che riscontro malfunzionamenti sullo SAMRT HUB del mio televisore UE40ES7000
Su suggerimento di assistenza remota ho applicato agg. firmware T-ECPDEUC_2014.2 (1) da allora le cose sono peggiorate ora SMART HUB non riesce più a partire. Per utilizarlo devo resettare il TV dopodi che al primo riavvio riesco ad utilizzare smrt hub per sistema i canali ( ad esempio) ma quasi sempre alle riaccesioni successive non risponde più.
Il televisore non ha ancora 2 anni e mi sembra troppo presto per buttarlo. Cosa mi consigliate di fare ?
è pussibile farlo riportare stabilmente alle condizioni di fabbrica ?
ritenete si tratti di guasto alla scheda interna ?
Quando ho contattato il supporto remoto mi è stato risposto che si tratta di probblema software noto alla SAMSUNG e di aspettare aggiornamento.
Non mi pare sia una posizione comercialmente corretta.
Se avete qualche info fate pure riferimento all'indirizzo email del mio profilo.
in data 15-12-2014 10:40 AM
in data 15-12-2014 06:19 PM
in data 16-12-2014 02:01 PM
Ciao ho controllato sul sito SAMSUNG ITALIA ma trovo solo l'upgrade firmaware: 2014.2
mi potete dare il link dovre trovare l'ultimo
Grazie ciao
in data 16-12-2014 06:59 PM
Ciao, se può consolarti sappi che ci sono moltissime persone, io ne faccio parte, che sono in queste condizioni. Guarda qui e quà e ancora quà. Io ho cominciato ad avere problemi con l'interattività MHP, ora come te lo Smart Hub non mi va per niente: quel bel tasto colorato al centro del telecomando sta li a fare... niente! Come puoi leggere sul link alcuni utenti sono in difficoltà da svariati mesi, altrettanti lo sono con la serie "D". Vediamo se questo aggiornamento software esce e se risolve; per descrivere il comportamento e l'efficenza di samsung non ci sono più parole... che si possano scrivere.
in data 14-01-2015 11:23 AM
confermo, neanche a me funziona smart hub. che voi sappiate è uscito un aggiornamento???? inoltre, che voi sappiate c'è un modo per eliminare quel fastidioso effetto lievemente piu scuro ai bordi del televisore? mi spiego, lungo il perimetro del pannello ci sono dei bordi con una colorazione lievemente più scura rispetto all'immagine (Si nota in particolare durante scene con immagine uniforme). c'è un modo per eliminarlo, è davvero fastidioso! comunque una cosa è sicura: mai più samsung!
in data 15-01-2015 09:40 AM
Ciao paolino85 e benvenuto.
L'aggiornamento 2015.5 è uscito circa un mesetto fa. Lo puoi scaricare da qui.
Per l'effetto sull'immagine che hai segnalato, modificando la retroilluminazione del TV, rimane uguale?
in data 15-01-2015 10:41 AM
Ho scaricato è installato il nuovo firmware subito dopo che è stato rilasciato da Samsung.
Ora il TV funziona correttamente.