Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazione decoder tv sat

(Argomento creato il giorno: 18-06-2021 05:06 PM)
250 Visualizzazioni
Luci9
Student
Opzioni

Da ieri ho uno smart tv Eu55au9070 . Ho collegato l'antenna al decoder tvsat , come devo fare la ricerca canali? Dal decoder o dal tv? Dal decoder non mi trova nulla e dal tv le impostazioni trasmissioni sono disabilitate non capisco il perché! Qualcuno può aiutarmi?

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luci9,

ti diamo il benvenuto in Community!

Quello della sintonizzazione è un argomento abbastanza complesso quando sono in gioco più elementi, come in questo caso. Cercherò dunque di essere il più esaustivo possibile.

Occorre considerare prima di tutto il fatto che la sintonizzazione deve essere eseguita dal TV, almeno normalmente.

Se il TV non ti dà la possibilità di effettuare la scansione dei canali, i motivi sono principalmente due:

1. La scansione dei canali deve essere fatta dal decoder
  2. Il TV si trova su una sorgente diversa da quella dei canali TV, magari è su sorgente HDMI, per cui la scansione non può avere luogo

Verifica dunque di non essere su sorgente HDMI o su altre sorgenti video, innanzitutto.

Se non dovesse andare nemmeno così, riesegui una scansione dal decoder. Qualora nemmeno così dovessi rilevare nulla, l'ideale sarebbe provare ad eseguire le scansioni lato antenna (se disponi di un doppio impianto), o verificare se altri TV si sintonizzino col decoder in uso (se disponi di altri TV).

Occorre inoltre considerare che i nuovi TV sono molto esigenti in termini di qualità e potenza del segnale, potrebbe dunque essere necessaria una verifica da parte di un antennista professionista nel caso in cui il TV proprio non dovesse rilevare nessun canale.

Tienici pure aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se l'antenna e' connessa al decoder e' ovvio che la sintonia canali va eseguita sul DECODER, la TV si comporta semplicemente da MONITOR, e poi se non erro la sua TV ha gia' internamente il ricevitore satellitare, non serve un decoder esterno.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Carissimo Riccardo,

rilegga il quesito dell'utente.

0 Likes
Luci9
Student
Opzioni

Si è vero ha il ricevitore satellitare integrato ma io non ho una cam ma un decoder tvsat, è per questo che vorrei fare la ricerca canali dal decoder ma non trova nulla non capisco perché visto che prima si vedevano tutti i canali! Forse devo cambiare qualche impostazione?

0 Likes