in data 23-04-2024 11:13 AM
Buongiorno a tutti, io ho un problema analogo con la sintonizzazione dei canali TIVUSAT, la sinntonizzazione automatica non mi trova alcun canale. Ma il problema si era gia verificato all'acquisto delle ultima due TV , uno QLED 65 del 2020 e poi con l'ultima
In tutti i casi non mi trovava alcun canale ma avevo risolto trovando delle dritte in Internet, ma stavolta avendo resettato la tv si è riproposto il problema ma stavolta non soo riuscito a trvare la famosa dritta che mi aveva risolto il problema precedentemente. Naturalmennte l'impianto è gia stato controllato e npn ci sono problemi
in data 10-05-2024 01:22 PM
Il problema si è proposto dopo il reset, prima i canali li vedevo ma avevo grazie a delke impostazioni trovate in in internet che ahimè non me le sono segnate. Le sto provando tutte e niente, oggi è tornato l'antennista e anche lui ha provato a configurare ma nulla. Mi ha confermato che la parabola è a posto, il segnale è abbastanza potente, i cavi sono a posto. Non lo so, non se ne esce
in data 10-05-2024 07:16 PM
@mikifossa l'antennista ha collegato il cavo satellitare ad un Analizzatore di Campo ?
in data 14-05-2024 04:57 PM
Ho Sky Platinum , la parabola è condominiale con impianto DCSS.
L'LNB non lo so
L'ultima speranza è chiamare il tecnico di TivuSat, non se ne esce
in data 14-05-2024 05:04 PM
Premetto che è la terza TV che cambio in 4 anni, da quando cioè ho la cam di TIVUSAT. E in tutte le volte che ho configurato le tv ha dovuto penare perché facendo i passaggi che descrivi non mi dava alcun canale , la sintonizzazione passava da 0 a 100 in un secondo. Avevo risolto nelle precedenti occasioni trovando alcune configurazioni su internet. Con l'ultima tivi il problema si ripropone ma stavolta non sono riuscito. Ho chiamato l'antennista che mi ha confermato che c'è segnale , la parabola è orientato come deve, ha cercato di cambiare la configurazione ma nulla,
Mi trovo con una tv da quasi 3500 euro, con una cam senza poter vedere tivusat. samsung non sa, l'antennista idem , mi toccherà sentire tivusat.
E' paradossale
in data 14-05-2024 05:05 PM
assolutamente si, ,ha controllato parabola e il segnale del cavo satellitare che arriva alla tv confermando che il segnale è ottimo
in data 14-05-2024 09:01 PM
@mikifossa mi faccia capire una cosa, il cavo satellitare che entra nella sua abitazione, poi entra in uno splitter per collegare in contemporanea il decoder SkyQ e la TV ?
in data 15-05-2024 11:23 AM
Ciao mikifossa,
alla luce di quanto emerso, l'inconveniente non deriva dal televisore.
In questo caso, risulta necessario rivolgersi a un professionista perchè occorre capire quali sono questi parametri che è necessario inserire, dati di cui il produttore del TV non può essere in possesso, in quanto sono legati al tipo di impianto satellitare che possiedi e a ciò che vuoi ottenere.
Anche il servizio Tivùsat potrebbe esserti d'aiuto, val sempre la pena provare. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-05-2024 12:32 PM
esatto, ho uno splitter che collega contemporaneamente Sky e tv
in data 15-05-2024 12:34 PM
Non se ne viene a capo, l'antennista ha controlllato tutto ha giocato con le configurazioni ma nulla.
Tivusat mi dice per i parametri bisogna sentire il produttore della tv
Fatto sta che non si arriva ad una risoluzione
in data 15-05-2024 05:21 PM
@mikifossa BINGO, il colpevole e' lo splitter.