in data 03-01-2019 02:51 PM
Buon giorno a tutti
sono appena approdato alla comunity e saluto tutti i partecipanti.
Espongo la mia questione , dopo avere effettuato vari tentativi per cercare di risolvere da solo.
Ho da poco acquistato un tv Samsung , con le seguenti caratteristiche :
Codice modello :UE65NU7170
Versione software : T-KTM2LDEUC -1152.8
Codice stato : 002002000000
I segnali di antenna arrivano alle prese antenna del tv tramite due cavi , uno per il DTV e uno per il SATELLITARE ,(proveniente da una parabola posizionata sul balcone ) .
Alla parabola avevo aggiunto in precedenza un secondo LBN , per ricevere anche il satellite ASTRA , oltre che HOTBIRD .
I problemi che riscontro adesso sono
dopo la memorizzazione dei canali satellitari , non vedo più i canali DTV ( assenza segnale )
e per ricevere ancora il DTV devo rimemorizzare il segnale .
In pratica se vedo il satellite non posso vedere il dtv e viceversa .....
non penso proprio che sia un errore di sistema , ma mio , non riesco a memorizzare DTV e SAT senza perdere l'uno o l'altro.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie , aspetto suggerimenti.
in data 10-11-2019 02:34 PM
Ho risolto, grazie.
in data 24-11-2019 09:33 AM
Mi potresti dire come ...ho lo stesso problema . Grazie
in data 24-11-2019 10:15 AM
Premi "Home" e Scegli "Tv in Diretta"
vai verso l'alto e scegli "Elenco Canali"
Nel "Elenco Canali" muoviti nella colonna di selezioni a destra
Vai in fondo alla colonna selezioni nell'immagine di una parabola con scritto a fianco antenna
Entra in questa selezione dove vedra le scelte "Antenna", "Satellite", "Tivu"
"Satellite" ti da accesso alla ricerca generica
"Tivu" ti da accesso alla ricerca specifica per Tv Sat (ti serve comunque poi la CAM e la tessera abilitata per la maggio parte dei canali)
Una volta che hai selezionato "Satellite" o "Tivu" a questo punto puoi andare nel menu di ricerca canali in cui ti si saranno sbloccate le scelte relatve alla configurazione dell'impianto satellitare e dove potrai fare la ricerca canali sulla base della scelta che hai fatto "Satellite" o "Tivu".
Li puoi comunque seelzionare tutti e 2 (uno alla volta) e ti verranno create due liste distinte di canali.
06-03-2020 04:54 PM - modificato 06-03-2020 04:55 PM
Buongiorno
a me mi dovrete perdonare, ma io non riesco proprio a trovarlo nella colonna a dx il simbolo della parabola....
io mi trovo:
boh... io vorrei sapere dove trovo come usare o l'antenna o il satellite... cosa che son giorni che sfoglio e cerco, ma sarò stupido io, ma non riesco
Perdonatemi e grazie
Dimenticavo, il TV è un QLED serie Q70
in data 06-03-2020 08:58 PM
@Fabio-1363 ha scritto:
Dimenticavo, il TV è un QLED serie Q70
ma il Q70 ha il ricevitore satellitare ?
in data 06-03-2020 09:00 PM
Ma hai la possibilta' di effettuare una ricerca canali sul satellite o Tivusat, oltre che sull'Antenna terrestre?
in data 07-03-2020 01:19 PM
e come ci sei arrivato in quella schermata della foto ??
in data 08-03-2020 08:54 AM
Menu -> Trasmissione -> Impostazioni Sintonizzazione Automatica -> Sintonizzazione Automatica -> Avvio -> Trasmissione
in data 09-03-2020 02:21 PM
in data 20-12-2020 08:23 PM