Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzare i canali digitali dell' antenna e quelli satellitari

(Argomento creato il giorno: 03-01-2019 02:51 PM)
25290 Visualizzazioni
cortomaltese50
Journeyman
Opzioni

Buon giorno a tutti

sono appena approdato alla comunity e saluto tutti i partecipanti.

Espongo la mia questione , dopo avere effettuato vari tentativi per cercare di risolvere da solo.

Ho da poco acquistato un tv Samsung , con le seguenti caratteristiche :

Codice modello :UE65NU7170

Versione software : T-KTM2LDEUC -1152.8

Codice stato : 002002000000

I segnali di antenna arrivano alle prese antenna del tv tramite due cavi , uno per il DTV e uno per il SATELLITARE ,(proveniente da una parabola posizionata sul balcone ) .

Alla parabola avevo aggiunto in precedenza un secondo LBN , per ricevere anche il satellite ASTRA , oltre che HOTBIRD .

I problemi che riscontro adesso sono

1. dopo la memorizzazione dei canali satellitari , non vedo più i canali DTV ( assenza segnale )

e per ricevere ancora il DTV devo rimemorizzare il segnale .

In pratica se vedo il satellite non posso vedere il dtv e viceversa .....

non penso proprio che sia un errore di sistema , ma mio , non riesco a memorizzare DTV e SAT senza perdere l'uno o l'altro.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie , aspetto suggerimenti.

0 Likes
26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cortomaltese50, Benvenuto sulla Community Samsung!

In questo caso è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico: ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Se non fosse per la risposta di Veronica ti direi che è tutto normale: cioè bisogna scegliere se tenere sintonizzati i canali Sat oppure quelli DDT

Io almeno ho sempre saputo che fosse così ma evidentemente mi sbagliavo :winking-face:

0 Likes
cortomaltese50
Journeyman
Opzioni

ciao Leonardo

mi auguro vivamente che ciò che pensavi tu fosse realmente  errato . Non sta ne in cielo ne in terra che un tv dell'ultima generazione (2018) abbia una cosi pessima caratteristica . Ti faccio presente , per esempio , che prima di questo tv avevo un Lg , acquistato nel lontano 2010 , se non ricordo male , anch'esso con l'ingresso Sa., Ho programmato i canali , tutti DTV  e SAT

senza nessun problema . I primi 1000 come dtv e poi altri 1500 circa , tra Hotbird e Astra . bastava digitare il canale che mi interessava e lo vedevo , semplice.

cmq aspetto ulteriori informazioni in merito.

ciao e grazie

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

@cortomaltese50  ha scritto:

ciao Leonardo

mi auguro vivamente che ciò che pensavi tu fosse realmente  errato . Non sta ne in cielo ne in terra che un tv dell'ultima generazione (2018) abbia una cosi pessima caratteristica . Ti faccio presente , per esempio , che prima di questo tv avevo un Lg , acquistato nel lontano 2010 , se non ricordo male , anch'esso con l'ingresso Sa., Ho programmato i canali , tutti DTV  e SAT

senza nessun problema . I primi 1000 come dtv e poi altri 1500 circa , tra Hotbird e Astra . bastava digitare il canale che mi interessava e lo vedevo , semplice.

cmq aspetto ulteriori informazioni in merito.

ciao e grazie

Ciao,

io personalmente sulla NU8000 (quindi tv 2018) nel momento in cui ho sintonizzato i canali Sat ho perso la sintonia di quelli DTV

ora non so se vi sia qualche procedura per vederli entrambi contemporaneamente (non ho indagato perchè non mi interessa) ma, a quanto ho visto, ne dubito

Felice ovviamente di sbagliarmi,

anzi fammi sapere cosa ti dicono

0 Likes
cortomaltese50
Journeyman
Opzioni

ciao, ho risolto l'arcano....dopo aver sentito l'assistenza .

certo è che non è proprio intuitivo passare dalla visione della tv DTT a quella satellitare , ma una volta memorizzati i canali , non vengono "persi" passando da un sistema all'altro.

In particolare ,( dando per scontato che si è gia provveduto a memorizzare i canali satellitari e mentre si è in modalita antenna terrestre )1) premere il tasto "smart hub ", 2)selezionare l'icona con l'immagine "tv in diretta terrestre ",3) tasto freccia su , selezionare " elenco canali "4)posizionarsi su " modifica canali" 5) poi su "antenna" 6) selezionare  "satellite".

Fatto ciò , si è in modalità visione satellitare e si possono scegliere i canali da vedere. Semplice , no ?!!

Chiaro che per tornare alla visione dei canali DTT , bisogna fare lo stesso procedimento , solo che al punto 6 si deve scegliere "antenna".

beh! i programmatori della Samsung , non hanno badato molto a questa funzione e neanche il telecomando ha un tasto di scelta rapida  , DTT/SAT,questa caratteristica lascia molto a desiderare .

spero di essere stato utile a qualcuno e....

ciao

leomexi
First Poster
Opzioni

E con il 40N7192 come si fa ? Ho provato il metodo sopra descritto ma non funziona.

0 Likes
marse10
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, se sintonizzo i canali satellitari perdo quelli terrestri e viceversa.

Come posso fare per memorizzati entrambi?

Tv ue55ku6400

Versione sw t-jzmdeuc-1240.0
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao marse10,

ti diamo il benvenuto in Community! :smiling-face:

L'ultimo firmware distribuito per il modello UE55KU6400UXZT è il 1241, che trovi QUI.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Verifica se, dopo l'aggiornamento, riscontri ancora la perdita dei canali in memoria.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
rpiccinini2
Journeyman
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema con un Tv Samsung modello UE50RU7400UXZT.

Versione software: T-MSLDEUC-1315.4, BT -S

Se memorizzo i canali SAT posso accedere solo ai canali SAT e viceversa se memorizzo i canali Antenna DTT posso accedere solo ai canali DTT.

La soluzione indicata per altri modelli non funziona con modello del mio televisore.

Come fare?

0 Likes