Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzare canali

(Argomento creato il giorno: 10-02-2024 08:03 PM)
9455 Visualizzazioni
Simone147
Explorer
Opzioni

Buonasera, ho appena comprato il modello UE50CU7172UXXH e la sintonia canale ne rileva pochissimi, per esempio mancano tutti quelli della Rai e di Mediaset e tutte le emittenti regionali. Alla stessa antenna era collegato un altro tv Samsung che non aveva nessun problema di ricezione. Anche in camera ho un piccolo televisore Samsung anch'esso senza nessun problema do ricezione. Ho provato a cambiare il provider dei servizi nelle impostazioni ma non cambia nulla. Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
perche il negoziante non esperto io se sarei te liela riporto indietro con garanzia della tv li dici la mia tv che mi avete venduto è importata non idonea alla tv digitale terestre italiana non possono vendere tv importate lo sanno ce una legge
0 Likes
Simone147
Explorer
Opzioni

Il provider mi chiede il cap non lo stato

0 Likes
Simone147
Explorer
Opzioni

Oppure mi prendo un decoder dvbT2 da pochi euro giusto per vedere i canali normali. Il 4k lo sfrutto in altro modo

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@emanuel70 Falso, non centrano nulla le frequenze ma solo l'ordinamento LNC che deve essere il piu' simile a quello italiano quindi le nazioni che hanno l'NC simile sono Grecia e Polonia, non  Francia e Germania, mai stati.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Simone147 faccia subito il reso perche' il problema non sara' solo l'oridnamento dei canali ma anche le app, le lingue e il servizio HbbYV che non funzionera' quindi lo riporti subito indietro.

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ti conviene la tv portala indietro fatela cambiare il negoziante a fatto un errore venderla in piu il decoder non ti risolve nulla che fai spendi ancora soldi fatela cambiare non aspettare
0 Likes
Soluzione
Simone147
Explorer
Opzioni

Il discorso dei canali ho risolto mettendo Grecia cone paese in fase di configurazione. Le app e le lingue sono ok. Cos'è il servizio HbbYV ?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Simone147  [RIMOSSO]

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao, di solito si dovrebbe risolvere selezionando Grecia come paese, almeno con un samsung frame 32 ha funzionato.

ci faccia sapere 😊

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simone147, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che il televisore che hai acquistato risulta essere di provenienza estera, pertanto potresti notare delle differenze, rispetto ai TV italiani, in diverse sezioni, tra cui ordinamento dei canali, disponibilità di applicazioni e servizi interattivi (cioè i servizi esclusivi delle emittenti raggiungibili premendo i tasti colorati o direzionali durante la visione di un programma; la tecnologia che offre questi servizi si chiama HbbTV e, sui televisori esteri, non è utilizzabile con le nostre emittenti).

Le frequenze, tuttavia, ti confermo che non dovrebbero variare. Ad ogni modo, sono lieta di sapere che hai risolto modificando il paese in fase di sintonizzazione. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes