Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si blocca RAIPLAY l'applicazione SU SMART TV ED HO RIPRISTINATO TUTTO

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 08:44 AM)
11766 Visualizzazioni
Cla1992
Helping Hand
Opzioni
Si blocca solo RAIPLAY SU RAI 1 IN DIRETTA SOLO QUELLO l'applicazione SU SMART TV ED HO RIPRISTINATO TUTTO non è la connessione perché netflix funziona 

Non so che sta succedendo ha RAIPLAY HO SEGNALATO ANCHE LORO MA NON LO SANNO NULLA 
0 Likes
Cla1992
Helping Hand
Opzioni
E la tim come operatore già fatto segnalazioni siccome tutto il resto si vede non è la connessione
0 Likes
Massimo2706
First Poster
Opzioni

Non ho Vodafone, il modem è uno ZTE H3140

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Massimo2706🤝

@Massimo2706 e @Cla1992, la situazione si è verificata a seguito di un evento preciso, nello specifico?

Per quanto concerne la connessione, potreste indicarmi qual è il vostro provider di rete? Avete avuto modo di effettuare un test utilizzando una differente rete, per esempio attivando l'hotpsot dal telefono?

La situazione è circoscritta ai canali Rai? Perdonatemi per la mole di domande, sono utili per potervi offrire un supporto mirato.

Mi fate sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cla1992
Helping Hand
Opzioni
Solo sul RAI 1 fa questo difetto io ho come operatore TIM per internet fisso tim io già fatto segnalazioni siccome tutto il resto si vede non è la connessione ed ho fatto segnalazioni a quelli di raiplay ma sono fissati che è la connessione non mi danno più altre soluzioni
0 Likes
cociancich
First Poster
Opzioni

ciao, io ho dei problemi con raiplay dal mese scorso, penso qualcosa blocchi gli annunci pubblicitari all'inizio della riproduzione, ho un modem vodafone, qualche indizio? Ho provato a collegare la tv facendo tethering col cellulare (altro operatore) e così funziona...

0 Likes
cociancich
First Poster
Opzioni

ho provato a collegare la tv sulla rete guest, cambiare il dns ma niente...

La tv è modello UE43AU8070UXZT

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, cociancich benvenuto in Community! :handshake:

@Cla1992 possiamo fare una prova molto semplice per capire se il fenomeno dipende effettivamente dalla connessione internet, cioè collegare il televisore ad una rete differente. Se hai uno smartphone sul quale poter attivare la funzione "Tethering WIFI" o "Hotspot" ed un piano tariffario che supporta questa funzione, puoi creare una rete wireless dal tuo smartphone utilizzando la connessione dati. Una volta creata la rete, cercala con il televisore e collegati ad essa, quindi verifica se Raiplay risulta funzionante.

In questa guida, puoi vedere come abilitare la funzione sui dispositivi Samsung Galaxy: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

La procedura dovrebbe essere più o meno la stessa anche su altre tipologie di smartphone.

Sarebbe utile fare la prova usando uno smartphone nel quale è inserita una SIM non TIM.

Mi fai sapere? Grazie!

@cociancich avendo già svolto questa verifica e riscontrato che il funzionamento dipende dalla rete WIFI, possiamo escludere un problema del televisore. 🙂

Ti consiglio, pertanto, di segnalare il disservizio al fornitore del servizio (RAI) e al tuo provider di rete (Vodafone).

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo2706
First Poster
Opzioni

Ciao. Dopo un paio di settimane di funzionamento tutto sommato normale, oggi il problema si ripresenta in forma diversa. Rai1 si vede ma continua a bloccarsi per qualche secondo, passati i quali la trasmissione riparte in diretta (non riparte dal punto in cui si era interrotta).  Duralte le pause si vede uno schermo diviso circa in due, mezza immagine sopra e mezza immagine successiva (o precedente) sotto.
Ho provato a collegarla in tethering al telefono (no TIM), ma il comportamento è lo stesso. La cosa strana è che finora mi è capitato sempre solo su RAI1 e durante alcune trasmissioni (dalle 18 alle 22 circa). Sospetto un problema lato RAI, che ovviamente fa orecchie da mercante...

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Massimo2706,

mi spiace che l'anomalia si sia ripresentata.

Hai già provato ad eseguire nuovamente, le operazioni consigliate all'interno del thread?

Quindi, disinstallazione e reinstallazione dell'app, verifica di eventuali aggiornamenti lato applicazione e lato software del TV.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_BYfPHHY
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema su due televisori di Marche diverse.

Come risolvere ?

0 Likes