Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE22H5000AK

(Argomento creato il giorno: 06-03-2024 04:58 AM)
418 Visualizzazioni
Sync23
Journeyman
Opzioni

Gentile Community Samsung, 

Vorrei comprendere una caratteristica del mio tv Samsung UE22H5000AK relativa all'uscita Audio. 

Dietro il tv c'è naturalmente l'uscita ottica, mentre non capisco un altra piccola uscita audio con il simbolo delle cuffie (pare un ingresso jack) e dopo aver cercato nel manuale, sul web, mi arrendo.

Gentilmente mi spiegate questa uscita col simbolo delle cuffie di cosa si tratta e se/come posso collegare audio jack?

PS: Ho tentato di connettere uno spinotto jack delle dimensioni adatte ma non entra fino in fondo e sembra che io debba forzare troppo la cosa, non è ostruito l'ingresso (da polvere o chissà cosa) per questo mi sto prima assicurando che sia la cosa giusta da fare: per evitare di distruggere l'ingresso e chissà la TV.

Grazie a tutti 

(allego img che mostra uscita ottica e anche l'uscita argomento del post) 

17096973735304846982645357688411.jpg

0 Likes
8 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Se non lo hai mai messo è un pò più duro, di solito fa un piccolo scatto
Sync23
Journeyman
Opzioni

Grazie Slash76, in effetti appena il jack viene infilato (anche se non fino in fondo, perché molto duro come dicevo) il segnale audio viene disturbato: come quando connetti appunto delle cuffie avviene lo swith.

Temendo di romperlo non ho forzato la connessione! 

Quindi infine mi consigli di insistere e di andare fino in fondo? Questo modello, quindi, consente di connettere le cuffie (o speaker) tramite questa apposita uscita jack? Grazie 

0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Non posso consigliarti di insistere, perchè non posso sapere quanto è difficoltoso mettere questo jack, io so che di solito fa un piccolo scatto, poi è a tuo rischio e pericolo insistere. Vedi tu e facci sapere
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao , sembrerebbe un ingresso per cuffie, non dovrebbe essere eccessivamente difficoltoso inserire lo spinotto, io ti consiglio se proprio non è che le devi utilizzare lascia stare, comunque lo spinotto serve a collegare delle cuffie ma se devi collegare sound bar o altro io userei l'uscita optical.

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@anviridovix va chiarito che quella e' una USCITA per cuffie, non un ingresso per cuffie.

anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Si da il caso che è normale che le cuffie riproducono l'audio e sono dispositivi di input credo che si sia capito cosa intendevo ma visto che sei come il prezzemolo che stai sempre a sindacare il prossimo, si è un ingresso dove collegare lo spinotto delle cuffie per ascoltare l'audio della tv con un dispositivo che non sia l'audio integrato della propria tv.

Cosi va meglio? 😂🤣

Sync23
Journeyman
Opzioni

Vi ringrazio tutti per le risposte, davvero gentili! 

Volevo aggiornarvi sull'esito: la tv, che possiedo da molti anni, in effetti non aveva mai ricevuto l'inserimento di un jack, era veramente duro (forse per polvere o invecchiamento, plastiche), ho trovato il "coraggio" soltanto grazie alla sicurezza che mi avete dato in questo forum appunto confermando che era un ingresso per jack e che avrebbe funzionato (a mio discapito) ebbene dopo una iniziale forzatura lo spinotto è "penetrato" correttamente e da lì in poi non ha più opposto resistenza (stiamo ancora parlando della tv e del Jack per le cuffie XD).

In conclusione volevo veramente ringraziare tutti quanti per l'aiuto fornitomi dell'estrema chiarezza e delle ulteriori precisazioni fatte in proposito da tutti voi!

Ho allegato la foto del tv dopo l'amplesso, chissà non sia utile in futuro anche ad altri! 

Vi auguro una buona giornata!

171014064646282621925398111026.jpg

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sync23, benvenuto in Community, 

sono felice di sapere che hai risolto il tuo dubbio grazie ai consigli e al supporto ricevuto dagli altri utenti. Lo spirito della Community è proprio questo, aiutarsi a vicenda! 😊

Se hai necessità di ulteriore assistenza, informazioni o supporto, non esitare a riscrivere e saremo felici di poterti aiutare.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes