Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfondo blu e disperazione

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 08:43 PM)
1825 Visualizzazioni
Adele63
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti..volevo chiedere se anche a qualcuno di voi e capitato di avere una Samsung QE55QQ6FNA con difetto di spegnimento e da qualche giorno i colori sono alterati da uno sfondo bluastro tendente al viola.

Io non so più cosa fare con questa TV l'ho comprata nel settembre 2018 e pagata anche tanto.   Non e mai andata bene.

Le partite di calcio si sono sempre viste male con vibrazioni e sparizione del pallone durante il rilancio del portiere e altro ancora..ma adesso con questo sfondo viola e inguardabile.

Qualche mese fa un'operatrice dopo una mia segnalazione mi ha chiamato ed entrata nel sistema e ha toccato dei parametri in una pagina BLU ma nulla di fatto mi ha chiuso dicendo di portarla in assistenza.

La butterò via ma Samsung con me a chiuso per sempre.    Come fa un marchio cosi prestigioso a fare tv di scarsa qualità?    

Ci sono rimasta male. 

0 Likes
12 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Adele63 Ormai se la garanzia e' finita, la riparazione sara' molto costosa.

Si ricordi che le TV sono fatte per durare mediamente 30 mesi, poi si buttano se non ha stipulato una estensione della garanzia per 3 anni per un totale di 5.

La prossima TV oltre al prezzo e' sempre consigliabile l'estensione di 3 anni che costa circa 150 euro.

0 Likes
Adele63
Apprentice
Opzioni

30 mesi???   Ma cosa stai dicendo mio figlio a casa sua ha una LG Oled e funziona perfettamente l’ha presa poco prima di me!!!   Non accetto una risposta del genere.   30 mesi e meno di un formaggio…

Nicco88
Pathfinder
Opzioni
30 mesi? Da quando le TV hanno una data di scadenza? 😂😂😂
Questa è una cavolata bella e buona
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Adele63 ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo stato d'animo. 

Tuttavia, visto il persistere dell'anomalia anche a seguito dell'assistenza ricevuta dai nostri operatori, si renderà necessario far periziare il televisore, per capire da cosa il malfunzionamento sia causato. 

Una volta che il nostro tecnico avrà analizzato la smart tv, si potrà trovare una soluzione adeguata. 

Tieni però presente che, dal momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, la perizia e i costi di riparazione saranno a tuo carico. Infatti, come indica la nostra Warranty Card, che ti allegherò in seguito, la garanzia legale ha una durata di 24 mesi. Superato il termine ultimo, eventuali riparazioni saranno ad onere del consumatore.

Ecco la Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Cibafese, all'interno della nostra Community, sei sempre molto partecipe e, spesso, fornisci delle soluzioni corrette.

Tuttavia, in questo caso, mi preme smentire le tue parole. 

Infatti, Samsung utilizza solo le migliori tecnologie e materiali. Questo, al fine di poter garantire, ai propri clienti, un prodotto qualitativamente eccellente e dalla lunga durata.

Trattandosi però di apparecchi elettronici, dei malfunzionamenti si possono presentare sia all'interno del periodo di garanzia che successivamente alla sua scadenza.

Sono tanti i fattori coinvolti e spesso non vi sono elementi comuni nelle varie segnalazioni.

Detto ciò, lo Staff rimane a disposizione.

Buona giornata a tutti,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Adele63
Apprentice
Opzioni

La ringrazio per la risposta ma non spenderò un euro in più per questo Tv.

il mio intervento in questa community e per dare sfogo alla mia rabbia perché questo TV non è mai andato bene fino dai primi mesi di vita.  Eppure ho scelto un marchio prestigioso che mi aveva ispirato garanzia e tranquillità.    Guardo la tv 2 ore massimo al giorno principalmente alla sera prima di crollare sul divano dopo una giornata di duro lavoro.    Mi sono sbagliata dovevo scegliere un’altro marchio.   Lo butto via ma giuro che sarà mia premura fare tutto il mio possibile per raccontare a tutti la mia esperienza farò un video su YouTube e farò vedere come la Samsung costruisce e assembla i suo PRESTIGIOSI TV.   La ringrazio per la sua proposta ma andrei a spendere di più di quanto mi costa uno nuovo e per poi avere un altro problema tra qualche mese quando una televisione nasce male non ha senso spendere soldi.   Chiedo il permesso di rimanere nella community prometto di essere sempre civile ed educata ma mi piacerebbe fare interventi se leggerò di qualche altro sfortunato o sfortunata come me Distinti saluti

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Nicco88 i 30 mesi non sono una data di scadenza ma un tempo in cui la TV non deve presentare problemi, diciamo che nei 30 mesi non si devono mai rompere ovvero che la percentuale di guasti sia inferiore al 3%. Le Smart TV non sono pensate per durare in eterno come lo erano le TV di un tempo, la tecnologia si evolve molto velocemente, i clienti vogliono TV sempre piu' performanti, piu' veloci e quindi diventano piu' velocemente obsolete, specialmente lato Smart.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Adele63, la Community è un canale pubblico dove tutti i nostri clienti si possono confrontare e dove possono raccontare le loro esperienze (anche quelle negative), purché il tutto venga fatto con toni civili ed educati.

Pertanto, qualora volessi interagire con la nostra utenza, potrai farlo tranquillamente. 

Detto ciò, avrei piacere di approfondire la tua situazione.

Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • e s/n del televisore

Andrea_C_0-1693312165964.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo una tua risposta privata.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Nessun pannello è eterno ma 30 mesi è un numero detto da chi? Su che base? Sono stati fatti dei test per poter dare questo numero? Più la tecnologia migliora più i pannelli sono efficienti e duraturi, gli OLED attuali possono durare anni e anni senza problemi di burn-in o simili
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Nicco88 un pannello LCD non funziona da solo ma con una manciata di componenti elettronici e di un software di gestione.

0 Likes