Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio Xbox Series X con VRR su Q90T

(Argomento creato il giorno: 18-02-2021 09:34 PM)
567 Visualizzazioni
Frah_26
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. 

Da pochi giorni sono (quasi) felicemente possessore del Q90T. 

Il TV non ha nessun problema nella visione dei canali digitali, di Netflix, Amazon Prime o altro, ma mi da dei problemi nella modalità gioco. Azionando il VRR nelle impostazioni di Xbox, durante la riproduzione di qualunque gioco mi da un problema come uno sfarfallio, mi spiego: escono delle bande orizzontali, come se ci fossero delle interferenze. 

Da aggiungere che già mi ritrovo installato l'ultimo aggiornamento, ovvero il 1460.9.

Il problema si risolve se disattivo il VRR, ma, come potete immaginare, dopo aver pagato tanti soldi voglio sfruttare a pieno il televisore. Sono stato sempre indeciso se passare ad LG, ma da cliente affezionato Samsung (da tv a smartphone passando per i tablet) ho proseguito con questa scelta e spero di non dovermene pentire!

Leggendo gli altri topic ho notato che parlavano di una risoluzione con un firmware 1403, ma penso che sia un firmware antecedente a quello che ho installato io. Qualche soluzione alternativa?

8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xhhK3Ko, benvenuto in Community! 🙂

Potresti indicarmi il codice modello esteso del tuo TV, recuperandolo dall'etichetta applicata sul retro del prodotto? 

Inoltre, la tua Xbox è il modello serie X? 

Ti confermo che l'ultima versione software disponibile per il tuo TV è appunto la 1460, che va ad integrare soluzioni utili per la comunicazione con le console di ultima generazione. Avevamo riscontrato in precedenza che, in alcune circostanze, potevano verificarsi dei problemi durante l'uso di tali periferiche ma con le ultime versioni rilasciate il fenomeno non dovrebbe più presentarsi.

Fammi avere i dati richiesti così da svolgere ulteriori verifiche!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Frah_26
Apprentice
Opzioni

Il modello esteso del TV è: QE55Q90TATXZT.

Mentre la Xbox si, è il modello Series X.

Grazie mille per la risposta,

buon fine settimana.

0 Likes
AdrianoRoma
Explorer
Opzioni

Purtroppo confermo tutto... Il problema é il nuovo aggiornamento. Con il precedente funzionava tutto alla perfezione ma la Samsung risponde in maniera assurda tipo che deve andare il TV in assistenza... Non hanno ancora capito che a livello di firmware ogni volta che ci mettono mano risolvono una cosa e fanno danni su altre 10. Anche io spesso 2000 euro per un TV che mi dà più problemi del vecchio TV di 5 anni fa!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Frah_26: ti confermo quanto anticipato da Cornelia. In caso di persistenza di tale condizione nonostante l'ultimo aggiornamento installato, sarebbe meglio richiedere un approfondimento al nostro supporto tecnico, in modo da consentire una verifica in tempo reale. 

Qui tutti i nostri canali di supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@AdrianoRoma: possiedi lo stesso modello di TV e la stessa versione del firmware? Se sì, hai già richiesto innanzitutto una verifica al supporto tecnico?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frah_26
Apprentice
Opzioni

Ok, ti ringrazio. Proverò a contattare il servizio tecnico allora.

0 Likes
Frah_26
Apprentice
Opzioni

Ora proverò a contattare il servizio tecnico, vediamo un po'. Si in effetti è un po' snervante per quanto uno spende.. Vediamo e incrociamo le dita

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Frah_26,

comprendo la situazione. Il nostro supporto potrà effettuare tutti gli approfondimenti necessari sia tramite numero verde, sia tramite Live Chat.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
AdrianoRoma
Explorer
Opzioni
io possiedo un 65Q90T. che fino al penultimo aggiornamento funzionava benissimo. con la versione 1460 é peggiorato tutto. Ripeto. Non é un problema del mio TV ma di tutti i TV in quanto ad esempio negli Stati Uniti ne parlano ogni giorno. Purtroppo in Italia non tutti i possessori di tali TV ne fanno un uso intensivo come chi lo collega ad esempio ad una console in HDMI. contatterò comunque l'assistenza