Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sfarfallio UE43TU7170UXZT

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 11:02 AM)
134 Visualizzazioni
Ign4z
First Poster
Opzioni

Salve! da giorni ho uno sgradevole  sfarfallio alla mia UE43TU7170UXZT! premetto che il software è aggiornato ed ho provato anche ad aggiornare manualmente da USB con scarso risultato.....dato che la versione (2400) mi risulta la più attuale. Ahimè tutto ciò dopo circa 30 mesi dall'acquisto. E' la seconda volta che una tv samsung mi fa questo giochetto...entrambe dopo pochi mesi di averle assicurate al muro con un staffa....coincidenza??? potete aiutarmi? la prima (QLED 55) l'ho dovuta buttare dato che l'avevo acquistata 1400 euro e la riparazione costava 900....!grazie 

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ign4z,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Le cause potrebbero essere diverse, per cui sarebbe meglio effettuare degli approfondimenti.

Partiamo dall'aggiornamento: se l'ultima versione software è già installata, non sarà possibile reinstallarla scaricandola dal sito. Ciò permette di escludere operazioni lato software da questo punto di vista.

Detto questo, sarebbe utile capire se lo sfarfallio si presenti sempre e su qualsiasi sorgente. Potresti fornirci una descrizione, o magari caricare dei video?

Inoltre: potresti indicarci se lo sfarfallio si presenti anche visualizzando il test di immagine?

Puoi vederlo andando su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

Se dovessi vederlo anche così, potrebbe essere utile eseguire un reset elettrico del TV e verificare poi il funzionamento.

Per eseguire il reset occorre:

• Staccare il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Staccare tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantenere in queste condizioni il per circa 10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF tre o quattro volte per scaricare l'energia residua

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ign4z
First Poster
Opzioni

avevo riposto la tv in attesa che venisse ritirato da centro assistenza. Quindi la tv è rimata qualche mess senza corrente. Niente da fare salta l’immagine… quanto costerà la scheda?

0 Likes