Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sfarfallio TV UE48JU6400

(Argomento creato il giorno: 14-04-2021 09:07 AM)
497 Visualizzazioni
generososic1
Apprentice
Opzioni

ho comprato la tv nel 2015 e non ha mai dato problemi, da ieri sera è cominciato uno sfarfallio dello schermo con variazione di luminosità (molto scura) che permane impedendone la visione. Ho provato a modificare le impostazioni di risparmio energetico - Menu/Sistema/Soluzione eco/Risparmio energia, ma il problema permane nonostante qualche breve illusoria risoluzione.

2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao generososic1, bentornato sulla Community Samsung!

Dunque questo inconveniente si è verificato in modo del tutto improvviso senza alcun apparente motivo?

Lo sfarfallio è visibile su qualsiasi sorgente (dunque canali tv, app e sorgenti HDMI)?

Lo noti solo su immagini in movimento o anche su immagini statiche?

Se si dovesse notare solo nelle immagini in movimento, potresti indicarmi se hai avuto modo anche di disattivare Sensore eco da MENU > Sistema > Soluzione Eco?

Ti suggerisco, eventualmente, anche di provare a disattivare momentaneamente anche Movimento nitido LED da MENU > Immagine > Opzioni immagine > Auto Motion Plus > Personalizza > Movimento nitido LED.

Se invece dovessi notare lo sfarfallio anche su immagini statiche e a prescindere dalla sorgente tv, ti chiedo se puoi eseguire un test immagine nel seguente modo:

• MENU
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Visionando l'immagine di test, noti una variazione di luminosità?

Mi scuso in anticipo per le tante domande: esse sono volte ad approfondire il caso, al fine di capire di più sulla possibile entità di quanto segnalato.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
generososic1
Apprentice
Opzioni

Grazie innanzitutto per la tempestività della risposta, comunque ho provato a fare tutte le verifiche/disattivazioni possibili, comprese quelle suggerite da Lei, lo sfarfallio/oscuramento è:

1 - visibile su tutte le sorgenti;

2 - si nota sia su immagini in movimento che statiche (ho disattivato sia Soluzione Eco che Movimento nitido LED);

3 - ho rifatto il test immagine e, visionando l'immagine di test si nota solo uno sfarfallio, senza oscuramento dello schermo.

0 Likes