10-09-2019 06:51 PM - modificato 10-09-2019 06:55 PM
Buonasera, vorrei esporvi un problema che affligge da mesi la mia Smart TV; so che a parole non sarà molto semplice ma proverò a spiegarlo nel modo più semplice.
In pratica, noto che l'immagine della mia TV Samsung (UE40MU6102K) non è liscia;
Mi spiego meglio: inizialmente l'ho notato giocando su PS4 Pro in cui, quando muovo la visuale del giocatore, l'immagine subisce degli scatti che provocano un grande fastidio agli occhi. Così ho iniziato a pensare che fosse un problema legato al cavo HDMI; ne ho comprato un altro, sempre 2.0, ma il risultato finale non è assolutamente cambiato. Ho cominciato così a considerare l'ipotesi che fosse la mia console ad avere un difetto, ma così non è perchè qualche giorno fa ho notato la stessa identica cosa guardando una pubblicità in TV, in cui c'erano degli oggetti in movimento e anche questi ultimi subivano questi scatti.
Ho provato a verificare l'aggiornamento, ma quello installato è l'ultimo pubblicato da Samsung.
Potreste consigliarmi una soluzione per questo problema? Sono mesi che vado avanti così e sto impazzendo...
Se questo "difetto" non scomparirà sarò costretto a cambiare TV acquistandola di un'altra marca.
P.S. Anche impostando l'Auto Motion Plus l'immagine subisce degli scatti muovendo la visuale.
in data 11-09-2019 12:50 PM
in data 11-09-2019 02:31 PM
Anche io ho lo stesso problema con il 55Q9fn.
Se qualcuno da conferma sembra si dovuto all'aggiornamento del firmware 1260.8.
Negli ultimi 2 mesi Non sono riuscito più a vedere bene.
Immagini a scatti, che sembrano anche sfocate e colori alterati.
Addirittura su sfondi bianchi sembra ci sia una sfarfallamento che alla lunga fa male agli occhi.
Per non parlare delle partite di Calcio che sono diventate inguardabili.
Pensavo fosse Skyq invece il problema è anche su PrimeVision, Infinity e Timvision quindi il problema è la TV.
Ho provato anch'io di tutto senza risultato.
Ho provveduto anche a diversi reset di fabbrica ma senza risultato.
C'è qualche possibilità di sistemare questa TV?
Questa settimana ricomincerà il campionato di calcio e se non arrivano novità da parte Samsung sarò costretto, mio malgrado, a rivolgermi ad un legale.
in data 11-09-2019 03:05 PM
Ciao Copper1,
il fenomeno da te indicato è differente da quanto indicato da @_Luca_.
Su questi argomenti è stato aperto un thread dedicato, largamente discusso: lo trovi QUI.
Il sunto è che, al momento, i nostri tecnici stanno lavorando in collaborazione con Sky e con i diversi broadcaster per il miglioramento dell'elaborazione delle immagini dei contenuti in 4K (HDR HLG e non solo).
Ciao,
in data 01-02-2021 03:44 PM
Caro Riccardo,
Io ho lo stesso identico problema che ha Luca solo che il mio e un 40 pollici serie 7200 4k ho provato a vedere un po' nelle impostazioni ma senza buoni risultati. Che cosa potrei fare?
Mirko
in data 02-02-2021 05:38 PM
Ciao Members_bDq7pzD,
benvenuto in Community!
In situazioni come questa è di fondamentale importanza verificare prima di tutto se gli sfarfallii persistano anche usando un cavo HDMI differente, preferibilmente ad altà velocità.
Se anche con un cavo HDMI diverso non dovessi notare miglioramenti, contatta il nostro supporto tecnico dedicato per una verifica diretta sul TV:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!