Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggi Samsung 4K 43" UE43AU7170

(Argomento creato il giorno: 02-08-2021 07:58 PM)
865 Visualizzazioni
Cla76
Explorer
Opzioni
Salve ho appena cambiato Smart Tv da 32" FHD Ready a  4K e non so come calibrare i colori, retroilluminata e quant'altro , qualcuno mi può fare qualche input, sò per certo che la cosa è soggettiva ma almeno così ho un punto di partenza poi posso variare se ad esempio vedo un film o un'eventuale sportivo.

Grazie ancora per eventuali risposte.
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Cla76,

in merito alla tua domanda, e come hai indicato tu stesso, ti ricordo che i settaggi riguardante le immagini e l'audio dei tv è molto soggettiva. Questo perchè, durante la calibrazione del dispositivo, entrano in ballo i vari aspetti ambientali e gusto personale dell'utente che deve usufruire del dispositivo.

Posso però fornirti quella che è una regolazione standard che potrai modificare a tuo piacimento al fine di adattarla alle tue esigenze. Innanzitutto dovrai seguire il seguente percorso per accedere alle impostazioni avanzate relative alle immagini:

• impostazioni
  • immagine
  • impostazioni avanzate

Arrivato a questo punto, posso suggerirti la seguente regolazione:

• Luminosità: 0
  • Contrasto: 43
  • Nitidezza: 9
  • Colore: 35
  • Tinta (V/R): 0
  • Tonalità colore: caldo1

Come modalità immagine posso consigliarti "Film" o "Standard".

Regola poi a tuo gusto quelle che sono le impostazioni trovando il settaggio a te più congeniale.

Le altre impostazioni le lascerei così, ma qualora volessi provare settaggi differenti, potrai comunque tornare poi alle impostazioni iniziali seguendo questo breve percorso:

• impostazioni
  • immagine
  • impostazioni avanzate
  • reimposta immagine

Rimango a disposizione.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Cla76
Explorer
Opzioni
Grazie mille per il consiglio,faccio come mi hai consigliato.
Cla76
Explorer
Opzioni
Purtroppo Andrea C. Non ho risolto il problema sul 43" con i settaggi consigliati perché ad esempio la luminosità a 0 non si vede nulla neanche se modifico altri settaggi...lascerò le impostazioni predefiniti dalla fabbrica.
0 Likes