in data 25-09-2020 08:24 AM
buongiorno, ho preso il nuovo samsung 43tu8070 e mi sono accorto che il receiver del digitale terrestre risulta molto sensibile.questo a mio avviso.
la prima volta su una trasmissione sportiva in hd il segnale che era di una gara ciclistica quando risultava "sporco"si bloccava l'immagine e la tv indicava nessun segnale, sull' altro tv di casa si bloccava solo l'immagine.
in un altra trasmissione sportiva al cambio canale da uno che trasmetteva film a questo incontro di calcio per i primi 1-2 secondi l'immagine risultava disturbata con la zona sinistra blu che piano piano è diventata nitida ed è tornata ok.
pensavo fosse un problema del tv ma direi di no dato che sono eventi sporadici e tutto funziona.
può essere che il decoder integrato sia molto sensibile rispetto ad un tv tradizionale e questo possa creare queste situazioni?
grazie in anticipo
Marco
in data 28-09-2020 10:25 AM
Ciao mrc1384, benvenuto sulla Community Samsung,
in linea generale, i tv più moderni richiedono un segnale di qualità maggiore rispetto ai tv meno moderni, al fine di garantire una corretta visione dell'immagine.
Posso però rassicurarti sul fatto che quanto descritto non consiste in un'anomalia sul tv, ma in una semplice bassa qualità del segnale. Se stai riscontrando le difficoltà con i canali del digitale terrestre, posso dunque suggerirti di verificare con un antennista professionista il corretto funzionamento dell'impianto e il corretto orientamento dell'antenna: è importante verificare anche tutti i cavi che trasportano il segnale all'interno dell'abitazione.
Restiamo a disposizione, ciao!