Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sensibilità tuner antenna

(Argomento creato il giorno: 25-09-2020 08:24 AM)
526 Visualizzazioni
mrc1384
Apprentice
Opzioni

buongiorno, ho preso il nuovo samsung 43tu8070 e mi sono accorto che il receiver del digitale terrestre risulta molto sensibile.questo a mio avviso.

la prima volta su una trasmissione sportiva in hd il segnale che era di una gara ciclistica quando risultava "sporco"si bloccava l'immagine e la tv indicava nessun segnale, sull' altro tv di casa si bloccava solo l'immagine.

in un altra trasmissione sportiva al cambio canale da uno che trasmetteva film a questo incontro di calcio per i primi 1-2 secondi l'immagine risultava disturbata con la zona sinistra blu che piano piano è diventata nitida ed è tornata ok.

pensavo fosse un problema del tv ma direi di no dato che sono eventi sporadici e tutto funziona.

può essere che il decoder integrato sia molto sensibile rispetto ad un tv tradizionale e questo possa creare queste situazioni?

grazie in anticipo

Marco

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mrc1384, benvenuto sulla Community Samsung,

in linea generale, i tv più moderni richiedono un segnale di qualità maggiore rispetto ai tv meno moderni, al fine di garantire una corretta visione dell'immagine.

Posso però rassicurarti sul fatto che quanto descritto non consiste in un'anomalia sul tv, ma in una semplice bassa qualità del segnale. Se stai riscontrando le difficoltà con i canali del digitale terrestre, posso dunque suggerirti di verificare con un antennista professionista il corretto funzionamento dell'impianto e il corretto orientamento dell'antenna: è importante verificare anche tutti i cavi che trasportano il segnale all'interno dell'abitazione.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert