Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fuoriuscita di luce bianca nella cornice TV 43tu8070

(Argomento creato il giorno: 25-09-2020 01:42 AM)
1621 Visualizzazioni
Franci07
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
Ieri ho acquistato questa tv, sono rimasto molto soddisfatto ma ho riscontrato questo piccolo problema:
Quando lo schermo è nero (cambio canale o film in 16:9)... attorno la cornice si creano queste luci bianche... non sono estremamente fastidiose con luce solare o artificiale ma si notano ancora di più al buio.
È normale? O bisogna andare dal rivenditore?
0 Likes
8 Risposte
Naomi18
Voyager
Opzioni
potrebbero essere dei coni di luci ma non vedendole non ti posso dare la certezza
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Joscris, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Puoi pubblicare una fotografia che permetta a noi Expert, ma anche ad altri utenti come la gentile @

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Franci07
Explorer
Opzioni
Ciao Nicola, per me è un piacere essere qui.
Ecco le foto, prime 2 al buio:
(in mezzo c'è anche una foto che ritrae un difetto estetico, se è normale che possa capitare)
0 Likes
Franci07
Explorer
Opzioni
Attendo sue;

in attesa le auguro una buona giornata.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Franci07,

ti ringraziamo per le fotografie.

Posso chiederti se hai personalizzato i settaggi immagine? Considera infatti che bagliori di questo tipo, di leggera entità, possono essere accentuati quando si va ad aumentare sensibilmente la luminosità o la retroilluminazione.

Hai modo di verificare se i bagliori risultano visibili anche in fase di test immagine?

Potrai accedervi da:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Manutenzione dispositivo;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Tra le varie immagini di test, può essere utile verificare soprattutto quella sulla scala di grigi.

Se anche in fase di test riscontri dei bagliori molto accentuati potrai valutare di segnalare il caso al rivenditore o fare riferimento al nostro supporto tecnico.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Franci07
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica, sei stata molto disponibile e sopratutto esaustiva, quello che mi aspettavo.
Ho fatto il test immagine e sia con luce artificiale che al buio non ho riscontrato nessun bagliore, tuttavia non ho in alcun modo modificato i settaggi di fabbrica.
Grazie ancora per la disponibilità, le auguro una buona serata.
0 Likes
SuperLele
Student
Opzioni
Buongiorno. 2 settimane fa sono venuti i tecnici samsung a cambiarmi l'intero pannello, in garanzia, perché era presente una zona di ombra scura al centro dello schermo. Oggi ho cominciato a vedere luci bianche a bordo schermo. A parte la mia sfiga...di cosa si tratta? Devo richiamare l'assistenza?? Grazie. Emanuele 20221008_163007_34212_1665239409.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SuperLele,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/zone-di-luci-bianche-a-bordo-schermo/m-p/6185022#M19640...

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes