Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sdoppiamento e scia immagini in movimento veloce , TV UHD 4K UE55KU6500

(Argomento creato il giorno: 12-02-2017 02:50 PM)
9069 Visualizzazioni
March82
Apprentice
Opzioni

Salve , sono nuovo del forum

ho appena acquistato in TV Samsung UHD 4K UE55KU6500, ho subito notato questo difetto , le immagini veloci ,tipo mani che si muovono o contenuti sportivi , si sdoppiano , fanno la scia o vanno fuori fuoco 

partite di calcio quasi inguardabili , servizi dei Tg sportivi pure peggio 

ma pure film e programmi televisivi qualsiasi sono fastidiosi da guardare 

immagini lente o ferme perfette , ma purtroppo non si possono vedere solo cose lente .

Dove più dove meno il difetto si nota con tutte le modalità provate , con la cam, con il decoder digitale esterno , con la TV normale etccc....

qualcuno sa dirmi se la cosa è risolvibile con qualche impostazione , aggiornamento o quant'altro ? 

Ringrazio chinunque possa dirmi qual

0 Likes
12 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao March82, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per l'anomalia riscontrata 😞

Hai provato a eseguire un reset totale del TV?

Tale funzione dovrebbe anche ripristinare i parametri video.

Qualora l'anomalia persista, ti consiglio di contattarci al numero verde di assistenza 800 578 277 per un reset remoto o per la prenotazione di un nostro intervento tecnico.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
March82
Apprentice
Opzioni

Grazie  Alessio , ora sono fuori casa per qualche giorno , appena ho un attimo provo a fare il reset totale .

ho già provato a fare il reset delle impostazioni video , ma è rimasto tutto uguale 

Un po è migliorato mettendo su off , la vista pulita digitale e l'auto motion plus , anche se così la qualità video sembra essere un pelo inferiore 

smanettero un po , provando anche dvd e blu ray , se non trovo miglioramenti chiamerò il numero assistenza , grazie mille per le info 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Rimango a tua disposizione March82 :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
VittMast19861
Apprentice
Opzioni

mi spiace dirtelo ma "Benvenuto" nel Club...

purtroppo è un problema noto su alcuni tv samsung e anche sul mio 55KS7500 le ho provate tutte (reset, impostazioni, aggiornamenti, supporto samsung, ecc) ma senza risultati soddisfacenti.

purtroppo io mi sono rassegnato; se dovessi in qualche modo risolvere fammi sapere.

te ne sarei immensamente grato

0 Likes
March82
Apprentice
Opzioni

E immaginavo 🙁
Sin da subito ho avuto l'impressione di aver preso una sola
Credo che non valga la pena spendere 1000 € per un TV
Il mio Sony Bravia di quasi 10 anni fa
( che purtroppo ho regalato a mio fratello dopo l'acquisto) si vedeva abbondantemente meglio
Ad averli , bisognerebbe stare sui 3000 € , ma purtroppo ......
Sono stato 2 giorno dietro alle impostazioni , ho provato anche io di tutto , anche con delle immagini apposite per regolare tutti i parametri
Contrasto ,colore , nitidezza,
Ma niente , il risultato è sempre una *****ezza
Ho dovuto smettere di guardare una partita a metà della stessa perché mi sono venuti gli occhi rossi e gonfi
Le immagini veloci sono sempre sfuocate , e si fatica a guardare
L' unico rimedio è guardare immagini ferme , che si vedono molto bene 😂
Speriamo che in futuro , appena aumenteranno i contenuti 4K , migliori qualcosa , ma a quel punto il mio TV sarà obsoleto
Comunque , molto molto deluso dell'acquisto
Se trovo una soluzione ti avviso , ma la vedo ardua 👋🏽

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Ciao March! Gentilmente potresti dirmi se in questi 2 anni il problema è stato risolto o comunque diminuito via aggiornamenti firmware? Te lo chiedo perchè questo propblema indecente è presente anche sul top di gamma 2018 che è il Q9FN (ho il modello da 55 pollici). Ogni tv/marchio ha i sui pregi ma anche i suoi difetti, la tv perfetta ancora non esiste. Con i Samsung però un Motgion Plus cosi pessimo non me lo sarei mai aspettato. Dico questo perchè oltre al 55Q9FN, in casa ho altri led Samsung che sono: 46F7000, 28F4000, 40C6000. Nessuna di queste tv ha problemi di sdoppiamento o scie come sul Q9FN, ma non era presente nemmeno su un vecchio LCD del 2004 circa. L'F7000 poi ha un Motion Plus secondo me eccezionale. Cosi come sul C6000 il Motion lo tenevo/tengo attivo su Lineare", e in 5 anni di uso della tv mai avuto problemi di scie. sdoppiamenti o vibrazioni varie. E' vero che la modlaita "Lineare" crea l'effetto soap opera ma a me la cosa non disopiaceva anzi. Il Moto del C6000 non è buono come quello dell'F7000 ma comunque migliore di quello del Q9FN.

Sono davvero deluso da questa tv, ma soprattutto sono deluso del marchio samsung su cui negli anni avevo riposto tutta la mia fiducia. Non riesco a capacitarmi di come abbiano poptuto tornare indietro cosi tanto con la qualità del Motion Plus, e non sopiego perchè abbiano tolto le modalità Chiaro e Lineare. Ogni mese aspetto l'uscita degli aggiornamenti firmware come fossero oro, sperando che ne esca uno miracoloso che possa trasformware il moto della serie 2018 come quello delle serie più vecchie. temo però che la mia però sia una flebile speranza. Per questo mi/ti chiedevo se sul tuo KU6500 le cose fossero migliorate.

P.S. ovviamente ho fatto tutte le prove del caso: ho acquistato una Nvidia Shiled per sincronizzare il refresh video, dei film, serie tv ecc... con quello della tv, del mediaplayer e del lettore multimediale interno (Kodi). Ho provbato mille mila impostazioni, ho provato con e senza collegamenti ARC, con e senza sintaomplificatore, console, pc ecc... ho provato le appa di streming con i vari refresh video via app interna alla tv, via PS4, via PC, via Nividia Shield ecc.. ma non cmabia mai nulla. ovviamente tempo fa contattai l'asistenza Samsung e venne un tecnico a casa, ma per lui era normale, perchè a detta sua per le tv Full-hd era più facile gestire l'interpolazione. Cosa che non regeg perchè le tv Sony e Panasonic (specialmente i Sony) hanno un moto ottimo che lavora cosi lavorava sui vechci modeelli Full Hd nativi.

Ovviamente se Samsung sistemerà la cosa via firmware sarò il primo a farlo presente e a lodare il loro lavoro. Dall'uscita dei modlli 2018 però sono già passati 6/7 mesi, e se potevano sistemare il Motion Plus lo avrebbero già fatto. 

Se il problema non verrà risolto, come ormai inzio a temere, il Q9FN sarà il mio ultimo tv Samsung e ovviamente non mi sentirei più di consigliarli ad altri/e

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pellicano,

come sai, segnaliamo sempre puntualmente qualsiasi feedback o anomalia riscontrata.

Anche in questo caso provvederemo tempestivamente, tuttavia non abbiamo ulteriori informazioni in merito al momento.

Non so dirti se il fenomeno che riscontri potrà essere risolto o meno.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario104
First Poster
Opzioni
anche a me la stessa cosa è uno schifo la TV è un 43' del 2018
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mario104,

ti confermo quanto indicato a pellicano.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes