Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo audio quando si cambia canale con telecomando su smart tv u55f7000sz anno 2014

(Argomento creato il giorno: 12-02-2017 03:24 PM)
2210 Visualizzazioni
maxynet761
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

scrivo per un problema riscontrato su tv smart U55F7000sz,

quando cambio canale con il telecomando,indipendentemente che sia quello standard o quello touch control,noto un leggero ritardo nel passare dall'audio del canale precedente con il canale sintonizzato sucessivo, mi spiego meglio:

esempio: son sul 5 e cambio sul 6 il televisore visualizza la dicitura 6 ma per circa un secondo si sente ancora l'audio del canale 5. Premetto che ho fatto l'aggiornamento all'ultima edizione software circa 3 gg fa.

ho notato questo problema in concomitanza con un blackout improvviso della mia linea elettrica mentre il televisore era accesso, spero che questa coincidenza non abbia nulla a che vedere con questo.

ho notato anche che se spengo e riaccendo il tv dal telecomando questo problema non si verifica x qualche decina di secondi pero' poi torna di nuovo come prima. Spero che qualcono mi sappia dire di che cosa si possa trattare e vi ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao maxynet761,

hai già provato a eseguire un reset totale del TV?

Qualora l'anomalia dovesse persistere sarebbe opportuno contattare la nostra Assistenza Telefonica al numero verde 800 578 277 per un reset da remoto del TV;)

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
maxynet761
First Poster
Opzioni
Ciao Alessio, grazie mille x la risposta e scusa il ritardo nel risponderti, ho fatto il reset e il problema per il momento si e' risolto.
Una domanda al volo Alessio, quando resetto il tv, devo reimpostare anche i parametri del riconoscimento sia vocale che facciale giusto? Ancora grazie e buona giornata.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao maxynet761,

Se esegui un reset totale del TV e un reset di Smart Hub dovrai reimpostare anche i parametri vocali e facciali.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
ibis1993
First Poster
Opzioni
A me invece succede che ogni volta che cambio canale, appare immagine e solo dopo 4/5 secondi si sente l'audio. Da cosa può dipendere? Grazie per eventuali consigli
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ibis1993, benvenuto 🤝!

Quanto segnali è insolito. Che modello di tv possiedi? 

Andrea_C_0-1717510300250.png

Tale situazione si presenta indipendentemente dalla sorgente che stai guardando o si manifesta con una in particolare? 

Se avvertissi questa irregolarità durante la visione dei canali del digitale terrestre, hai notato se questo fenomeno si presenta quando cambi da un canale particolare ad un altro o si manifesta sempre?

Forniscimi maggiori dettagli. 

Attendo tue. A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ibis1993
First Poster
Opzioni

Si verifica con tutti i canali, smart tv 55 pollici samsung 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ibis1993,

la dicitura "Smart tv 55 pollici Samsung" non ci consente di capire l'esatto modello che possiedi. Potresti indicarci il codice modello che trovi nell’etichetta sul retro del pannello, come richiesto dal collega?

Veronica_F_0-1722853016132.jpeg

Sui modelli più recenti, è possibile reperirlo anche da:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Conoscendo l'esatto modello del tv, infatti, abbiamo la possibilità di indicarti gli esatti percorsi da seguire per effettuare una nuova sintonizzazione dei canali, al fine di escludere una momentanea difficoltà lato sintonizzazione, e eventualmente, se necessario, per l'esecuzione di un reset.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes