in data 12-02-2017 03:24 PM
Salve a tutti,
scrivo per un problema riscontrato su tv smart U55F7000sz,
quando cambio canale con il telecomando,indipendentemente che sia quello standard o quello touch control,noto un leggero ritardo nel passare dall'audio del canale precedente con il canale sintonizzato sucessivo, mi spiego meglio:
esempio: son sul 5 e cambio sul 6 il televisore visualizza la dicitura 6 ma per circa un secondo si sente ancora l'audio del canale 5. Premetto che ho fatto l'aggiornamento all'ultima edizione software circa 3 gg fa.
ho notato questo problema in concomitanza con un blackout improvviso della mia linea elettrica mentre il televisore era accesso, spero che questa coincidenza non abbia nulla a che vedere con questo.
ho notato anche che se spengo e riaccendo il tv dal telecomando questo problema non si verifica x qualche decina di secondi pero' poi torna di nuovo come prima. Spero che qualcono mi sappia dire di che cosa si possa trattare e vi ringrazio anticipatamente.
in data 14-02-2017 04:36 PM
in data 17-02-2017 08:51 AM
in data 18-02-2017 10:35 AM
in data 03-06-2024 10:52 PM
in data 04-06-2024 04:13 PM
Ciao ibis1993, benvenuto 🤝!
Quanto segnali è insolito. Che modello di tv possiedi?
Tale situazione si presenta indipendentemente dalla sorgente che stai guardando o si manifesta con una in particolare?
Se avvertissi questa irregolarità durante la visione dei canali del digitale terrestre, hai notato se questo fenomeno si presenta quando cambi da un canale particolare ad un altro o si manifesta sempre?
Forniscimi maggiori dettagli.
Attendo tue. A presto,
in data 03-08-2024 02:47 PM
Si verifica con tutti i canali, smart tv 55 pollici samsung
in data 05-08-2024 12:19 PM
Ciao ibis1993,
la dicitura "Smart tv 55 pollici Samsung" non ci consente di capire l'esatto modello che possiedi. Potresti indicarci il codice modello che trovi nell’etichetta sul retro del pannello, come richiesto dal collega?
Sui modelli più recenti, è possibile reperirlo anche da:
Conoscendo l'esatto modello del tv, infatti, abbiamo la possibilità di indicarti gli esatti percorsi da seguire per effettuare una nuova sintonizzazione dei canali, al fine di escludere una momentanea difficoltà lato sintonizzazione, e eventualmente, se necessario, per l'esecuzione di un reset.
Facci sapere.
Ciao!