in data 04-09-2021 02:47 PM
Buongiorno ho una tv samsung 43au8070, ho provato ad effettuare la condivisione dello schermo del mio pc tramite screen mirroring. La connessione avviene regolarmente ma poi sulla tv rimane la schermata nere e non visualizzo ciò che ho sul pc. La connessione tra i due è avvenuta perchè il mouse viene rilevato e infatti il cursore se muovo il mouse lo vedo muoversi sulla tv, il problema è che non visualizzo nient'altro, provo ad aprire applicazioni, siti internet o altro ma non va.
Si vede solo il cursore del mouse. qualcuno sa aiutarmi?
in data 06-09-2021 12:27 PM
Ciao Frazzi,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la situazione descritta, è importante capire se sia il tv che il PC sono collegati alla stessa rete wifi e sopratutto se il PC supporta l'UHD per poter avere una buona comunicazione tra i 2 prodotti.
Può infatti capitare che se il tv e il PC sono settati in maniera differenza non vengano riprodotti i contenuti del device esterno.
Come suggerisce anche il manuale d'uso del tv, in questi casi è bene eseguire le seguenti verifiche:
È inoltre consigliato accertarsi che il firmware del tv sia aggiornato all'ultima versione rilasciata dall'azienda. Attualmente il software fa riferimento alla versione 2014.1 ed è verificabile mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare la smart tv mediante il seguente percorso:
Tienimi aggiornato.
Ciao!