Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero UE50AU8070U

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 10:21 PM)
570 Visualizzazioni
Claudia-77
First Poster
Opzioni

Da stasera la tv ha uno schermo nero, l’audio va e viene, sembra accendersi e spegnersi da sola. Non si spegne, il telecomando non funziona più.

ho provato a fare il reset elettrico e ha cambiare le pile del telecomando. Non va ancora.

#UE50AU8070U

0 Likes
12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Se il televisore è ancora coperto dalla garanzia e lo hai acquistato sul sito Samsung shop on-line, contatta il servizio clienti su whatsapp https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/ e tieni a portata di mano il numero d'ordine (e-mail ricevuta al momento dell'ordine). Sarà cura dell'operatore ad indicarti le modalità per l'assistenza da parte di un tecnico.

Se, invece, lo hai acquistato altrove oppure non è più coperto dalla garanzia di 24 mesi, dovrai contattare autonomamente il centro assistenza autorizzato Samsung e fissare un appuntamento con il tecnico https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Infine, se il televisore è coperto da una estensione di garanzia, dovrai seguire le indicazioni stampate sul contratto di estensione per richiedere la dovuta assistenza.

HUFWBCx.png
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Ciao, come consigliato se è ancora in garanzia basta recarsi in un centro Samsung e ti faranno la riparazione in modo totalmente gratuito. Se invece sei fuori garanzia preparati, se lo vorrai, a spendere circa 200 euro. È successo anche a me, stesso televisore e stesso problema, partito il pannello LED fuori garanzia. 197 euro di riparazione in un centro Samsung. Ho deciso per la riparazione in quanto a quella cifra non avrei potuto acquistare un nuovo televisore con le medesime caratteristiche...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta, nella Community di Samsung, a Claudia-77 🤝!

Claudia-77, per prima cosa, vorrei sapere se hai modo di agire sulle impostazioni del menu del televisore.

Infatti, se avessi questa possibilità, sono presenti alcuni accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del televisore. 

Per prima cosa, è opportuno disattivare l'aggiornamento automatico. Qui il percorso da seguire:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiornamento automatico > off

Le prossime impostazioni da disattivare, in queste circostanze, sono le seguenti:

• impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
  • impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
  • impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Se l'anomalia dovesse persistere, o qualora non avessi modo di accedere al menu del tv per disabilitare queste funzioni, si renderà necessario un intervento tecnico utile a trovare delle ulteriori soluzioni.

In questo caso, se la tv si trova in regime di garanzia, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretti qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Diversamente, scrivimi il CAP del tuo comune. Ti inoltrerò, personalmente, i suoi recapiti.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudia-77
First Poster
Opzioni

Grazie, molto utile sapere la spesa prevista, noi abbiamo comprato altro tv…

0 Likes
Claudia-77
First Poster
Opzioni

Non posso agire .. non si vede nulla e si spegne. Abbiamo acquistato altro tv, grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Claudia-77,

grazie per il riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente, laddove fossi ancora in possesso del tuo TV Samsung, come anticipato nel corso del thread, ti chiedo di indicarmi il CAP del tuo comune così da poterti inoltrare i riferimenti del Centro Assistenza di zona che potrà fornirti ulteriori dettagli in merito all'eventuale riparazione. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
guaricciac
First Poster
Opzioni

Anche io ho la stessa tv  50au8070 e CASUALMENTE  18 giorni dopo lo scadere della garanzia  ha manifestato lo stessissimo problema . Appena si  da corrente si accende e spegne da solo in continuazione, senza alcuna immagine e solo con l'audio. Mi sembra tutto programmato , pertanto addio SAMSUNG

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao guaricciac, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando e il tuo disagio è più che comprensibile.

Vorrei però rassicurare sul fatto che non vi è alcuna dietrologia, e un'anomalia, quando lo fa, si presenta in modo del tutto casuale entro la statistica dei grandi numeri.

La cosa migliore da fare è comunque far riferimento a un nostro centro assistenza, che avrà cura di fornirti tutti i dettagli.

Qui potrai contattare via WhatsApp il nostro reparto tecnico dedicato all'audio-video: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
addiovergognatevi
First Poster
Opzioni

continuare a farsi prendere per i fondelli davanti a decine se non centinaia di segnalazioni è una perdita di tempo, segnalare al garante e tramite associazioni di consumatori per una evidente obsolescenza programmata che sta facendo perdere a samsung centinai di clienti, compreso il sottoscritto. Stesso televisore ue50AU8070  PRIMO INCONVENIENTE ancora in garanzia ma non gli ho dato peso, pensavo fosse malfunzionamento software e poi il difetto è rientrato, adesso a meno di tre anni dall' acquisto lo schermo fa partire una macchia nera dall altro al basso come una colata e poi si blocca, nessun reset possibile nessun hard reset possibile. il centro assistenza ufficiale propone sostituzione di un pezzo che non è il pannello e mi dice che sono "fortunato" perchè spenderei solo 286,40 euro....soluzione semplice mai piu samsung  e facciamo tutti così, magari ammettono la obsolescenza o la costruzione con pannelli o pezzi scadenti per restare sul mercato con la concorrenza dei marchi cinesi....resto in attesa dei claSS ACTION CON altroconsumo di cui sono socio, svegliatevi perchè state perdendo tanti clienti !!!!

0 Likes