10-01-2024 08:33 AM - modificato 10-01-2024 08:35 AM
Ciao,
ieri notte dopo circa una mezzora che avevo spento la TV con i telecomando lo schemo ha iniziato a lampeggiare. Ho staccato subito la presa ed il lampeggiamento ha smesso.
La mattina dopo ho provato a connesso l'alimentazione ma lo schermo ha ripreso a lampeggiare.
Ho provato ad accendere e spegnere con il telecomando la la TV non risponde hai comandi.
Il led rosso frontale era acceso fisso.
Adesso ho nuovamente staccato l'alimentazione e temo che il televisore sia del tutto perduto.
Qualcuno può suggerirmi come muovermi? Grazie
Model Code: UE49KU6400UXZT
in data 10-01-2024 08:35 AM
@GeroDotNet quasi sicuramente scheda alimentazione morta, va sostituita ma essendo una serie K (2016) ormai obsoleta, conviene buttarla.
in data 10-01-2024 09:19 AM
Ma se fosse la scheda di alimentazione la TV non si dovrebbe proprio accendere, giusto?
in data 10-01-2024 10:22 AM
@GeroDotNet sulla scheda alimentazione sono presenti varie sezioni, alimentazione T-Con, alimentazione del pannello, alimentazione della retroilluminazione, ecc. Se ha studiato elettronica ci sono buone possibilita' di ripararlo, altrimenti e' meglio buttarlo se lo porta alla Samsung. Essendo una TV fuori garanzia, provi a portarlo da un artigiano che ripara TV.