Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo lampeggiante da spento

(Argomento creato il giorno: 10-01-2024 08:33 AM)
1256 Visualizzazioni
GeroDotNet
Pioneer
Opzioni

Ciao,

ieri notte dopo circa una mezzora che avevo spento la TV con i telecomando  lo schemo ha iniziato a lampeggiare. Ho staccato subito la presa ed il lampeggiamento ha smesso.
La mattina dopo ho provato a connesso l'alimentazione ma lo schermo ha ripreso a lampeggiare.
Ho provato ad accendere e spegnere con il telecomando la la TV non risponde hai comandi.
Il led rosso frontale era acceso fisso.

Adesso ho nuovamente staccato l'alimentazione e temo che il televisore sia del tutto perduto.

Qualcuno può suggerirmi come muovermi? Grazie

Model Code: UE49KU6400UXZT

3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GeroDotNet quasi sicuramente scheda alimentazione morta, va sostituita ma essendo una serie K (2016) ormai obsoleta, conviene buttarla.

0 Likes
GeroDotNet
Pioneer
Opzioni

Ma se fosse la scheda di alimentazione la TV non si dovrebbe proprio accendere, giusto?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GeroDotNet sulla scheda alimentazione sono presenti varie sezioni, alimentazione T-Con, alimentazione del pannello, alimentazione della retroilluminazione, ecc. Se ha studiato elettronica ci sono buone possibilita' di ripararlo, altrimenti e' meglio buttarlo se lo porta alla Samsung. Essendo una TV fuori garanzia, provi a portarlo da un artigiano che ripara TV.